Noleggio imbarcazioni > Yachts > Italia > Ponza

Noleggio yachts a Ponza

42755 recensione

Noleggiare yacht a Ponza

Se sogni una vacanza all’insegna dell’eleganza e del lusso, e hai scelto come meta Ponza, il noleggio di uno yacht è senza dubbio il modo migliore per vivere una fantastica esperienza. Con la presenza di un equipaggio e di uno skipper a bordo, potrai goderti il mare a 360 gradi in totale relax, senza preoccuparti di dover guidare l’imbarcazione.  

Ponza e dintorni

In poco più di un’ora e mezza circa di navigazione, partendo dal porto di Formia, troverai uno spettacolo mozzafiato: la bellissima veduta dell’isola di Ponza. 

Attraccati a Ponza. è imperdibile un bagno di sole alla spiaggia di Chiaia Luna, che si trova a picco sul mare. E ancora Cala Cecata è una delle cale piú conosciute, con una scalinata vertiginosa sul mare.  Facendo una breve carrellata degli scorci imperdibili, menzioniamo: Cala Felci, raggiungibile solo via mare, a bordo del vostro splendido yacht. Cala Gaetano è raggiungibile a nuoto da punta dell’Ebreo e via terra attraverso una scalinata di circa 300 gradini. Cala del Core, decisamente lo scorcio più romantico, data la forma che ricorda quella di un cuore. Frontone, la spiaggia più alla moda di tutta l’isola.

A bordo di un favoloso yacht a noleggio non potrete perdervi una mini crociera nelle isolette vicino Ponza che compongono le cosiddette isole ponziane:


  • Isola Palmarola
  • Isole di Gavi
  • Isola Zannone
  • Isola Ventotene
  • Isola Santo Stefano


Gastronomia e vita notturna a Ponza

Chi crede che Ponza sia un’isola per coppie o per famiglie, si sbaglia di grosso. Parlando della vita notturna dell’isola, non possiamo non annoverare la discoteca storica: Il Covo Nord Est.  Winspeare è un altro locale famoso dell’isola. Non è un locale solo da dopocena, qui, infatti, è possibile gustare piatti di alta qualitá gastronomica. O’ Sarracino è un locale caratteristico di Ponza, ricavato da un vecchio deposito di pescatori.

La Marina, infine, è un ristorantino che offre spcialitá di pesce, raggiungibile solo via mare.

Informazioni utili per arrivare a Ponza

L’isola è raggiungibile esclusivamente via mare, con partenza dai porti di imbarco del Lazio o della Campania. Per raggiungere i porti del Lazio, è necessario prendere il treno dalla stazione ferroviaria di Roma Termini.

Per raggiungere il porto di Napoli, è necessario arrivare alla stazione di Napoli e poi raggiungere il porto con il servizio tram che arriva direttamente a destinazione.

Che aspettate? Noleggiate subito il vostro yacht, per una vacanza da sogno!


Questo sito utilizza cookies, pertanto l'utente ne accetta l’uso. Per maggiori informazioni consulta le nostre norme sulla privacy Più informazioni