Noleggio catamarani in Toscana

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Toscana

2 recensione

Noleggiare un catamarano in Toscana 

Se avete voglia di una vacanza in catamarano all’insegna del relax completo, della natura selvaggia, dell’arte stupefacente e dei piaceri enogastronomici, allora vi tocca noleggiare un catamarano in Toscana. Con la vostra imbarcazione potrete girare per le numerose isole e calette che si nascondono nel Tirreno toscano, senza rinunciare alla comodità di godervi il sole e, perchè no, un ricco aperitivo insieme ai vostri cari sul ponte del vostro catamarano.

Dove navigare in Toscana

In Toscana potrete trovare moltissismi porti diversi, commerciali, turistici o semplicemente di pescatori. I catamarani sono un’imbarcazione che sta diventando sempre più popolare tra i naviganti, ma si trovano ancora meno comunemente di altre imbarcazioni. Potete noleggiare un catamarano in uno dei seguenti porti della Toscana

Versilia e costa nord: Marina San vincenzo, Marina di Salivoli, Porto di Livorno, Cala de’ Medici

Arcipelago Toscano: Portoferraio

Costa sud e Argentario: Punta Ala, Marina di Scarlino (Etrusca Marina)


Il clima della Toscana

Il clima in questa zona d’italia può variare molto a seconda dell’area e della stagione in cui si decide di navigare. In estate la navigazione è disturbata da ben pochi elementi: la temperatura si aggira intorno ai 25º/26ºC e una brezza costante rinfresca i momenti più caldi della giornata. La piovosità nelle isole e nella parte più a sud è abbastanza scarsa, è invece maggiore al nord durante il periodo autunnale. Libeccio e tramontana saranno i venti che con più forza sospingeranno il vostro catamarano a noleggio, assicurandovi velocità e divertimento.

Dove andare e cosa vedere in Toscana

In Toscana vi toccherà fare molte scelte, quindi cercate di andare in vacanza con più tempo a disposizione possibile in modo da doverne fare meno. Se pensate di navigare lungo la versilia, potrete fermarvi in una delle tantissime spiagge a riposarvi e godervi la vita notturna. Viareggio e Forte dei Marmi sono sicuramente le località più rinomate.

Se la vostra intenzione è noleggiare un catamarano all’Elba allora non potete non esplorare le varie isole dell’arcipelago: Capraia, Pianosa e Montecristo. Dopo aver visitato questi paradisi selvaggi ed incontaminati, potrete dedicarvi all’esplorazione dell’Elba, dei suoi borghi e delle sue spiagge più famose, come Cavoli, Terranera, Capoliveri e Fetovaia. Troverete una grandissima varietà di spiagge sia per colore che per tipo, non vi stancherete mai di trovarne di nuove!

Non dimenticatevi poi dell’Argentario e dell’Isola del Giglio appena più a sud. Girare in catamarano lungo queste coste ricche di tradizioni alla scoperta dei fondali più incantevoli e cristallini è una vera soddisfazione. 

Informazioni utili per viaggiare in Toscana

La Toscana si trova in una posizione geograficamente favorevole ad essere raggiunta da più parti. Gli aeroporti più trafficati e che offrono più collegamenti sono quelli di Pisa-San Giusto e Firenze-Peretola, mentre il porto al quale giungono più traghetti, addirittura anche da Francia e Spagna, è quello di Livorno.
Se arrivate da altre importanti città italiane, le Frecce corrono lungo le ferrovie italiane collegando le principali località del paese.

Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Italia > Toscana
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.