Ora navigare è per tutti

Noleggio catamarani in Sardegna

1-20 61

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Sardegna

2 recensione

  • In questa recensione non ci sono commenti
    Giudizio

    navigó con Lagoon Lagoon 410 S2

    Pubblicata il 03/lug/2017

  • In questa recensione non ci sono commenti
    Giudizio

    navigó con Lagoon 39

    Pubblicata il 28/ago/2016

Noleggiare un catamarano in Sardegna

La Sardegna è l’isola dove natura e bella vita convivono armoniosamente. Arcipelaghi naturalistici di rara bellezza a poche miglia da hotel di lusso e locali alla moda. Il relax completo del giorno prepara il corpo e la mente per la serata nei locali più chic d’Italia. Il catamarano è proprio l’imbarcazione di chi ama godere di ogni aspetto della vacanza: tanto l’avventura e l’esplorazione, quanto il comfort e il relax. Noleggiare un catamarano in Sardegna vi permetterà di godervi un aperitivo al tramonto in una caletta solitaria. un piano niente male, vero?

Dove navigare in Sardegna

La Sardegna è vasta e ricca di porti in cui potreste trovare la barca che cercate. I porti in cui potrete trovare un catamarano in Sardegna sono i seguenti, in ordine da Nord a Sud:

  • Porto Massimo
  • Isola la Maddalena
  • Marina dell’Orso di Poltu Quatu
  • Cannigione Marina
  • Marina di Portisco 
  • Marina di Olbia 
  • Santa Maria Navarrrese
  • Marina di Villasimius
  • Cagliari Marina del Sole
  • Molo Sanità, Porto di Cagliari
Il clima in Sardegna
La Sardegna gode del clima temperato e soleggiato delle regioni mediterranee, anche se essendo un’isola ha delle caratteristiche che la differenziano da quest’ultime. L’intera regione è infatti soggetta a venti di maggiore intensità rispetto alla media mediterranea. Gli appassionati di catamarano avranno senz’altro di che divertirsi. Soprattutto al nord, dove lo stretto delle Bocche di Bonifacio che la separa dalla Corsica incanala differenti correnti d’aria. Il Maestrale e lo Scirocco possono soffiare con molta veemenza, rendendo la navigazione emozionante, o preoccupante, a seconda del tipo di barca e del navigatore.
Sebbene non raggiunga solitamente la stessa intensità della costa settentrionale, anche il Sud è meta molto ambita dai velisti per le correnti d’aria che garantiscono una navigazione in catamarano sempre divertente. Chi è solito navigare apprezza anche la bassa piovosità dell’isola; Capo Carbonara è infatti famoso per essere il luogo meno piovoso d’Italia. 

Dove andare e cosa vedere in Sardegna

La Sardegna offre moltissime attività e luoghi d’interesse per i turisti più curiosi e sempre in movimento. Al Nord potrete esplorare in barca le oltre 60 isolette e scogli dell’Arcipelago della Maddalena, scoprendo i tesori nascosti di quest’area marina protetta. 
Appena a est vi aspettano le meraviglie della Costa Smeralda, con le sue acque incredibili, le sue spiagge da sogno e la sua incomparabile vita mondana. Se questa zona vi attira, noleggiare un catamarano in Costa Smeralda è una scelta magnifica!  Tanto per il comfort quanto per le possibilità che offre in tema di divertimento, questa imbarcazione si presta in maniera eccellente alla destinazione.
Anche Olbia offre una combinazione abbastanza simile, Porto Rotondo offre servizi per tutti i gusti, mentre l’isola di Tavolara rimane un’attrazione turistica unica.
Infine al Sud l’intero tratto tra Cagliari e Villasimius offre tra le calette più suggestive e tranquille dell’intera isola, esplorarle a bordo del vostro catamarano sarà la miglior maniera per godersi il relax che tanto desiderate.

Informazioni utili per viaggiare in Sardegna

La Sardegna è facilmente raggiungibile in aereo e in traghetto. Se volete volare verso la zona settentrionale, gli aeroporti di Alghero-Fertilia e Olbia-Costa Smeralda offrono collegamenti con numerosi destinazioni nazionali. Al Sud, vi conviene guardare gli aerei che atterrano a Cagliari-Elmas.

Per quanto riguarda i traghetti, moltissime linee collegano la Sardegna con la penisola italiana a Napoli, Genova e Livorno, oppure con la Sicilia e la Spagna.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.