Noleggio imbarcazioni > Gommoni > Italia

Noleggio gommoni in Italia

36351 recensione

Noleggiare gommone SEAWATER Phantom 300 a Marina Di Portisco, Sardegna

Esplora la Sardegna a bordo del Phantom 300

Cancellazione o cambio date
Safe & Clean
Gommone SEAWATER Phantom 300 (2019) 9,99 metri

Richiede contrattare lo skipper

1 bagno 10 posti Marina Di Portisco (Sardegna)
da 890 € /giorno
Vedi la barca
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Noleggiare un gommone per le tue vacanze in Italia

Su Nautal trova gommoni a noleggio in Italia. Cancellazione o cambio flessible fino a 15 giorni prima del check in su imbarcazioni selezionate. Consulta le condizioni stabilite da ciascun armatore. Noleggiare un gommone è ormai un’abitudine sia per piccole famiglie alla ricerca di un’esperienza diversa, che per gruppi di amici che vogliono passare una giornata diversa dal solito, sono quindi moltissime le località in Italia tra cui scegliere se pensate al gommone per le vostre vacanze. 


Qual è il prezzo di un gommone a noleggio in Italia?

Noleggiare un gommone in Italia costa da 130 euro al giorno in bassa stagione. Invece, in alta stagione costa da 150 euro al giorno.


Famose destinazioni in Italia

Noleggio gommoni Palau

Noleggio gommoni Napoli

Noleggio gommoni Cala Gonone

Noleggio gommoni Argentario

Noleggio gommoni Porto Santo Stefano

Noleggio gommoni Sorrento

Noleggio gommoni Porto Ercole


Il clima in Italia

Il clima italiano è sicuramente molto variegato e diverso a seconda della zona. Le differenze si notano non solo tra il Nord e il Sud del paese, ma anche tra i due versanti della penisola: quello Tirrenico e quello Adriatico; senza contare poi che le Isole sono famose per avere un “clima tutto loro”.

Se volete condurre il vostro gommone noleggiato al Sud o nelle Isole, troverete una bella stagione piuttosto ampia, da maggio a ottobre inoltrato, con tempo mite e secco per la maggior parte del tempo. Attenti però al Maestrale e al Levante che possono alzarsi improvvisi e rendere difficoltosa la navigazione in gommone se vi prende di prua.

Se vi dirigete verso la costa Nord Tirrenica della Liguria, troverete temperature più fresche, ma comunque estive, che si aggirano intorno a una media di 23º. Anche il livello delle precipitazioni è leggermente più alto, sebbene il periodo più piovoso corrisponda ai mesi di ottobre e novembre. Se state pensando di solcare in gommone le onde della Liguria durante l’inverno e l’inizio della primavera, potreste notare un fenomeno chiamato maccaja, causato dall’arrivo improvviso dello Scirocco che provoca un brusco sbalzo termico e un aumento dell’umidità.


Cosa fare in Italia

Sicuramente tutta la Sardegna si presta molto bene a questa esperienza, ma noi ci sentiamo di consigliarvi le coste sfavillanti della Maddalena. Questo stupendo arcipelago è infatti famoso in tutto il mondo per le sua spiagge incontaminate dai colori inimmaginabili. Per girare tra le oltre 60 tra isole ed isolotti, il gommone è sicuramente un’ottima opzione per godere al massimo della libertà di questo Parco Nazionale d’Italia: partendo da porti come Palau o Cala Gavetta potrete raggiungere le isole principali di La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria ,Razzoli oltre che alle piccole isole come: Giardinelli , Mortorio , Chiesa e Spargiotto. C’è solo l’imbarazzo della scelta!


Noi di Nautal siamo convinti che valga la pena noleggiare un gommone a La Spezia, dove potrete girare il romantico Golfo dei Poeti in compagnia dei vostri amici o del vostro partner.
Sia che decidiate di tenere la vostra base ad Est sulle Bocche del Magra oppure più ad ovest a Portovenere, il gommone vi permetterà di ammirare i tanti paesini liguri di Lerici, Portovenere, Le Grazie e Fiascherino direttamente da un punto di vista privilegiato: quello del mare. Senza dimenticare poi la possibilità di esplorare le isole di Palmaria, Tino e Tinetto, ora parte del Parco Naturale Regionale di Porto Venere.
Non dimenticatevi poi che le cinque terre, uno degli orgogli d’Italia, sono abbastanza vicine da poter essere raggiunte in giornata col vostro gommone! Prestando attenzione durante l’alta stagione agli ormeggi e alle eventuali soste, potrete ammirare questi gioielli unici al mondo direttamente dal largo della costa, niente di più romantico!


Come raggiungere il tuo gommone a noleggio in Italia?

L’italia, al centro del Mediterraneo è ben collegata via cielo, terra e mare, sarà facile quindi raggiungere il Bel Paese per la vostra vacanza in gommone.
I principali aeroporti di cui potrete servirvi sono Milano-Orio/Malpensa, Roma-Fiumicino, Napoli-Capodichino, Catania Fontanarossa e Venezia Tessèra. 

Il treno è un ottimo modo per spostarsi lungo la penisola italiana grazie alla via ferroviaria a media ed alta velocità, le Frecce, che collegano tutte le principali città italiane da Nord a Sud.

Se invece avete in mente di arrivare via mare, molti traghetti collegano ogni giorno i porti di Civitavecchia, Piombino, Genova, Napoli, Livorno, Olbia, Alghero, Palermo e Cagliari con destinazioni internazionali come la Spagna, la Grecia e i Balcani.
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze. Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.