
Inizia sessione
Iscriviti
Scopri 7 isole di origine vulcanica, due delle quali sono sede di vulcani tuttora attivi.
Una città dinamica ricca di contrasti.
Una piccola isola con spiagge meravigliose a ovest della Sicilia.
Scopri il suo castello e naviga nelle Eolie sul tuo yacht.
Ti innamorerai delle sue splendide spiagge.
Una città caratterizzata dal contrasto tra antico e moderno, tra pietra bianca e nera.
Noleggiare uno yacht in Sicilia costa da 800 euro al giorno in bassa stagione. Invece, in alta stagione costa da 1500 euro al giorno. Gli yacht di solito si noleggiano con comandante e i più lussuosi con equipaggio. Consulta gli extra obbligatori e quelli inclusi con il proprietario.
Il tuo yacht non soffrirà particolarmente il mare mosso e il mal tempo. Il primo è particolarmente tranquillo nella costa Nord, mentre il secondo è poco presente in tutta l’Isola durante gran parte dell’anno. La bella stagione infatti dura generalmente da metà maggio fino a ottobre inoltrato, permettendoti di godere sempre dei servizi a bordo del tuo yacht. Sole costante, poca pioggia e cielo terso ti avvolgeranno mentre riposerai tranquillamente sul tuo yacht affittato.
La Sicilia offre tantissime attrattive per chi vuole passare una vacanza fuori dal normale sul proprio yacht a noleggio. Paesaggi da sogno come quelli dei parchi delle Madonie e dei Nebrodi, o anche intimidatori come quello dell’Etna che dall’alto domina le campagne circostanti.
Il tuo yacht a noleggio in Sicilia è perfetto tanto per esplorare l’estesa costa Siciliana, e fermandoti a visitare la splendide città costiere come Siracusa, Palermo, Agrigento, Catania e molte altre, quanto anche per esplorare le isole, in questo caso informati sulle restrizioni d’accesso.
Il nostro consiglio è quello di noleggiare uno yacht a Catania per godere delle meravigliose spiagge dei dintorni e avvolgerti nell’atmosfera lussureggiante di Taormina, dove negozi e vita notturna non mancano mai durante la bella stagione.
Tra le spiagge più famose dell’Isola ricordiamo quelle di San Vito lo Capo, distese di sabbia dorata bagnate da un mare dall’azzurro tenue, che ti invita a tuffarti e a nuotare tra i bassi fondali ricchi di vita marina. Questo territorio è caratterizzato dalla natura più selvaggia ed è il luogo perfetto per rilassarsi a bordo del proprio yacht. Una delle location siciliane più affascinante è senz’altro Scala dei Turchi, dove, sostando nel mare siciliano di Agrigento, potrai ammirare le rocce dal bianco intenso sprofondare nell’acqua, un vero e proprio spettacolo della natura. Non dimentichiamo le Egadi, Isole collocate a circa 7 km dalla costa siciliana, tra Palermo e Marsala. Qui naviga verso Favignana, bagnata da acque dall’azzurro intenso nelle quali potrai fare immersioni o snorkeling. C’è poi anche Noto, una perla assolutamente da visitare, con spiagge da sogno e il centro del paese in stile barocco siciliano. Successivamente, non può mancare Mondello, Taormina, le Eolie con Panarea, Scopello, Cefalù e molte altre ancora.