Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Yachts > Italia > Toscana

Noleggio yachts in Toscana

4 Barche

Noleggiare uno yacht in Toscana 

La miglior gastronomia, le spiagge più incredibili, i paesini più caratteristici e i vini più famosi saranno i protagonisti della vostra vacanza in yacht in Toscana. Perchè limitarsi a scegliere tra comfort ed avventura quando si possono avere entrambe le cose. Noleggiando uno yacht in Toscana potrete viaggiare di cala in cala, provare gli sport acquatici più divertenti in acque cristalline e godervi vini pregiati sul ponte del vostro yacht mentre osservate il sole tramontare dietro alle incantevoli isole toscane. 

Dove navigare in Toscana

In Toscana ci sono porti di moltissimi tipi e dimensioni. Date le condizioni speciali che richiedono gli yacht, al momento è possibile noleggiarne solamente sulla costa continentali, nei porti di 


Da questi porti potrete poi partire alla scoperta delle vicine isole dell’arcipelago toscano o all’Isola del Giglio, attraverso una tranquilla e splendida navigazione. I servizi del vostro yacht saranno quel tocco in più che renderanno il viaggio rapido e piacevole.
Attenzione ai limiti di navigazione presso le riserve naturali e le aree marine protette. Le isole vicine all’Elba sono protette e l’avvicinamento alla costa e la velocità massima possono essere limitate.


Il clima della Toscana

La Toscana offre una condizione climatica gradevolissima durante l’estate. La temperatura in questo periodo si aggira intorno ai 25º/26ºC, mai un caldo torrido quindi. Le precipitazioni sono concentrate nel periodo autunnale, e maggiormente nella costa nord. Brezze costanti allietano poi la navigazione e rendono il caldo più sopportabile durante le ore di massimo calore.

Dove andare e cosa vedere in Toscana

La Toscana ha da offrire il meglio, sia quale sia il bisogno del visitatore.

A Firenze e nella provincia di Lucca e Siena i tesori artistici ed architettonici faranno la felicità degli appassionati.

Viareggio e Forte dei Marmi sono le località più rinomate della costa toscana settentrionale, spiagge dorate e vita mondana sono attrattive irresistibili.

Nell’arcipelago toscano impossibile non visitare tutte le isole, così diverse tra loro! Portate il vostro yacht a noleggio al largo di Capraia, Pianosa...o la misteriosa Montecristo!
Il promontorio del Monte Argentario nasconde tradizioni da scoprire, e poco lontano troverete la meravigliosa Isola del Giglio ad aspettarvi!

Non dimenticatevi poi delle delizie gastronomiche che potrete provare in ristoranti raffinati, o magari anche comprare per gustarveli direttamente sul vostro yacht! Vini pregiati come il Chianti, il Brunello di Montalcino o il Carmignana, piatti ricchi e gustosi come la Bistecca Fiorentina o il Cacciucco Livornese, e l’immancabile pane Toscano DOP. Ogni pasto sarà un pranzo di lusso!

La Toscana è un ottima destinazione per provare a noleggiare uno yacht per la prima volta, non presentando grandi problemi o difficoltà. Quando avrete un po’ più di esperienza, vi consigliamo di noleggiare uno yacht in Sardegna e scoprire gli angoli più spettacolari ed esclusivi in cui passare le proprie vacanze al mare!

Informazioni utili per viaggiare in Toscana

La Toscana è facilmente raggiungibile in aereo agli aeroporti di Pisa-San Giusto e Firenze-Peretola, i più trafficati della regione. Livorno è il porto più collegato ad altre destinazioni nazionali ed internazionali.
Le Frecce sono i treni più veloci che vi permetteranno di arrivare rapidamente da ogni parte d’Italia.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.