INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La informiamo che i dati personali dei nostri clienti verranno trattati in conformità con i principi di trasparenza, limitazione della finalità, minimizzazione dei dati, precisione, integrità e confidenzialità, e rispettando la restante parte di obblighi e garanzie stabilite dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche in materia di trattamento dei dati personali e di libera circolazione di tali dati.

Al fine di garantire la conformità al sopracitato regolamento, abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy:

  • Responsabile: Nautal Smart Sailing, S.L., NIF: B66034539, indirizzo: C/ Josep Pla 2, edificio B3, Planta 6, 08019 Barcelona, Telefono: +34 93 551 1438, email: info@nautal.it
  • Scopo del trattamento dei dati: le informazioni da lei inserite verranno trattate con lo scopo di fornirle il servizio richiesto, inviarle comunicazioni relative a prodotti acquistati o simili ed effettuare la fatturazione del servizio stesso.
  • Provenienza e categoria dei dati trattati: i dati personali che tratteremo sono i dati sensibili da lei inseriti nel formulario di iscrizione che si trova sul nostro sito web.
  • Tempistiche di conservazione: i dati forniti verranno conservati fino al termine del rapporto commerciale o per tutti gli anni necessari a rispettare gli obblighi legali.
  • Legittimazione: il trattamento dei suoi dati avviene unicamente in seguito al suo consenso esplicito e informato, e sempre in conformità con gli scopi descritti.
  • Destinatari: i dati da lei forniti non verranno ceduti a terze parti salvo nei casi in cui esistano obblighi legali.
    Tuttavia, al fine di svolgere determinate funzioni necessarie a prestare il servizio richiesto, i suoi dati potrebbero essere trattati da terze parti che ricopriranno il ruolo di incaricati del trattamento e che saranno soggetti all’obbligo contrattuale di soddisfare i requisiti legali sottesi a tale ruolo, così come all’obbligo del mantenimento di confidenzialità e riservatezza delle informazioni.
  • Trasferimento estero dei dati: si ricorda inoltre che la Società subappalta la gestione di alcune funzioni necessarie alla prestazione del servizio a enti incaricati del trattamento con sede all’estero (al di fuori dell’UE) e che viene comunque garantita la protezione dei dati personali.
  • Diritti: lei è titolare dei seguenti diritti sui propri dati di natura sensibile:
    - Diritto a richiedere l'accesso ai propri dati personali.
    - Diritto a richiederne la modifica o la cancellazione.
    - Diritto a richiedere la limitazione o l’opposizione al loro trattamento.
    - Diritto alla portabilità dei dati.

Per esercitare tali diritti, dovrà inviarci una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica info@nautal.it specificando il diritto che vuole esercitare.

Inoltre, le ricordiamo che può richiedere la tutela dei propri diritti all’ente spagnolo per la protezione dei dati, ossia la Agencia Española de Protección de Datos con sede in Calle de Jorge Juan, 6, 28001 Madrid”.

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Introduzione

La informiamo che i dati personali dei nostri Clienti verranno trattati in conformità ai principi di trasparenza, limitazione della finalità, minimizzazione dei dati, precisione, integrità e confidenzialità, e rispettando la restante parte di obblighi e garanzie stabilite dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche in materia di trattamento dei dati personali e della libera circolazione di tali dati.

Al fine di garantire la conformità al sopracitato regolamento, abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy come segue:

  • Chi è il responsabile del trattamento dei suoi dati?
  • Con che scopo trattiamo i suoi dati e in seguito a quale legittimazione?
  • Quali categorie di dati trattiamo e dove reperiamo tali dati?
  • Chi sono i destinatari dei suoi dati e come vengono archiviati?
  • Per quanto tempo conserviamo i suoi dati?
  • Quali sono i suoi diritti e come può esercitarli?
  • Modifiche all’informativa sulla privacy.

1. CHI È IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI?

l Responsabile sarà la Società Nautal Smart Sailing SL, NIF: B66034539, indirizzo: C/ Josep Pla 2, edificio B3, Planta 6ºB, 08019 Barcelona, rappresentata da Octavi Uyà Rubio, in qualità di Amministratore. Società iscritta al Registro Mercantil de Barcelona nel tomo 43.767 pagina 198 foglio B-437716. Telefono: +34 93 551 1438, info@nautal.it.
La Società si dedica all’affitto di imbarcazioni da diporto e offre i propri servizi utilizzando i seguenti marchi: Nautal e Incrediblue.
(Da qui: la ‘Società’ o la ‘Impresa’)

2. CON CHE SCOPO TRATTIAMO I SUOI DATI E IN SEGUITO A QUALE LEGITTIMAZIONE?

Le informazioni da lei fornite attraverso il sito web o l’applicazione possono variare in funzione dei servizi da lei richiesti o delle azioni per le quali abbiamo ricevuto un consenso esplicito. In generale, possiamo trattare i suoi dati per i seguenti scopi:

  • Prestarle il servizio richiesto, ossia l’affitto di imbarcazioni da diporto, e potersi registrare come Cliente per gestire i rapporti contrattuali con la Società. La base legittimante del presente obiettivo è il rapporto contrattuale tra la Società e il Cliente e la richiesta di iscrizione di quest’ultimo.
  • Inviarle comunicazioni via email relative ai servizi indicati nel contratto o simili. Tuttavia, in qualsiasi momento potrà esercitare il diritto di opposizione all’invio di tali comunicazioni attraverso la stessa email o attraverso il nostro servizio di assistenza clienti. La base legittimante del presente obiettivo è il rapporto contrattuale tra la Società e il Cliente e il consenso espresso di quest’ultimo.
  • Effettuare la fatturazione dei nostri servizi. La base legittimante del presente obiettivo è il rapporto contrattuale tra la Società e il Cliente.
3. QUALI CATEGORIE DI DATI TRATTIAMO E DOVE REPERIAMO TALI DATI?

I dati personali che tratteremo sono i suoi dati identificativi da lei forniti in modo diretto, sia attraverso il formulario di iscrizione presente sul nostro sito web sia tramite altri mezzi come, ad esempio, consulenze o reclami presentati al servizio di assistenza clienti.

In particolare, i dati sensibili trattati includono le seguenti categorie:

  • Dati identificativi: nome e cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, numero e dati del passaporto o di un altro documento identificativo personale valido.
  • Dati economici: dati della carta di credito/debito o altri dati di pagamento.
  • Posizione: nel caso in cui lei utilizzi funzioni che si servono della posizione e abbia attivati i servizi di localizzazione nella configurazione del suo computer o cellulare, ossia la suo posizione geografica in tempo reale e il suo indirizzo IP, così come le posizioni del punto di accesso al Wi-Fi collettivo e le antenne telefoniche ripetitrici utilizzate.

In nessun caso la Società si assume la responsabilità relativa all’utilizzo di dati falsi, non accurati, incompleti o non aggiornati forniti dal cliente.

4. CHI SONO I DESTINATARI DEI SUOI DATI E COME VENGONO ARCHIVIATI?

4.1. Destinatari: i dati da lei forniti non verranno ceduti a terze parti salvo a Enti di pubblica amministrazione, Giudici, Tribunali, Forze dell’ordine e Corpi di polizia nel caso in cui sussista l’obbligo legale di fornirli.

4.2. Incaricati del trattamento: al fine di svolgere determinate funzioni necessarie a prestare il servizio richiesto, i suoi dati potrebbero essere trattati da terze parti che ricopriranno il ruolo di incaricati del trattamento e che saranno soggetti all’obbligo contrattuale di soddisfare i requisiti legali sottesi a tale ruolo, così come all’obbligo del mantenimento di confidenzialità e riservatezza delle informazioni.

4.3. Trasferimento di dati all’estero: i dati da noi raccolti sulla sua persona, vengono archiviati all’interno dello Spazio Economico Europeo (‘SEE’), sebbene si possano anche trasferire e trattare all’interno di un paese ad di fuori di tale spazio (‘SEE’), secondo il modello di ‘archiviazione sul cloud’. Si informa che qualsiasi trasferimento al di fuori dello SEE viene realizzato verso imprese che fanno parte dello Scudo UE-USA per la privacy e che garantiscono un livello sufficiente di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni consultare: https://www.privacyshield.gov/welcome.

4.4. Categorie: Le categorie di destinatari che potranno trattare i suoi dati per gli scopi indicati e in funzione della base legittimante sono le seguenti:

DESTINATARIO TIPO DI DATI BASE LEGITTIMANTE
Enti di pubblica amministrazione, Giudici, Tribunali, Forze dell’ordine e Corpi di polizia Dati di carattere identificativo Compimento di un obbligo legale
Servizi postali, di distribuzione e di messaggistica Dati di carattere identificativo Sviluppo di rapporti contrattuali
Servizi postali, di distribuzione e di messaggistica Dati di carattere identificativo Sviluppo di rapporti contrattuali
5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI?

I dati forniti verranno conservati fino al termine del rapporto contrattuale con il cliente.

Quando i suoi dati non saranno più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti, verranno bloccati e rimarranno disponibili solo su richiesta di Giudici, Tribunali, Agenzie delle entrate o Enti di pubblica amministrazione competenti per il periodo di tempo necessario a compiere gli obblighi legali, dopodiché verranno cancellati definitivamente.

6. QUALI SONO I SUOI DIRITTI E COME PUÒ ESERCITARLI?

6.1. Diritti. La nostra normativa sulla protezione dei dati conferisce una serie di diritti implicati dal nostro servizio relativi al trattamento dei dati, che è possibile riassumere come segue:

  • Diritto di accesso: conoscere il tipo di dati personali da noi trattati.
  • Diritto alla rettifica: è possibile richiedere la modifica dei dati perché inesatti o non verosimili.
  • Diritto alla cancellazione: richiedere la cancellazione dei dati quando il loro trattamento non è più necessario.
  • Diritto alla limitazione: marcare i dati di carattere sensibile conservati con lo scopo di limitarne il trattamento futuro.
  • Diritto all’opposizione: richiedere la revoca dell’invio di comunicazioni commerciali.
  • Diritto alla portabilità: consente all’interessato di ricevere i propri dati sensibili in un formato strutturato, di uso comune e di lettura meccanica, da inoltrare, copiare o trasmettere a un altro responsabile.

6.2. Diritto a revocare il consenso. Potrà revocare il consenso fornito, notificandolo via email all’indirizzo info@nautal.it, o per posta scrivendo all’indirizzo C/ Josep Pla 2, edificio B3, Planta 6, 08019 Barcelona, España.

6.3. Diritto a non essere oggetto di una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato dei dati. Può anche esercitare il diritto di richiedere che non venga effettuato un trattamento dei dati sensibili che implichi decisioni da parte del Responsabile che la riguardano in prima persona e realizzate in modo automatico senza l’intervento umano.

6.4. Esercizio dei diritti. La Società garantisce l’adozione delle misure necessarie ad assicurare l’esercizio di tali diritti in modo gratuito. Inoltre, per esercitare tali diritti, dovrà inviarci una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica info@nautal.it specificando il diritto che vuole esercitare.

6.5. Diritto a presentare un reclamo a un’autorità adibita al controllo. Inoltre, le ricordiamo che può richiedere la tutela dei propri diritti all’ente spagnolo per la protezione dei dati, ossia la Agencia Española de Protección de Datos con sede in Calle de Jorge Juan, 6, 28001 Madrid.

7. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

La nostra Informativa sulla privacy è soggetta a modifiche periodiche. L’ultima versione della nostra Informativa sulla privacy si trova sul nostro sito web.

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