Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Spagna > Maiorca

Noleggio catamarani a Maiorca

132 catamarani in affitto

Noleggiare un catamarano a Maiorca

Goditi la vera sensazione di libertà e noleggia un catamarano esclusivo a Maiorca. L'isola dista circa 170 km dalla terraferma spagnola e con una superficie di 3640 kmq è la più grande delle Isole Baleari. Con una costa di circa 550 km, l'isola è un prezioso gioiello del Mediterraneo.

Lasciati contagiare dal fascino di navigare su un catamarano e scoprire Maiorca da una prospettiva incomparabile. Fai il pieno di bei ricordi di questa vacanza con la famiglia e gli amici, divertiti in coppia con sfide sportive o semplicemente rilassati: affitta un catamarano a Maiorca e prova la vera gioia di vivere. Rimarrai stupito dalla diversità dell'isola delle Baleari e dallo spazio enorme che mette a disposizione un catamarano!


Porti turistici e per il noleggio barche a Maiorca

L'isola ha eccellenti infrastrutture marittime, perfette per affittare il catamarano che preferisci. La vacanza su un catamarano noleggiato non è solo un modo ecologico di viaggiare, ma è anche un'alternativa più divertente per esplorare l'isola di Maiorca dal suo lato più bello. La zona di navigazione è adatta sia per principianti che per esperti di catamarani. Con o senza skipper, decidi tu. Noleggia un catamarano di prima classe a Maiorca in uno dei seguenti porti turistici o porti:

Puerto de Palma
Cala Nova
Portocolom
Port d’Andratx
Can Pastilla
S'Arenal
Cala Llonga
etc.

Cosa fare e cosa vedere a Maiorca

Maiorca è un'eccellente zona per navigare a vela, adatta sia ai principianti dei catamarani sia ha chi ha un po’ di esperienza. Non sei ancora sicuro su dove iniziare il tuo viaggio? Non è così facile, poiché ci sono molti grandi porti attorno all'isola e una vasta gamma di attrazioni e attrazioni.

Che ne dici di iniziare la tua crociera in una delle più belle città del Mediterraneo, la capitale dell'isola, Palma di Maiorca? Noleggia un catamarano a Puerto de Palma e goditi la splendida vista della famosa cattedrale chiamata "La Seu", che significa "la luce" in inglese. Se arrivi a Palma di Maiorca e ti resta un po 'di tempo, assicurati di fare una visita alla cattedrale. Anche uno sguardo all'interno è altamente raccomandato. Proprio accanto al Palau de l 'Almudaina, un palazzo del re di Spagna serve come la residenza ufficiale a Maiorca  durante la sua vacanza estiva annuale, così come il suggestivo centro storico è, con i suoi bar e ristoranti, raggiungibile a piedi.

La ricchezza di tesori culturali di Palma ti ispirerà. Per volontà dei conquistatori stranieri la cultura dell'isola non fu mai eliminata,  al contrario, fu costantemente arricchita da nuove influenze.
Da Palma de Mallorca, fai una deviazione a Cabrera, una destinazione da crociera che non dovresti perdere con il tuo catamarano a noleggio. Una visita lontana nemmeno 30 miglia nautiche è il parco nazionale al largo della punta meridionale di Maiorca. Lì puoi aspettarti pura natura e un cielo stellato che ti invita a sognare.

Nel porto naturale di Puerto de Cabrera puoi fermarti su una delle 50 boe, il contrasto assoluto con la capitale dell'isola di Palma di Maiorca è evidente. Non dimenticare di prenotare uno dei pochi posti boa in anticipo. Poiché è un'area protetta, non è consentito l'ancoraggio in nessun punto del Parco Nazionale.

La circumnavigazione in catamarano, dalla punta settentrionale dell'arcipelago di Cabrera, Isla Horadada, permette di godere della vista del faro a strisce in bianco e nero. Oppure dirigiti a Es Caló des Fron. Nella piccola baia occidentale di Puerto de Cabrera troverai 10 boe sotto il forte. La salita è altamente raccomandata, in quanto si può godere di una fantastica vista panoramica sulla baia e sul vialetto d'accesso. Soprattutto, Cabrera ha un grande vantaggio riguardo al tempo: nessuna luce residua e un magnifico cielo stellato!


Clima e condizioni meteorologiche a Maiorca

Sfortunatamente, il tempo sulle Baleari non è sempre di un cielo blu brillante. L’escursione termica aumenta al di fuori dei mesi estivi. Un fenomeno comune in primavera è la nebbia marina, quando il sole già forte fa evaporare l'acqua fredda del mare. Poiché l'aria è ancora abbastanza fredda, l'aria che sale si condensa abbastanza velocemente e le nubi dense si alzano sul mare. Fai attenzione alle minacciose tempeste invernali che si verificano principalmente sul lato nord dell'isola, poiché Maiorca soffre l’influsso del Maestrale. Tuttavia, gli inverni sono brevi e miti, con una temperatura media di 12°C.

Altra buona notizia: la stagione della vela dura, grazie al clima mediterraneo, tutto l'anno. La primavera e l'autunno garantiscono dei piacevoli 15-25°C. Il clima estivo è già evidente in aprile e si estende fino a ottobre. Il tempo è quindi di solito ideale per la navigazione con un catamarano. Intorno all'isola, in una normale giornata estiva, di solito c'è abbastanza vento per veleggiare, grazie agli effetti termici.

Un clima ugualmente adatto alla navigazione lo potete trovare anche nella vicina Ibiza, noleggiarci un catamarano sicuramente darà un tocco esclusivo alla vostra vacanza!


Arrivare all'isola di Maiorca

Ogni tipo di viaggio ha il suo fascino. Quando il tempo è bello, è possibile avere una prima vista a volo d'uccello di Maiorca in aereo. In auto sei libero e puoi, ad esempio, fermarti in un luogo a tua scelta. Oppure esci dall'autostrada poco prima del confine spagnolo e goditi la strada sinuosa lungo le scogliere e oltrepassa il confine che attraversa Port Bou fino alla Spagna. In barca, il mezzo di trasporto più autentico, puoi goderti l'alba quando arrivi al mattino. Aggiungi una leggera brezza calda e il primo approccio è già perfetto.

Per la maggior parte dei visitatori, tuttavia, l'aereo è l'alternativa migliore e più semplice: i voli per Palma di Maiorca sono offerti a basso costo da molte compagnie aeree di diverse località in tutta Europa. Una volta arrivato a Palma, puoi prendere gli autobus facilmente da diverse città dell'isola. Chiedici un trasferimento dall'aeroporto. Questo servizio è offerto anche da molte compagnie di charter.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.