Noleggio imbarcazioni > Noleggio gommoni > Porto Santo Stefano

Noleggio gommoni a Porto Santo Stefano

43908 recensione

Noleggia un gommone a Porto Santo Stefano

Su Nautal trova gommoni a noleggio a Porto Santo Stefano. Cancellazione o cambio flessibile fino a 15 giorni prima del check in su imbarcazioni selezionate. Consulta le condizioni stabilite da ciascun armatore. Approfitta delle offerte sul noleggio di gommoni a Porto Santo Stefano: potrai navigare in acque che testimoniano il susseguirsi di navigatori da più di 2000 anni!

Chi ha detto che le coste più belle d’Italia si trovino al sud? Porto Santo Stefano è una splendida cittadina della Maremma toscana, protetta dal monte Argentario e bagnata da acque che hanno amato anche gli Etruschi oltre 2000 anni fa.

Posso noleggiare una barca a Porto Santo Stefano con o senza skipper? 

Perché scegliere un gommone a noleggio con skipper a bordo? Non tutti vantano dimestichezza alla guida di un'imbarcazione; per questo motivo è consigliabile scegliere di noleggiare un gommone con skipper. Inoltre, la presenza di uno skipper professionista a bordo consente a tutti i passeggeri del natante di godersi il sole e il mare, senza preoccupazioni e senza dover fare attenzione alla rotta.

Per un'esperienza di navigazione all'insegna della libertà, coloro che possiedono la patente nautica o che desiderano mettere alla prova le proprie qualità di capitano stando al timone, potranno concedersi un gommone a noleggio senza skipper a bordo. Oltre ad offrire una maggiore intimità, questa scelta permette anche di risparmiare sul prezzo finale del noleggio del gommone.

Quali sono i porti più famosi a Porto Santo Stefano?

Il porto della città è un punto di partenza ottimale per chi, con il noleggio di un gommone economico e veloce, vuole visitare:

  • Porto Ercole
  • Poggio Pertuso
  • Monte Argentario


Altre zone di navigazione nelle vicinanze

Il molo turistico di Porto Santo Stefano gode di una particolarità unica: grazie alla sottile lingua di terra che collega la città alla terraferma, è come se si trovasse al centro del Mediterraneo. Offre tantissimi servizi, ha una capienza di più di 100 imbarcazioni, dispone di Wi-Fi gratuito, sorveglianza h24 e acqua potabile. Inoltre, attorno a questo molo turistico ci sono tantissime attività commerciali, comprese quelle dedicate alla nautica. Altri moli in zona, dove è possibile attraccare il proprio gommone a noleggio, sono:

  • Santa Liberata
  • Porto Vecchio
  • Porto del Valle


Com'è il clima a Porto Santo Stefano?

Solo un lembo di terra separa Porto Santo Stefano dalla definizione di “isola”. Questo paese gode del tipico clima delle località adiacenti al mare, caratterizzato da inverni brevi ed estati lunghe. Se la stagione lo permette, si può prendere il largo con il proprio gommone a noleggio già a marzo. I venti della zona non sono particolarmente forti e anche il mare è generalmente calmo.

Cosa fare a Porto Santo Stefano?

Stanco di stare con i piedi a terra? Con il noleggio gommoni a Porto Santo Stefano puoi solcare le acque di una Toscana tutta da scoprire. I gommoni a noleggio, sono disponibili in numerosi modelli, e hanno diversi prezzi e dimensioni, in base alle tue esigenze. Ecco perché trovare il gommone più adatto alle tue esigenze risulta essere sempre piuttosto facile e veloce.

Coloro che sognano di trascorrere un giorno intero nel mare della Toscana, senza dover necessariamente spendere troppo, possono noleggiare un gommone a Porto Santo Stefano. Il noleggio di questa tipologia di imbarcazione è tra i più economici. Inoltre, alcuni modelli possono essere guidati anche da chi non è in possesso di patente nautica.

Come arrivare a Porto Santo Stefano?

Raggiungere Porto Santo Stefano è facile e veloce:

In auto, se si proviene dall'Autostrada A12: prendere l'uscita per Rosignano marittimo (148 km) o l'uscita Civitavecchia (72 km). Se si proviene da nord e si percorre la via Aurelia (E80), è consigliabile prendere l'uscita "Albinia" e continuare sulla SP36, Strada provinciale di Giannella, verso Porto
Santo Stefano. Se si proviene da sud invece, sulla strada Aurelia E80 conviene uscire a "Orbetello" e successivamente imboccare la SP161 che ti porterà a Porto Santo Stefano. 

Altre vie di comunicazione sono la stazione ferroviaria di Orbetello a circa 10km; l'aeroporto di Pisa (200 km), quello di Ciampino (164 km)  e Fiumicino (144 km) situati a Roma.
Questo sito utilizza cookies, pertanto l'utente ne accetta l’uso. Per maggiori informazioni consulta le nostre norme sulla privacy Più informazioni