Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Gommoni > Italia > Sardegna > Cala Gonone

Noleggio gommoni a Cala Gonone

8 gommoni in affitto

25282 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Luoghi imperdibili nelle vicinanze di Cala Gonone

Cala Gonone è una località situata nel comune di Dorgali, in provincia di Nuoro, ottimo punto di partenza per l’esplorazione della costa nordorientale della Sardegna e del Golfo di Orosei. Il noleggio gommoni a Cala Gonone permette di partire alla scoperta di numerose zone altrimenti inaccessibili, bellissime e incontaminate. Il clima presenta inverni miti ed estati calde e asciutte ed è ottimo per gli amanti del mare. La zona è spesso battuta da forti venti di maestrale, mentre le correnti non sono regolari, ma hanno direzione variabile. Il gommone in questi casi è un natante sicuro e affidabile, la soluzione perfetta per sfuggire ai turisti e dedicarsi a una giornata di mare tra relax e divertimento: facile da manovrare, è ideale per raggiungere tante calette di bellezza ineguagliabile.

La Grotta è uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna, nel quale potrete arrivare via mare o via terra facendo trekking di circa 40 minuti dalla spiaggia di Cala Fuili. Il suo nome singolare deriva dalla forma della foca monaca, che nell’immaginario popolare veniva vista come un goffo bue marino. Durante la visita potrete ammirare quattro ambienti spettacolari: la stanza dei candelabri, la stanza degli specchi, quella degli organi e infine la stanza delle spiagge.

Cala Fuili e Cala Luna sono imperdibili anch'esse, raggiungibili o via terra o via mare. Un’altra cala degna di nota è Cala Mariolu, qui si ha l’impressione di fare il bagno in una piscina, fluttuando in un mare quasi trasparente.

Spostandosi molto più al sud della costa si incontra Pedra Longa, imponente alla vista poiché caratterizzata da un unico blocco di roccia appuntito. Questa massa rocciosa, come nella maggior parte dei paesaggi nei dintorni, prosegue dentro il  mare. Qui, a bordo della vostra barca, sarà un vero paradiso praticare snorkeling e  la pesca subacquea. 

Informazioni utili per raggiungere Cala Gonone

La Sardegna è un’isola facilmente raggiungibile in tutto il periodo annuale. In aereo potete atterrare agli aeroporti di Cagliari-Elmas, Alghero-Fertilia o Olbia-Costa Smeralda e poi spostarvi in autobus o in treno fino al porto in cui avete noleggiato la vostra barca. Se preferite arrivare via mare, numerosi traghetti partono costantemente da Napoli, Genova, Livorno, Civitavecchia, Palermo, Barcellona e Marsiglia in direzione di questa fantastica isola del Mediterraneo.


Noleggiare gommoni a Cala Gonone: un itinerario unico

Con il noleggio gommoni a Cala Gonone potete organizzare una gita di un giorno con skipper per vedere alcune delle località più impervie e incontaminate della zona: partite da Cala Fuili per fare una sosta alle Grotte del Bue, raggiungibili solo via mare, e apprezzare la spiaggia di Cala Luna. Ripartite verso Cala Mariolu e potrete fermarvi a Ispuligidenie, raggiungibile solo dal mare, per poi tornare al punto di partenza.


Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.