Noleggio catamarani in Sicilia

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Sicilia

8 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare un catamarano in Sicilia 

Sicilia: avventura e comfort, emozioni e comodità, natura incontaminata e meravigliose architetture. Questa terra offre attrattive per veramente tantissimi tipi di attività, e il catamarano è un’imbarcazione che ben si adatta a tutte quante. Questo tipo di imbarcazione infatti è in grado di regalare il divertimento della navigazione a vela senza però perdere in comfort e servizi, insomma noleggiare un catamarano in Sicilia è la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare a nemmeno uno dei tesori siciliani.

Dove navigare in Sicilia

La Sicilia basa buona parte della sua economia sul turismo e sul commercio, ed è quindi ben fornita in tema di porti. Le principali località in cui potete trovare dei catamarani a noleggio in Sicilia sono:

Costa Nord: Marina di Portorosa, Palermo Marina, Molo Sud Harbour, Milazzo Marina, San vito lo Capo Marina, Lipari, Marina Arenella, Termini Imerese, 

Costa Est: Siracusa

Costa Sud-Ovest: Marina di Ragusa, Favignana Marina

Gli arcipelaghi al largo della Sicilia sono tra i più richiesti durante l'anno, se avete intenzione di noleggiare un catamarano per visitare queste splendide isole vi suggeriamo di muovervi per tempo!

Il clima della Sicilia

Con i suoi oltre 1600 km di costa che si affacciano su tre mari differenti, Ionio, Tirreno e Mediterraneo, la Sicilia si caratterizza per un clima mediterraneo con particolarità per ogni costa. Il clima durante la bella stagione, che dura da maggio a ottobre, è caldo e secco, mentre gli inverni sono generalmente molto miti. Potete quindi decidere di noleggiare un catamarano nel periodo che preferite, tutto dipende dalla vostra preferenza tra un sole caldo costante e delle acque e spiagge meno affollate. 

Sulla Costa a ovest e a nord soffiano venti principalmente provenienti da Nord Ovest, anche se nella seconda con un’intensità leggermente maggiore. La costa orientale invece è battuta da venti che generalmente tirano da Sud-Sud Est a forza 4-5, l’ideale per poter navigare in barca a vela o in catamarano.

Dove andare e cosa vedere in Sicilia


La Sicilia ospita tantissimi luoghi interessanti da visitare, e il vostro catamarano a noleggio vi condurrà facilmente verso queste destinazioni! Nell’entroterra non mancate di immergervi nella natura del parco dei Nebrodi, delle Madonie o dell’imponente Etna, i vicini porti di Catania, Capo d’Orlando e Cefalù saranno utili per raggiungere questi luoghi!

Se passate dalla zona di Agrigento, non potete non fermarvi ad ammirare la meravigliosa Valle dei Templi, o riposarvi nella stupenda spiaggia di Capo Bianco. Gli appassionati di architettura antica e moderna dovranno sicuramente passare per Palermo e Siracusa a vedere gli edifici che han resistito al passare del tempo. 

Per il vostro viaggio in catamarano vi consigliamo la costa al largo di Palermo, bel tempo e vento costante renderanno la vostra navigazione piacevolissima. Altra destinazione per noleggiare un catamarano: le isole Eolie, girare per queste meraviglie naturali senza rinunciare ai comfort della vostra imbarcazione è un lusso impagabile.

Informazioni utili per viaggiare in Sicilia

La Sicilia è attrezzata per ricevere i visitatori tanto via mare quanto via aerea. Gli aeroporti di Catania-Fontanarossa e Palermo-Punta Raisi collegano l’isola con moltissime destinazioni nazionali ed internazionali. I traghetti invece collegano la Sicilia con numerosi porti italiani ed esteri, come Malta e Tunisi.

La linea ferroviaria è adatta principalmente per viaggiare tra i capoluoghi più distanti, mentre gli autobus vi permetteranno di raggiungere facilmente il vostro catamarano a noleggio in Sicilia.

Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Italia > Sicilia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.