Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Gommoni > Isole Eolie

Noleggio gommoni alle Isole Eolie

32 gommoni in affitto

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Noleggiare un gommone alle Isole Eolie

Le Isole Eolie sono un vero e proprio paradiso per chi ama navigare ed esplorare spiagge ed angoli nascosti. La varietà di paesaggi e spiagge che offre questo arcipelago patrimonio dell’UNESCO attira ogni anno appassionati di navigazione, immersione ed anche escursionismo. Cinque di queste isole sono riserva naturale, ma la zona non è area marina protetta, ed è quindi possibile girare in gommone piuttosto liberamente. Noleggiare un gommone alle Isole Eolie è quindi un ottimo modo per godersi l’ampia diversità di panorami e spiagge, senza perdersene nessuna.

Dove navigare nelle Isole Eolie
La maggior parte delle Isole Eolie non sono abitate, quindi i pochi porti dove trovare imbarcazioni a noleggio sono nelle isole più grandi o direttamente sulla vicina costa siciliana. Al momento potete trovare gommoni nel porto di Lipari o in quello di Milazzo Marina.

Il clima nelle Isole eolie
Se la vostra intenzione è quella di girare in gommone per le numerose spiaggette alla ricerca del relax più puro, il bel tempo vi accompagnerà la maggior parte del tempo. La Sicilia gode infatti di uno stabile e mite clima mediterraneo, nel quale il sole splende la maggior parte dei giorni durante la bella stagione. Le Eolie inoltre, trovandosi nel versante tirrenico dell’isola, sono abbastanza riparate dai venti e i mari non sono mossi come in altre zone del mediterraneo. Se cercate un’ottima destinazione per l’altro versante, quello adriatico, vi consigliamo sicuramente di noleggiare un gommone in Croazia, dove potrete scoprire la meraviglia di navigare tra 1000 e più isolette da sogno.

Dove andare e cosa vedere nelle Isole Eolie
Gli appassionati di natura, attività all’aria aperta e sport troveranno pane per i loro denti. Le isole di Vulcano e Stromboli sono meta di molti escursionisti che cercano una gita fuori dal comune. Le distanti Alicudi e Filicudi vengono invece visitate da appassionati di immersioni, che visitano le numerose grotte sottomarine, la più famosa: Grotta del Bue Marino. A Lipari e Panarea troverete, oltre che spiagge da sogno, paesini stupendi dove la vita freme durante la bella stagione. La diversità che contraddistingue ogni isola eoliana si ritrova anche nelle sue spiagge. È possibile infatti trovare spiagge di sabbia dorata, bianca e perfino nera, oltre che ad alcune di sassi, ciottoli...insomma ce n’è per tutti i gusti, basta andare in acqua ed iniziare l’esplorazione in gommone!

Informazioni utili per viaggiare nelle Isole Eolie
Per raggiungere la costa di Milazzo, punto di partenza per le Eolie, il modo più rapido è senz’altro l’aereo. Gli aeroporti internazionali più trafficati sono Palermo-Punta Raisi e Catania-Fontanarossa, mentre se preferite arrivare in traghetto, i collegamenti sono numerosi; tra i principali: Napoli, Cagliari, Genova, Livorno, Reggio Calabria.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.