Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!

Dove navigare in Costa Smeralda

La Costa Smeralda ospita tantissimi paesini e porticcioli da avvicinare in barca, ma se cercate porti più grandi dove ormeggiare o noleggiare, allora meglio sapere già dove dirigersi. Gommoni li troverete principalmente nei porti di Cannigione Marina e Marina dell’Orso di Poltu Quatu, nella zona più settentrionale della Costa Smeralda.

Il clima della Costa Smeralda

Sole e bel tempo dominano in Sardegna, e ancora di più in Costa Smeralda. Potrete sfrecciare liberamente sul vostro gommone a noleggio per molti giorni durante la bella stagione, da maggio a ottobre infatti le precipitazioni scarseggiano mentre le temperature si impennano, superando spesso i 30ºC. Anche l’acqua si riscalda molto in estate, raggiungendo anche i 27ºC, l’ideale per farsi un bagno o dedicarsi alle immersioni. Se cercate meno affollamento e temperature più fresche, la primavera e l’autunno sono i periodi che fanno per voi. I mari in questa zona sono meno mossi che nel resto della Sardegna, infatti i venti soffiano con meno intensità e spesso si risolvono in brezze rinfrescanti. 

Dove andare e cosa vedere in Costa Smeralda

A bordo del vostro gommone a noleggio potrete girare in lungo e in largo, dalle spiagge stupende di Grande  e Piccola Pevero, a quelle rinomate e preferite dai VIP di Romazzino e Spiaggia del Principe
Se vi piace stare sempre in movimento e provare cose nuove, approfittate del mare cristallino per fare immersioni o provare il seabob, il kite surf o lo sci d’acqua! 
A terra potrete trovare strutture attrezzate per molte altre attività come equitazione, tennis o golf. 
Dopo una giornata in giro in barca per la fantastica Costa Smeralda, potrete rilassarvi nel glamour della vita mondana più esclusiva tra i ristoranti di qualità e i locali alla moda di Porto Cervo.
Se alla fine della vostra vacanza desiderate nuove avventure, vi suggeriamo di spingervi alla scoperta dell’altra isola regina del mediterraneo noleggiando un gommone in Sicilia. Una terra tanto vicina quanto differente aspetta di essere esplorata in ogni suo angolo, calette silenziose e meraviglie sottomarine vi stanno aspettando!

Informazioni utili per viaggiare in Costa Smeralda 

La Costa Smeralda non è difficile da raggiungere, in aereo è sufficiente atterrare all’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda mentre in traghetto i porti di Olbia e Golfo degli Aranci offrono collegamenti quotidiani con l’Italia e l’Europa. 

Come arrivare a la Costa Smeralda

Scegliendo il noleggio gommoni in Costa Smeralda, puoi concederti tutto il lusso di una delle destinazioni turistiche più apprezzate dal jet-set. Da Olbia, la Costa Smeralda potrà essere raggiunta in auto percorrendo in direzione Nord la strada statale 125, la strada provinciale 73 fino a Portisco, la strada provinciale 94 e la strada provinciale 59. Con il suo approdo costituito dalle strutture portuali di Cervo Marina, Porto Vecchio e Cannigione, la Costa Smeralda ospita qualsiasi tipologia di imbarcazione, inclusi panfili e superyacht.

Cosa fare con un gommone a noleggio in Costa Smeralda?

Se desideri noleggiare gommoni in Costa Smeralda per un giorno, puoi visitare le destinazioni turistiche più in della Sardegna, come Porto Rotondo e Porto Cervo. Queste mete di assoluto splendore paesaggistico sono consigliate a tutti coloro che amano il mare ma che, allo stesso tempo, non disdegnano un po' di shopping in terraferma. Infatti, la Costa Smeralda è anche conosciuta per i suoi negozi dedicati alla moda più esclusiva. Prima di scegliere il gommone a noleggio più adatto alle tue esigenze, non dimenticare di valutare attentamente quelli che sono i servizi inclusi nel prezzo.

Noleggiare gommoni in Costa Smeralda: consigli utili

In alcuni periodi dell'anno l’accesso alle spiagge della Costa Smeralda risulterà un po’ impervio a causa della posidonia. Per evitare ciò, si consiglia di visitarla tra giugno e settembre. Tuttavia, per raggiungere facilmente le spiagge più belle della Costa Smeralda, si può noleggiare un gommone in Costa Smeralda con skipper a bordo. Lo skipper professionista saprà consigliare quelli che sono i migliori itinerari e le attrazioni da non perdere. Tutti coloro in possesso della patente nautica, invece, potranno noleggiare un gommone senza skipper a bordo, così da impostare il proprio itinerario di viaggio in tutta libertà.

Noleggio imbarcazioni > Gommoni > Costa Smeralda

Noleggio gommoni in Costa Smeralda

22 gommoni in affitto

25769 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.