CONDIZIONI DEL SERVIZIO E DI CONTRATTAZIONE

Nautal Smart Sailing S.L. (NSS), con CIF B66034539, inscritta nel Registro Mercantile di Barcellona e con direzione in Josep Pla 2, B3, 6B 08019, Barcelona, España , applica queste condizioni di servizio e di reclutamento ai suoi clienti. NSS si dedica alla gestione di noleggio di imbarcazioni (non di affittare il servizio stesso), e di gestire il pago di questi noleggi.

Con la contrattazione di qualsiasi servizio di NSS il cliente accetta pienamente e senza riserve le presenti condizioni del servizio e di contrattazione, che si complementano con la regolarizzazione contenuta nella Politica di Privacità che appare in questo stesso sito web.

La regolamentazione del noleggio dell’ imbarcazione si effettua tra il cliente e il fornitore del servizio finale (titolare o gestore dell’imbarcazione), attraverso il contratto di noleggio dove NSS non interviene e non ne è parte.

Queste condizioni del servizio e di contrattazione e la Politica di Privacità le puoi consultare in termini e condizioni e in politica di privacy, la direzione dell’email per realizzare qualsiasi consulta o comunicazione è info@nautal.it e la WEB è www.nautal.it

La intenzione e la vocazione di NSS è che il cliente sia sempre pienamente soddisfatto. Qualsiasi incidente, per favore, la preghiamo di non esitare a contattarci a info@nautal.it. In più qualsiasi comunicazione o documento dovrà essere inviato a l’email sopraindicata.

1. OGGETTO DEL SERVIZIO E DEL CONTRATTO

NSS presta servizio di intermediazione (attraverso la gestione delle prenotazioni) del noleggio d’imbarcazioni a scopo ricreativo. Attraverso NSS e/o Nautal.it il cliente effettua la prenotazione dell’imbarcazione e in seguito stipula un contratto del noleggio della barca direttamente con il fornitore del servizio finale, con le condizioni previste e a cambio del prezzo concordato. NSS si occupa ulteriormente e tiene contrattato con il fornitore del servizio, la gestione del pago della locazione.

Tutte le imbarcazione di Nautal.it le offre NSS in qualità di intermediario e la sua responsabilità si limita nel mettere in contatto il cliente con il fornitore finale del servizio, il quale è l’unico e diretto responsabile della prestazione di tale servizio. NSS non è responsabile della prestazione del servizio e dunque non garantizza del mancato o inesatto adempimento del fornitore finale del servizio, che è colui con il quale il cliente contratta. Tuttavia, NSS informa che richiede espressamente a tutti i fornitori finali del servizio un’ottima prestazione, con la piena conformità agli standard del settore e del contratto di locazione. Con la violazione di tale obbligo da parte del fornitore finale del servizio, NSS può decidere di non averli più in Nautal.it

Il fornitore finale del servizio incarica espressamente a NSS della gestione del pago da parte del cliente del servizio d’arredamenteo contrattato, cosi come del blocco dei soldi corrispondente a la prenotazione. La contrattazione di altri servizi o di extra (come la caparra) sarà sempre concordata tra il cliente e il fornitore, ma in questo caso il pago verrà effettuato direttamente al fornitore.

Il cliente accetta espressamente questa limitazione di responsabilità da parte di NSS e che, di conseguenza, NSS solo è responsabile della gestione e formalizzazione della prenotazione dell’imbarcazione scelta e della gestione del pago della riserva, conforme a le condizioni e ai parametri stabiliti e le caratteristiche annunciate. Il cliente sa che il fornitore finale del servizio può non accettare la riserva, in questo caso NSS offrirà al cliente imbarcazione alternative o l’intera devoluzione dell’importo (bloccato e/o pagato).

Anche se si cerca che il servizio sia il più possibile esatto a quello pubblicato in Nautal.it, non possiamo verificare ne garantizzare che tutte le informazioni siano precise, complete o corrette. Il fornitore finale del servizio è responsabile delle informazioni (prezzo, caratteristiche, extra, etc...) descritte in Nautal.it referenti le sue imbarcazioni. NSS non verifica queste informazioni e, di conseguenza, la responsibiltà è esclusivamente del fornitore finale del servizio che queste informazioni siano vere e corrette. Il cliente accetta che qualsiasi reclamazione in tal senso si realizzerà direttamente ed esclusivamente al fornitore del servizio finale. Nonostante questo, vi informiamo che NSS richiede ai fornitori finali del servizio che le informazioni fornite siano vere e corrette; in caso contrario, provvederemo a la loro esclusione da Nautal.it. Qualsiasi incidente, le raccomandiamo che ci informi a info@nautal.it.

In contratto di noleggio avrà la durazione prevista nel modulo di prenotazione, nonostante il fatto che sarà soggetto al controllo da parte del fornitore del servizio. Qualsiasi cambio nella durata, NSS dovrà essere informato per la sua gestione e controllo.

2. DURATA

Le condizioni del servizio e della contrattazione entreranno in vigore dal momento che il cliente genera il modulo di prenotazione.

3. PROCESSO DI RISERVA E CONTRATTAZIONE

Il processo di prenotazione con NSS e poi di contrattazione con il fornitore finale del servicio, è molto semplice:

  • Entra en www.nautal.it.
  • Seleziona una imbarcazione, leggi le condizioni.
  • Scegli le date e possibili extra. Completa con i tuoi dati obbligatori, includendo i tuoi dati personali che saranno richiesti.
  • Confermare i dati della prenotazione.
  • Pagare (o accettare il blocco) dell’importo del noleggio o la parte della cauzione (in funzione del tempo che manca per la prestazione del servizio)
  • Ottieni la conferma da NSS che il fornitore del servizio abbia accettato la prenotazione per ottenere il contratto di locazione che prepara e facilita il fornitore del servizio finale, e in questo caso NSS procederà al ritiro dell’importo bloccato
  • Realizza il pago mancante (se c’è) nelle date indicate da NSS.
  • Una volta ricevuto il servizio NSS solleciterà al cliente una valorazione dettagliata al fine di pubblicarla, in modo tale che il resto degli utenti possano realizzare una prenotazione più informata.

Il cliente riconosce che la prestazione del servizio serà esclusivamente a carico del fornitore finale del servizio, conforme al contratto firmato e che, di conseguenza, sarà l’unico responsabile.

4. DEFINIZIONE DI CLIENTE

Cliente è quella persona maggiore di diciotto anni, con potere per contrattare e di impegnarsi ad accettare di essere vincolato dalle presenti condizioni di servizio e di reclutamento per generare un modulo di prenotazione.

5. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente è tenuto a:

  • Fornire sempre informazioni veritiere, corrette e aggiornate dei dati richiesti, informazioni personali e di altro tipo.
  • Non dare a nessuno la tua password per assicurarti che la unica persona che acceda con il tuo nome “utente”, sei tu.
  • Fornire a NSS tutti i dati richiesti per la gestione: prenotazione (NSS), contrattazione e prestazione del servizio (fornitore del servizio finale) e pago del noleggio dell’imbarcazione (NSS).
  • Accetta che NSS possa trasmettere questi dati di carattere personale al fornitore finale del servizio, in modo tale che possa preparare il contratto di locazione, e tenere i dati personali delle persone che imbarcheranno e che saranno i passeggeri. Il fornitore del servizio finale ha l'impegno e l'obbligo di rispettare le norme in materia di protezione dei dati personali.
  • Fornire le informazioni e i titoli che, se fosse necesario, possono essere richiesti.
  • Eseguire i pagamenti delle quantità corrispondenti ai servizi contrattati nei tempi iindicati nel momento della prenotazione e/o contrattazione.
  • Fare un uso adeguato dei servizi e, se fosse necesario, fornire i titoli o le licenze adeguate per l’utilizzo dell’imbarcazione.
  • Pagare tutti i servizi come indicato da SAN/Nautal Smart Sailing S.L., cosi come tutti gli extra realizzati durante il viaggio e che non sono stati espressamente compresi nella offerta, come lo skipper, carburante e acqua, ormeggi fuori dal porto base, tasse, cosi come tutti gli altri servizi richiesti, secondo il contratto di locazione.
  • Fornire esclusivamente informazioni veritiere nella valorazione del servizio ricevuto. In ogni caso NSS si reserva il diritto di modificare, rifiutare o revocare valutazioni e recensioni.

6. FORNITORE DEL SERVIZIO FINALE

Il fornitore finale del servizio può essere il proprietario di una o di varie imbarcazioni, una impresa di chárter, un bróker o una agencia che gestisce le barche.

NSS offre al fornitore finale del servizio la possibilità di annunciare la sua imbarcazione nella piattaforma online con una descrizione, caratteristiche, foto, prezzi e calendario delle disponibilità secondo le informazioni che facilitano a NSS. Con questo, NSS può effettuare il suo servizio di prenotazioni e la gestione del pagamento della locazione.

7. MEZZI DI CONTRATTAZIONE

Il cliente e NSS accettano la possibilità di formalizzare gli accordi e contratti per qualsiasi mezzo concesso dalla legge, compresa la contrattazione attraverso della pagina web o dell’email, la registrazione telefonica, la firma digitalizzata o la firma elettronica, cosi come che si possano immagazzinare, organizzare o riprodurre, con qualsiasi mezzo disponibile.

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il cliente dovrà effettuare il pagamento nel momento della prenotazione o contrattazione, nelle quantità e nel momento indicato in ciascun caso (e che sarà in linea con l’accordo preliminare del cliente stesso).

Nel caso che nel momento della prenotazione non si richieda il pagamento dell’intero importo, il cliente si obbliga a realizzare il pago rimanente nelle date indicate.

I mezzi di pagamento accettati sono quelli attraverso della piattaforma di pago abilitata nella web Nautal.it con carta di debito o di credito Visa, Visa Electron, Master card, Diners Club e American Express, cosi come altri canali che possano essere implementati via on-line.

In caso di errore nel pago attraverso della web, NSS faciliterà altre via di pago come la realizzazione di un bonifico, in modo tale che il cliente possa realizzare il pago entro 24 ore dal momento della prenotazione o della data del pagamento previsto.

9. CANCELLAZIONE

9.1 9.1 Da parte del cliente

In caso di cancellazione della prenotazione da parte del cliente, i costi della cancellazione del servizio devono corrispondere a quanto dichiarato nel contratto di locazione con il fornitore finale del servizio e, nel caso che non appaiono o ancora non è stato firmato, si informa che saranno le seguenti:

  • Cancellazione prima di 60 giorni dalla data di partenza: una penale del 50% del prezzo della locazione.
  • Cancellazione tra 30 e 60 giorni dalla data di partenza: una penale del 75% del prezzo della locazione
  • Cancellazione con meno di 30 giorni dalla data di partenza: penale del 100% del prezzo della locazione.

Per elaborare la cancellazione, NSS chiederà 200€ per le spese di gestione del cliente.

Le cancellazione si tramiteranno attraverso dell’email info@nautal.it.

9.2 Da parte del fornitore finale del servizio

Fatto salvo per gli accordi del contratto di locazione con il fornitore finale del servizio, si informa che sarà motivo di risoluzione automatica del contratto e/o prenotazione, senza indennizzazione, ne devoluzione del prezzo abbonato al cliente, nei seguenti casi:

  • L’inosservanza del pagamento da parte del cliente nei tempi previsti
  • Imprudenza o violazione delle norme e della legislazione in vigore nell’uso della nave, inclusi ma non limitati a: imbarcare più persone di quanto autorizzato, navigare al di fuori dei limiti autorizzati per la barca e/o per la patente nautica.
  • Non presentare la patente nautica necessaria per condurre l’imbarcazione e nel momento della contrattazione il cliente non ha sollecitato il servizio dello skipper
  • Non dimostrare la sufficiente competenza nel governare l’imbarcazione e nel momento della contrattazione il cliente non ha richiesto lo skipper

10. ACCORDI DI QUESTE REGOLE

Se alcuni di questi termini di queste condizioni del servizio e di contrattazione fossero dichiarati nulli in base alla legislazione vigente, o in virtù di una decisione del tribunale o di un organismo con giurisdizione sufficiente, i rimanenti termini di tali obblighi sussisteranno.

11. CAMBI FUTURI

I cambiamenti nella web o in queste condizioni di uso verranno comunicati all’usuario e saranno considerate aaccettate da parte dell’usuario se torna ad entrare in Nautal.it dopo tale notifica.

12. RECLAMI E GIURISDIZIONE APPLICABILE

Le reclamazioni devono essere realizzate di forma scritta e con un metodo di ricezione affidabile.

Per risolvere qualsiasi controversia sopra la interpretazione o sopra la competenza giuridica, si sottopongono espressamente alla giurisdizione e alla competenza delle autorità marine e, in caso, ai giudici dei tribunali di Barcelona (Spagna).

Queste condizioni sono soggette alla legislazione spagnola.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.