Noleggio yachts in Croazia

Noleggiare uno yacht in Croazia

Quale modo migliore per navigare nel Mar Adriatico ed esplorare le aspre ma meravigliose  coste della Croazia che noleggiare uno yacht con la tua famiglia o i tuoi amici? Questo paese dell’Europa dell’Est è meraviglioso da cima a fondo ed è una destinazione ideale per ogni tipo di visitatore. Le rovine romane e veneziane sono tracce del passato di queste città costiere, di fronte alle quali giacciono un’infinità di isolette paradisiache circondate da acque cristalline. Noleggiare uno yacht è il modo migliore per trasformare il tuo mezzo di trasporto nella tua lussuosa camera d’albergo sull’acqua, con la quale potete partire alla scoperta di questo incredibile paese.

Dove navigare in Croazia 

Le regioni più popolari per il noleggio di yacht in Croazia sono Spalato, Hvar e Sibenik. Anche se, ovviamente, abbiamo a disposizione yacht a noleggio anche in altre regioni della Croazia, offrendoti così una buona flessibilitá al momento di scegliere dove noleggiare uno yacht. Ecco una lista delle zone, in ordine da Nord a Sud:


Il clima in Croazia

L’alta stagione va da giugno ad agosto, e coincide anche con il periodo di maggior navigazione (da maggio a settembre), garantendo ai navigatori moltissima vitamina D ed opportunità di navigazione! La primavera e l’autunno offrono temperature leggermente più basse, ma c’è meno affollamento di turisti quindi sono comunque degli ottimi momenti per noleggiare uno yacht. Normalmente si verificano precipitazioni sporadiche e le temperature oscillano tra i 22º e i 28º in primavera, mentre in estate possono raggiungere i 30º. 

Il vento soffia generalmente con forza 3-4 in direzione Nord-Ovest.


Luoghi di interesse e itinerari in barca in Croazia

L’itinerario ideale dipende soprattutto da quale sia la vostra idea di divertimento, dato che la Croazia non offre solamente un migliaio di isole paradisiache, ognuna con le sue caratteristiche e la sua personalità, ma anche una serie di località sulla costa ricche di tradizione e cultura.

Per esempio, Hvar è famosa per essere l’isola della festa, mentre Meleda è un pacifico paradiso tappezzato di verde e bellezze naturali. Se volete vivere al massimo l'atmosfera vivace ed esclusiva di quest'isola, noleggiare uno yacht a Spalato e Hvar è la soluzione per voi! Sole, mare è i piccoli piaceri della vita da godervi sul ponte del vostro yacht! 

Pola ospita ogni estate festival musicali come l’Outlook e il Dimensions, durante i quali le feste in barca sono il pane quotidiano e la vita notturna della città passa dall’essere vibrante a diventare incredibilmente agitata.

Considerate invece Zara, le Isole Incoronate e Sibenik sulla Costa Dalmata se siete alla ricerca della cucina e stile di vita più tipico della costa croata.


Consigli utili per viaggiare in Croazia

Ci sono tre aeroporti principali con voli diretti dall’Europa: Dubrovnik (DBV), Spalato (SPU) e la capitale croata, Zagabria (ZAG). Dipendendo da dove avete intenzione di noleggiare il vostro yacht, potrebbe essere più conveniente raggiungere uno di questi aeroporti e da lì muoversi con uno dei voli regionali verso altri aeroporti locali.

La linea ferroviaria è ben funzionante nell’entroterra, mentre alcune città costiere non sono servite da alcuna stazione, quindi il bus rimane la soluzione migliore in tema di trasporto pubblico.

Noleggio imbarcazioni > Yachts > Croazia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.