Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!

Noleggiare un gommone in Sardegna

Spiagge bianche, mare cristallino, cale nascoste nella natura incontaminata, sole caldo che illumina le verdi isole sparse nel mare come frammenti di smeraldo.  Benvenuti in Sardegna. Se state pensando che questa sia la vacanza che potrebbe fare per voi, sappiate che noleggiando un gommone in Sardegna, con o senza skipper, tutto questo sarà non solo possibile, ma facilmente a portata di mano. Il gommone offre la comodità, l’agilità e la sicurezza che poche altre imbarcazioni o mezzi di trasporto possono garantire. Arrivare autonomamente e comodamente in una caletta paradisiaca e godersi il meritato relax dopo un anno di duro lavoro è un’esperienza che sicuramente vorrete ripetere in futuro.

Dove navigare in Sardegna

 Con un gommone saprete sempre come cavarvela. È possibile noleggiarne uno nei seguenti porti, in ordine da Nord a Sud.

  • Marina di Stintino
  • Porto Alghero
  • Cannigione Marina
  • Golfo degli Aranci
  • Cala Brandinchi
  • Cala Gonone
  • Marina di Arbatax
  • Porto Pozzo
  • Porto Cervo


Il clima in Sardegna

Il sole e il bel tempo sono i veri padroni dell’isola per gran parte dell’anno. Durante la bella stagione, che dura all’incirca da maggio a ottobre, le temperature possono arrivare facilmente ai 30º e raggiungono picchi di 35º/36º, l’ideale per girare con il proprio gommone alla ricerca della spiaggia perfetta. Queste condizioni ideali attirano sempre molti turisti, quindi se preferite meno affollamento di barche e non vi dispiacciono quei pochi gradi in meno, allora potreste preferire navigare in primavera e autunno. I venti contraddistinguono la navigazione in Sardegna. Nel Nord e Sud della regione infatti, il Maestrale e lo Scirocco possono raggiungere intensità considerevoli e movimentare un poco la navigazione.

Dove andare e cosa vedere in Sardegna

La Sardegna è una regione dalle mille scelte e possibilità! Se siete alla ricerca di spiagge da sogno e paesaggi che sembrano usciti da un documentario, sicuramente la costa Nord della Sardegna fa per voi! Natura incontaminata, aree marine protette e oltre 60 isole da esplorare aspettano la vostra decisione di noleggiare un gommone a La Maddalena, la Sardegna Nord è una destinazione esclusiva amata da moltissimi visitatori amanti del gommone. Se invece cercate paesaggi incantevoli, spiagge in cui rilassarsi ma senza rinunciare alla vita mondana, oltre alla famosa Costa Smeralda c’è la possibilità di noleggiare un gommone a Olbia. Porto Rotondo vi stupirà con le sue mille attrattive, e le isole di Tavolara e Molara, imponenti in mezzo al mare, aspettano di essere ammirate da occhi curiosi. In Sardegna sud, tutto il territorio tra Villasimius e Sant’Antioco nasconde migliaia di tesori naturalistici e culturali perfetti per essere visitati in gommone. Spiagge bianche sono sorvegliate da nuraghi ancora in piedi dopo migliaia di anni.

Informazioni utili per viaggiare in Sardegna

La Sardegna è un’isola di grande rilievo in tutto il mediterraneo, quindi raggiungerla non è molto difficile. In aereo potete atterrare agli aeroporti di Cagliari-Elmas, Alghero-Fertilia o Olbia-Costa Smeralda e poi spostarvi in autobus o in treno fino al porto in cui avete noleggiato la vostra barca. Se preferite arrivare via mare, numerosi traghetti partono ogni giorno da Napoli, Genova, Livorno, Civitavecchia, Palermo, Barcellona e Marsiglia in direzione della Sardegna.

Noleggio imbarcazioni > Gommoni > Italia > Sardegna

Noleggio gommoni in Sardegna

110 gommoni in affitto

25486 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.