Noleggio gommoni in Toscana

Noleggiare un gommone in Toscana 

Una vacanza fatta di spiagge incantevoli, paesini romantici, gastronomia raffinata e capolavori artistici vi sta aspettando in toscana. Quale soluzione migliore per girare l'infinità di spiagge dai mille colori dell’Elba se non quella di noleggiare un gommone in Toscana? Rapido, comodo ed affidabile, il gommone è il mezzo ideale per chi vuole alternare il riposo all’esplorazione degli angoli più remoti della Toscana.

Dove navigare in Toscana

La Toscana dispone di moltissimi porti nei quali noleggiare una barca, tanto lungo la costa continentale quanto nell’arcipelago toscano. Il porto da cui vi consigliamo partire è Santo Stefano Marina, sull’Argentario. Questo porto dispone di moltissimi gommoni a noleggio ed è un ottimo punto di partenza per le vostre vacanze in mare.

Il clima della Toscana

La Toscana presenta climi molto diversi a seconda del periodo e della zona si prenda in considerazione.

La costa, la parte che più interessa a chi ha intenzione di navigare, in estate è comunque molto soleggiata e le temperature sono gradevoli. Durante la bella stagione la media si aggira intorno ai 25º/26ºC, mentre in autunno e primavera può scendere di diversi gradi al tramontare del sole.
Vi suggeriamo di evitare la costa nord ad autunno inoltrato, visto che si verificano il maggior numero delle precipitazioni annue.

Per quanto riguarda l’arcipelago toscano, durante tutto l’anno le temperature sono più miti e gradevoli, e in inverno possono rimanere sui 15ºC. Le precipitazioni sono minori e i venti mai molto intensi, l’ideale per chi desidera godersi una tranquilla vacanza sul suo gommone a noleggio.

Dove andare e cosa vedere in Toscana

I tesori della Toscana sono moltissimi e si adattano ad ogni tipo di turista.
La costa nord è famosa per località di villeggiatura come Viareggio e Forte dei Marmi, con il vostro gommone potrete avvicinarvi di giorno, godervi le spiagge e alla sera immergervi nella vita notturna locale. Già che siete a terra non perdetevi le meraviglie artistiche di Firenze e della provincia di Lucca!

L’arcipelago Toscano è perfetto per brevi escursioni alla ricerca della cala perfetta. Fetovaia, Capoliveri, Terranera e Cavoli sono tra le più famose e potrebbero essere dei buoni punti di partenza per le vostre esplorazioni in gommone. La sera, godetevi la tranquillità e l’incanto dei paesini locali e provate la gastronomia più ricca!

Nella costa più a Sud, il promontorio dell’Argentario offre natura incontaminata e splendidi promontori che nascondono spiaggette meravigliose. Non lontano l’Isola del Giglio e Giannutri accolgono calorosamente i turisti che giungono a visitare le sue splendide coste. Noleggiate un gommone all’Argentario e vi ritroverete con così tanti luoghi meravigliosi da visitare che desidererete prolungare il più possibile la vostra vacanza in mare.
Nell’entroterra, la selvaggia maremma grossetana e la meravigliosa provincia di Siena, ricca di storia e cultura, sono luoghi che vi suggeriamo caldamente di visitare.

Informazioni utili per viaggiare in Toscana

La Toscana è facilmente raggiungibile in aereo, gli aeroporti di Pisa-San Giusto e Firenze-Peretole sono i principali della zona, mentre Livorno è sicuramente il porto principale per chi è interessato ad arrivare via mare al proprio gommone a noleggio.
Le Frecce, i treni più veloci italiani, collegano invece le città principali toscane con molte grandi città italiane.

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Toscana

6 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggio imbarcazioni > Gommoni > Italia > Toscana
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.