Scopri le migliori destinazioni per le vacanze per il 2021

Domande Frequenti

Quanto costa noleggiare uno yacht?
I prezzi per noleggiare uno yacht di piccole dimensioni possono partire dai 1200€. I mega yacht di più di 45 metri possono partire dai 240.000€ a settimana. Il prezzo di noleggio degli yacht varia a seconda della lunghezza, del costruttore e dell'anno di costruzione.
Quali sono le migliori destinazioni per noleggiare uno yacht?
Ci sono yacht a noleggio in destinazioni incredibili sparse per il mondo intero. Ci sono molte mete disponibili nella Costiera Amalfitana , nella Sardegna, a Portocervo e nella meravigliosa Ibiza . Offriamo anche yacht a noleggio nei Caraibi, in Croazia e in Grecia. Contattaci!
Cosa dovresti tenere a mente prima di noleggiare uno yacht?
La maggior parte degli yacht di 25 metri vengono noleggiati settimanalmente; noleggi più brevi sono possibili per prenotazioni last minute, oppure è possibile noleggiare yacht di dimensioni minori che dispongono di tariffe per noleggi giornalieri, per un weekend o per eventi. Normalmente, gli yacht vengono noleggiati con skipper ed equipaggio, i quali si occuperanno di qualsiasi necessità, garantendovi delle vacanze indimenticabili.
Devo avere la patente nautica per noleggiare uno yacht?
Dipende, se vuoi essere tu lo skipper, avrai bisogno della patente nautica almeno di Categoria A. Però, se ciò che desideri è una navigazione di lusso e di comfort, puoi noleggiare uno yacht con skipper ed equipaggio. Devi sapere che gli yacht di più di 15 metri sul nostro sito si noleggiano solo con skipper, eccetto alcuni in Croazia. Bisogna tenere a mente che gli yacht sono imbarcazioni molto costose ed il rischio di danni per il proprietario è molto alto, dato che in alta stagione hanno tempistiche precise per la riparazione. Per questo motivo, molto spesso vengono noleggiati con skipper.
Cosa include il noleggio di uno yacht e quali spese extra potrebbe comportare?
Per i noleggi di una settimana, su yacht di grandi dimensioni, il prezzo solitamente viene fornito IVA esclusa. Le tasse possono variare significativamente a seconda della zona ed anche se si visita più di un Paese durante il noleggio. Oltre alle tasse, al prezzo viene aggiunta una stima delle spese che possono insorgere durante il noleggio, conosciute come APA. Nelle spese è incluso il carburante (la spesa maggiore per il noleggio di uno yacht), il cibo, le bibite e le tasse portuali. L'APA normalmente oscilla tra il 25% e il 35% del prezzo del charter e con quest'ultimo lo skipper pagherà tutte le spese della vacanza. Il denaro non utilizzato verrà restituito dopo il noleggio. Infine, bisogna tenere a mente la mancia per il personale di bordo, che è una percentuale del prezzo del noleggio, approssimativamente un 10% in Europa e un 15% negli Stati Uniti. Ciò è molto importante, dato che un equipaggio professionale e competente influirà significativamente sulla tua vacanza.

Dove andare ora

Le vacanze sono ancora più belle se trascorse sull'acqua, i paesaggi migliori li trova solo chi sta navigando.

Perchè noleggiare uno yacht?

Noleggiare uno yacht potrà davvero rendere esclusive le tue vacanze. Lo yacht è un’imbarcazione elegante e raffinata che ti porterà alla scoperta di nuove destinazioni in chiave lussuosa, nel quale potrai trascorrere diversi giorni o settimane, sorseggiando ottimi cocktail e assaggiando pietanze uniche cucinate dal cuoco di bordo. L'equipaggio sarà a tua disposizione per soddisfare ogni tua esigenza e rendere indimenticabile la tua vacanza.


Come posso noleggiare uno yacht?

Potrai scegliere lo yacht che più soddisfa le tue richieste tra la vasta gamma presente sul nostro sito. Potrai filtrare i risultati in base al numero di persone, in base alla dimensione, ai servizi offerti, alla disponibilità, al modello, e molto altro ancora. Quando avrai individuato il modello che più ti attira, potrai richiedere un preventivo e metterti in contatto con il proprietario. Per gli yacht di piccole dimensioni, il prezzo parte da 1200 euro al giorno, fino a raggiungere i 240.000 euro a settimana per i top di gamma. Non esitare a contattare il nostro servizio clienti sarà a tua disposizione per qualsiasi richiesta o informazione.


Che tipo di attività puoi fare con il noleggio di uno yacht?  

Con il noleggio di uno yacht potrai vantare di una vacanza ricca di comfort e relax. 

Lo yacht è un’imbarcazione lussuosa e elegante sulla quale potrai usufruire di diversi tipi di servizi offerti dall’equipaggio di bordo, come ad esempio pranzi e cene gourmet, aperitivi, feste. Inoltre, potrai rilassarti e prendere il sole sopra un morbido materassino, o utilizzare l’attrezzatura presente a bordo e tuffarti nel mare, facendo snorkeling, sup, immersioni subacquee e molto altro ancora. 


Con chi puoi noleggiare uno yacht?

Affitta uno yacht e trascorri del tempo con la tua famiglia o un gruppo di amici: trascorrerai una vacanza indimenticabile assicurata. Durante il giorno, parti alla scoperta di luoghi incantati  e concediti una breve gita sulla terra ferma, di notte, assapora una cena deliziosa a bordo yacht e festeggia a ritmo di musica sorseggiando cocktail deliziosi!


Dove posso noleggiare uno yacht?

Le località di spicco in cui puoi noleggiare uno yacht sono molteplici: primo fra tutte la Costa Smeralda, i dintorni di Napoli e le Cinque Terre, ma anche destinazioni estere tra cui le Isole Baleari in Spagna, Dubrovnik in Croazia e le isole greche.


Quali sono le marche più popolari per il noleggio di yacht?

Le marche più popolari di noleggio yacht sono Ferretti Phershing 76, Mangusta, Rizzardi e Azimut.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze. Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.