Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!

Esplorare in barca il Golfo Aranci

La Sardegna, possiede una diversità paesaggistica unica con alcuni tratti selvaggi ed altri prettamente turistici: il paesaggio varia infatti moltissimo lungo tutta la costa fin all’interno; colline e montagne regalano panorami incredibili dove potrete incontrare il verde tipico della natura del mediterraneo, rocce antiche dalle forme più particolari, acque smeralde e cielo azzurro. Veri e propri dipinti naturali creati con una vasta tavolozza di colori. Uno dei capolavori della zona nord da non perdere a bordo del vostro gommone è di sicuro l’isola di Tavolara. Essa a causa della sua altezza sembra una montagna in mezzo al mare, per la sua forma allungata assume profili differenti a seconda della posizione da cui viene osservata. Muovendosi verso la parte più alta dell’isola, vicino ai ristoranti, si trova l’area in cui si svolge a luglio il Festival del Cinema di Tavolara, un insieme di eventi contemporanei, tra cui diverse proiezioni di film che ogni anno, richiama sull’isola un ampio pubblico. Il festival nasce per valorizzare il cinema italiano e la bellezza paesaggistica della stessa isola di Tavolara. Un’altra isola abbastanza vicina a quella di Tavolara è Molara. Essa è caratterizzata da un ambiente naturale quasi inaccessibile.
Sulle sue coste frastagliate e granitiche si estendono due cale: la spiaggia di Cala dell’Attacco, a est, e spiaggia di Cala della Chiesa, vicino alla quale sono stati rinvenuti i resti di un villaggio di una fortificazione medioevale. La vegetazione, composta perlopiù dagli elementi tipici della macchia mediterranea. Oggi l’isola è di proprietà privata ed quindi possibile visitarla solo con una autorizzazione specifica, a bordo del vostro gommone  potrete però visitare le sue coste, compreso lo scoglio di isola del Fico che la fronteggia.
L’isola di Molara è famosa anche per la presenza di piscine naturali. Qui, di sicuro farete un tuffo in mare neanche il tempo di gettare l’ancora!

Cosa fare nel Golfo Aranci 

In generale le spiagge nel Golfo Aranci, sono piccoli paradisi di sabbia bianca, quasi come farina, e di acque che si combinano con il colore del cielo. L’imperativo qui non potrá che essere il relax assoluto.
Il Golfo Aranci, il cui nome deriva dall'italianizzazione del "Golfo di Li Ranci", ovvero Golfo dei Granchi, è una meta ideale per gli amanti della cucina sarda, soprattutto per quanto riguarda la cucina a base di pesce.

È un luogo perfetto per famiglie con bambini, coppie e single che cercano una fuga romantica o un luogo in cui praticare il windsurf e immersioni. Una volta abbandonato il gommone, sulla terraferma, le spiagge vi accoglieranno con bar e noleggio di ombrelloni e lettini.

Noleggio imbarcazioni > Gommoni > Italia > Sardegna > Golfo degli Aranci

Noleggio gommoni a Golfo degli Aranci

13 gommoni in affitto

25470 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.