Noleggio yachts alle Isole Eolie

Noleggiare uno yacht alle Isole Eolie

Il mare blu intenso, le spiagge da sogno, le isole verdi e selvagge e la vivace vita notturna sono gli elementi che caratterizzeranno la vostra vacanza a bordo di uno yacht a noleggio nelle Isole Eolie. Perché scegliere quale isola visitare o al largo di quale spiaggia rilassarsi quando è possibile godersele tutte? Una rilassante crociera tra questo arcipelago patrimonio dell’UNESCO vi farà sentire viziati e coccolati, non desidererete nient’altro al mondo.


Dove navigare nelle Isole Eolie

Le isole Eolie si prestano benissimo alla navigazione e alla crociera, ma siccome molte delle isole sono disabitate e quelle abitate sono piuttosto piccole, è normale noleggiare un’imbarcazione sulla costa siciliana dei dintorni di Milazzo e da lì cominciare la propria vacanza in mare. Molti porti si trovano nella costa settentrionale della Sicilia, ma il porto con più yacht a disposizione è quello di Milazzo Marina.  


Gastronomia e vita notturna nelle Isole Eolie

Da amanti degli yacht e della vacanza all’insegna della comodità e del lusso, non potrete perdervi le specialità gastronomiche delle Eolie, da gustare direttamente sul ponte del vostro yacht. Le Isole Eolie sono famose per i loro piatti a base di pesce e le incredibili e ricchissime varietà di pasta tipiche della Sicilia. Capperi e cucunci crescono rigogliosi e selvaggi in queste isole e finiscono per arricchire i piatti locali e le rinfrescanti insalate. Ad accompagnare queste prelibatezze, ricordiamo che l’arcipelago Eoliano è il luogo di produzione del Malvasia, un vino bianco dolce che dopo un periodo di crisi, sta ora tornando sulle tavole italiane con grande successo. Un buon bicchiere di Malvasia mentre si osserva il sole tuffarsi al tramonto nel mare blu, un piacere da non perdere.

Non dimentichiamoci però della notte! Le isole Eolie infatti offrono anche una vita notturna esclusiva e vivace. Se cercate i luoghi preferiti dai VIP e i locali più glamour, allora Panarea fa per voi: terrazze sul mare e ristoranti stellati non vi faranno mancare niente. Se cercate ambienti vivaci ma meno affollati, allora vi suggeriamo Lipari.

Dove andare e cosa vedere nelle Isole Eolie

Lo yacht vi permette una navigazione tranquilla e rilassata, ma se avete intenzione di muovervi e fare attività, le Eolie offrono attrattive per tutti i gusti. Potete visitare le isole vulcaniche di Stromboli e Vulcano, o immergervi nelle grotte sotterranee di Alicudi e Filicudi, tra le quali si nasconde una delle grotte più famose della Sicilia, la Grotta del Bue Marino

Tra Panarea, Lipari e Stromboli troverete poi una grandissima quantità di spiagge differenti per colore e origine al largo delle quali ormeggiare il vostro yacht. La vostra crociera tra le isole Eolie sarà sicuramente costellata da bagni in acque incredibili e romantiche passeggiate su spiagge uniche nel loro genere. 
Se per le vostre vacanze desiderate un po’ più di avventura, vi suggeriamo di noleggiare una barca a vela, oppure un catamarano se non volete rinunciare a certi servizi e comodità. Le Eolie si prestano alla navigazione tanto a vela quanto a motore ed offrono momenti indimenticabili tanto ai più avventurosi quanto a chi ama rilassarsi in tranquillità.

Informazioni utili per viaggiare nelle Isole Eolie

Raggiungere la costa di Milazzo, punto di partenza per le Eolie, è facile grazie ai numerosi aerei che collegano destinazioni italiane ed europee con gli aeroporti di Catania-Fontanarossa e Palermo-Punta Raisi. 
In alternativa potete prendere un traghetto da numerosi porti esteri o italiani come Cagliari, Napoli, Genova, Livorno, Reggio Calabria e Civitavecchia. 

Noleggio imbarcazioni > Yachts > Isole Eolie
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.