Noleggio yachts in Italia

Noleggiare uno yacht per le tue vacanze in Italia

Lo yacht, il re delle imbarcazioni da turismo! E noleggiarlo è probabilmente più fattibile e realizzabile di quel che hai sempre pensato. Lo yacht è una semplice una barca a motore da turismo superiore a 18 metri. Questo implica che rispetto ad altre imbarcazioni ha sicuramente molti più comfort e servizi, non significa però che sia una possibilità solo per miliardari e petrolieri! Infatti noleggiare uno yacht è una possibilità reale e consigliabile per chi ha voglia di godersi un periodo di vacanza totale con la famiglia o con pochi amici lontano dalla vita di tutti i giorni. E l’Italia, terra del Bel Vivere, offre tantissime chicche e dettagli per chi ama concedersi qualche vizio a bordo.

Dove navigare in Italia

Noleggiare  uno yacht in Italia può essere il modo migliore per godersi un piccolo lusso una volta tanto, ma è bene scegliere con attenzione la destinazione: un’imbarcazione con tanti servizi e di queste dimensioni è ben sfruttato quando può fare affidamento su porti in cui rifornirsi e ormeggiare comodamente. 

Quali sono le zone migliori per ormeggiare uno yacht in Italia? Sicuramente il Centro-Sud e le Isole, in particolare consigliamo Napoli e la Campania tutta.  Terra di magiche combinazioni tra realtà tanto differenti, gli yacht hanno molti porti in cui sono benvenuti tanto a Napoli quanto nelle vicine Amalfi e Sorrento. Durante il giorno potrete rilassarvi completamente al largo delle stupefacenti coste del Golfo di Napoli, con le sue romantiche coste sorvegliate dal vulcano dormiente più famoso d’Italia: il Vesuvio! La sera potrete addentrarvi nei suoi vicoli, lungo i quali si sentono ancora le romantiche e nostalgiche note della musica napoletana che si propagano fino alle coste di Sorrento.

Per quanto riguarda il noleggio di uno yacht, la Sardegna risulta essere sempre una scelta sicura. Negli ultimi anni la fama della Costa Smeralda e dell’Arcipelago della Maddalena hanno richiamato molti turisti dal Nord Europa e da tutto il mondo, turisti vogliosi di provare le ricchezze gastronomiche e scoprire le bellezze paesaggistiche Italiane a bordo di uno yacht. In ragione di ciò sono aumentate le strutture a loro dedicate. Che preferiate ammirare da debita distanza la natura incontaminata della Maddalena o ammirare le bianche spiagge della Costa Smeralda prima di attraccare e buttarvi nella sua lussuosa vita mondana, la Sardegna vi metterà a disposizione tutto quello che serve per gordersi la vita a bordo di uno yacht.

Il clima in Italia

In base a dove andrete in Italia, troverete climi differenti. Fortunatamente il climache caratterizza la penisola è soleggiato e mite, adatto a chi decide di noleggiare uno yacht. La bella stagione inizia già da fine aprile e si prolunga fino a ottobre inoltrato, i mesi di Luglio e Agosto rappresentano un rischio solo a causa dell’affollamento, il bel tempo è raramente guastato da sporadici temporali. Se avete intenzione di prendere la tintarella sul vostro yacht mentre leggete un libro o vi rinfrescate con una bibita, sappiate che la temperature massime nel Centro-Sud durante il periodo estivo si aggirano mediamente sui 33º/34º, mentre in primavera ed autunno non scendono sotto i 22º/23º, quindi al vostro ritorno avrete un’abbronzatura garantita.


Consigli utili per viaggiare in Italia

Se la vostra intenzione è quella di visitare le principali città italiane prima di dirigervi al vostro yacht, vi consigliamo di raggiungere l’Italia in aereo atterrando su uno dei principali aeroporti italiani: Milano-Malpensa/Orio, Roma-Fiumicino, Pisa-San Giusto, Bologna-Borgo Panigale, o Venezia-Tessèra. Dopo la vostra visita potrete spostarvi rapidamente da una città all’altra grazie alle Frecce, i treni a media ed alta velocità delle Ferrovie Italiane. 
Per raggiungere le Isole, potete spostarvi sempre in aereo verso gli aeroporti di Catania-Fontanarossa, Cagliari-Elmas, Palermo Punta Raisi e Olbia-Costa Smeralda, oppure giungere con uno dei traghetti che partono dai porti di Genova, Piombino, Civitavecchia o Napoli.

Noleggio imbarcazioni > Yachts > Italia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.