Noleggio catamarani a Salerno

Noleggiare un catamarano a Salerno

Salerno, la città del sole che splende sulle antiche rovine classiche di Paestum e sui verdi monti Lattari e Picentini, destinazione di appassionati di mare e di navigazione. La costa salernitana è meta infatti di moltissimi navigatori e velisti che noleggiano una barca alla ricerca di acque cristalline dove poter migliorare le proprie abilità nel navigare a vela senza doversi preoccupare del traffico marittimo, meno intenso che in altre zone della Campania. In questa zona i comfort del catamarano, uniti al divertimento della navigazione a vela, rendono questo tipo di imbarcazione una scelta vincente.

Dove navigare a Salerno

Nel Golfo di Salerno abbiamo a disposizione catamarani nei due porti principali della costa:

Salerno-Porto Nuovo. Il porto della città di Salerno, posizionato a Ovest in direzione della Costiera Amalfitana.
Salerno-Marina d’Arechi. Porto del paese di Arechi, appena a Est di Salerno e preferito da chi ha intenzione di raggiungere le coste del Cilento e Palinuro. 

Se cercate un’altra destinazione dove vivere emozioni simili, noleggiare un catamarano in Sicilia vi permetterà di utilizzare le conoscenze acquisite in Campania tra le acque della più grande isola del Mediterraneo.

Il clima di Salerno

Come nella maggior parte della costa campana, nel Golfo di Salerno domina un clima mite e temperato. Estati calde, secche e poco piovose vi permetteranno di godere del bel tempo la maggior parte dei giorni durante il periodo estivo. A favorire la navigazione in catamarano ci saranno i venti provenienti dalle valli dell’entroterra, che uniti ai venti della costa spingeranno con forza la vostra imbarcazione. Divertimento assicurato con il vostro catamarano a noleggio!

Luoghi di interesse e itinerari in catamarano a Salerno

Salerno offre luoghi d’interesse per tutti i gusti, sia sulla terraferma che tra le onde. Chi desiderasse visitare Salerno potrà immergersi nei suoi vicoli caratteristici, che lo condurranno fino al dorato duomo di San Matteo. Gli amanti della cultura non potranno non visitare l’area archeologica di Paestum, dove dominano i templi e le rovine di un’antica città greco-romana. 
Per quanto riguarda gli itinerari in mare, sicuramente la Costiera Amalfitana è la soluzione più immediata, ma non bisogna dimenticare che anche Palinuro, Acciaroli e gli altri paesi del Cilento sono un’ottima meta per chi ha a disposizione una barca, ideali per passarci più giorni.

Informazioni utili per viaggiare a Salerno

La maniera più semplice per raggiungere Salerno è attraverso uno dei numerosi collegamenti con l’aeroporto di Napoli-Capodichino, collegato con numerosi aeroporti nazionali ed internazionali.
Se preferita arrivare via mare, numerosi traghetti collegano i porti di Napoli e Salerno con altre città italiane.

Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Salerno
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.