Noleggio catamarani in Olbia

Noleggiare un catamarano a Olbia per le tue vacanze

Il catamarano è l’imbarcazione che meglio è in grado di unire comodità e divertimento. E pochi altri posti in Italia possono offrire lo stesso che offre la Sardegna: gastronomia da favola, scenari unici nel loro genere e i servizi più avanzati. Noleggiare un catamarano a Olbia è la scelta di chi dalla propria vacanza non vuole farsi mancare assolutamente nulla.

Dove navigare a Olbia

Olbia è un ottimo punto di partenza per scoprire le meraviglie della costa orientale e settentrionale della Sardegna. Noleggiando il catamarano nel porto principale di Marina di Olbia avrete a disposizione chilometri e chilometri di coste sensazionali e mare color smeraldo in cui tuffarvi.


Il clima a Olbia

La Sardegna è una regione nota tra i naviganti per le correnti ventose che soffiano nella maggior parte delle aree. Sicuramente a nord e a sud della regione è così, fortunatamente la costa orientale lungo la quale troviamo Olbia è più riparata ed assicura una navigazione divertente ma più tranquilla, perfetta per godersi il relax in catamarano.

Non mancherà sole per abbronzarvi, i comuni con minore precipitazione in tutta Italia si trovano in Sardegna, e durante l’estate può essere davvero raro trovare anche una sola nuvola. 

Dove andare e cosa vedere a Olbia

Girando per Olbia stessa potrete imparare moltissimo della cultura dell’isola. Oltre ad avere radici antichissime, è stata al centro dei traffici commerciali di tantissime popolazioni del mediterraneo. Inoltre è appartenuta a molti diversi regni: le tracce spagnole ed arabe sono infatti ancora ben visibili in molti edifici.

Sicuramente una volta a bordo del vostro catamarano non resisterete alla tentazione di raggiungere le spiagge più stupefacenti. Se cercate le più attrezzate e grandi allora vi consigliamo Pittulongu, La Playa e Bados, adatte a chi ama gli sport o chi viaggia con famiglia. Cala Banana  e Sos Aranzos sono invece calette più tranquille, perfette a chi cerca comfort e privacy.

Al largo del golfo degli Aranci, potete circumnavigare l’isola di Figarolo, la cui omonima spiaggia è raggiungibile solo in barca, approfittate del vostro catamarano a noleggio!

Informazioni utili per viaggiare in Olbia

Olbia è un centro importantissimo per muoversi in Sardegna, il vostro catamarano sarà rapidamente raggiungibile da tutta italia e da altre località europee. 

L’Aeroporto Olbia-Costa Smeralda è il più trafficato dell’isola, grazie all’espansione avvenuta nel 2004 per facilitare l’arrivo di turisti, si è convertito in uno scalo internazionale collegato con moltissime città europee.

Il suo porto di Isola Bianca è collega i porti di Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia, e Arbatax con Olbia, ed è uno dei principale per volume di passeggeri. 

Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Olbia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.