Noleggio yachts in Sicilia

Noleggiare uno yacht in Sicilia 

Lo yacht è l’imbarcazione per chi vuole godersi una vacanza alla grande, una vacanza di quelle che ricorderà per molto tempo. Sole, relax, comfort, buon cibo e buon vino sono gli ingredienti perfetti per una strepitosa vacanza in yacht, per nostra fortuna l'isola ha tutto ciò, noleggiate uno yacht in Sicilia e lo scoprirete voi stessi!

Se vi immaginate già sul vostro yacht a godervi con i vostri cari il relax più assoluto e coccolandovi con piccoli piaceri nel mezzo del mare trasparente, allora vi state immaginando in Sicilia. Tanto la gastronomia quanto i paesaggi e i luoghi che vedrete sono incomparabili con altre destinazioni.

Dove navigare in Sicilia

Il vostro yacht noleggiato potrà navigare lungo gli oltre 1600 km di costa, vi resta solo da decidere dove preferite andare! Al momento potete trovare yacht nei porti siciliani di tutte e tre le coste siciliane, più precisamente qui:

Costa Nord: Palermo Marina, Milazzo Marina

Costa Est: Siracusa, Porto di Taormina, Marina di Riposto, Club Nautico Catania Marina

Costa Sud-Ovest:Marsala

Il clima della Sicilia

Il vostro yacht non soffrirà particolarmente il mare mosso e il mal tempo. Il primo è particolarmente tranquillo nella costa Nord, mentre il secondo è poco presente in tutta l’isola durante gran parte dell’anno. La bella stagione infatti dura generalmente da metà maggio fino a ottobre inoltrato, permettendovi di godere sempre dei servizi a bordo del vostro yacht. Sole costante, poca pioggia e cielo terso vi avvolgeranno mentre vi riposerete tranquillamente sul vostro yacht affittato. 

Dove andare e cosa vedere in Sicilia

La Sicilia offre tantissime attrattive per chi vuole passare una vacanza fuori dal normale sul proprio yacht a noleggio. Paesaggi da sogno come quelli dei parchi delle Madonie e dei Nebrodi, o anche intimidatori come quello dell’Etna che dall’alto domina le campagne circostanti.

Il vostro yacht a noleggio è perfetto tanto per esplorare l’estesa costa Siciliana, e fermarsi a visitare la splendide città costiere come Siracusa, Palermo, Agrigento, Catania e molte altre, quanto anche per esplorare le isole, in questo caso informatevi sulle restrizioni d’accesso.

Il nostro consiglio è quello di noleggiare uno yacht a Catania per godere delle meravigliose spiagge dei dintorni e avvolgervi nell’atmosfera da VIP di Taormina, dove negozi e vita notturna non mancano mai durante la bella stagione.


Informazioni utili per viaggiare in Sicilia

Il modo più comodo e rapido per arrivare in Sicilia è l’aereo, gli aeroporti di Palermo-Punta Raisi e Catania-Fontanarossa vi permetteranno di giungere rapidamente dalle principali città italiane ed europee.

Se preferite il traghetto per raggiungere il vostro yacht a noleggio, i porti italiani di Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Genova offrono collegamenti costanti, come anche i porti esteri di Malta e Tunisi.

Il modo più comodo per girare l’isola è noleggiare un automobile, ma se preferite i mezzi di trasporto pubblici, treni ed autobus vi collegheranno con le principali città. Quest’ultimi più adatti a raggiungere i paesi più piccoli.

Noleggio imbarcazioni > Yachts > Italia > Sicilia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.