Noleggio catamarani a Lefkada

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Lefkada

2 recensione

Noleggia un catamarano a Lefkada

 
Lefkada, chiamata anche Lefkas o Leucade, è una splendida isola dell’arcipelago delle Ionie, amata da chi naviga a vela. Per questo noleggiare un catamarano a Lefkada è una scelta condivisa dagli amanti della navigazione sostenibile. Il vantaggio di questa zona consiste nel trovarsi in una zona più riparata di altre località greche, e quindi i venti sono più calmi e l’acqua più calda. Navigare in questa zona è rilassante e perfetto per chi cerca una vacanza di completo relax e comfort.
 

Navigare a Lefkada


Navigare a Lefkada in catamarano è semplice, essendo una delle destinazioni in Grecia con più catamarani a disposizione per il noleggio.

Marina di Lefkada - Port of Lefkas: questo porto del 2002  dispone di 600 ormeggi. Può ospitare barche fino a una lunghezza di 45 metri ed è per questo che si trovano tanti catamarani in affitto.

 
Cosa fare e dove andare a Lefkada

 
Con il vostro catamarano a noleggio potete navigare liberamente alla ricerca del luogo perfetto in cui godervi il relax. Un cocktail sul vostro spazioso ponte, o una sessione di tintarella intensiva sulla rete del vostro catamarano vi faranno dimenticare lo stress accumulato durante l’anno. 

In tema spiagge, vi consigliamo Nidri e Vassiliki, tra le tante. Per quanto riguarda quelle raggiungibili principalmente via mare vi consigliamo Milos, altrimenti raggiungibili da un sentiero sterrato di alcuni km, e Egremni, il cui collegamento alla terraferma è interrotto dal terremoto del 2015. Approfittate del vostro catamarano a noleggio per visitare questi paradisi isolati!

Di sera potrete scegliere tra sgranchirvi le gambe tra i negozietti e il lungomare dei paesini locali, o partecipare a una delle tante feste nei locali o in barca che vengono organizzate durante l’estate.

Windsurf e kitesurf sono attività molto praticate a Lefkada, e la spiaggia di Vassiliki è sicuramente il luogo più famoso e dove potrete trovare tanti altri appassionati come voi.
 

Clima a Lefkada


Il periodo perfetto per noleggiare un catamarano a Lefkada è tra luglio e settembre, infatti in questi mesi il turismo aumenta, specialmente a luglio e agosto, e l'isola si prepara ad accogliere le persone con eventi ed attività che renderanno il vostro soggiorno ancora più spettacolare. La temperatura media in estate è di 23 gradi, perfetta per navigare in barca, mentre verso ottobre l’acqua riesce a raggiungere i 23ºC,  ideale per un rilassante bagno dopo aver viaggiato per Lefkada.

L’alta temperatura dell’acqua e i venti calmi sono dovuti alla particolare posizione geografica di Lefkada, che si trova in una zona più riparata rispetto ad altre isole greche, come le Sporadi e le Cicladi. Qui i venti soffiano con meno intensità e rendono la destinazione adatta ai navigatori ancora alle prime armi. 

Come arrivare a Lefkada


Via mare, Igoumenitsa è facilmente raggiungibile dai principali porti italiani di Ancona, Bari e Brindisi, e dista meno di 100 km da Lefkada.

Lefkada in sè non ha aeroporto, fa affidamento su quello di Preveza (PVK), ma è collegata da un ponte mobile al continente e può quindi essere raggiunta rapidamente con i mezzi di terra, una volta atterrati a Preveza. I traghetti locali non collegano tra loro tutte le isole, ma con il vostro catamarano a noleggio avrete già risolto il problema, nel caso voleste visitare altre meravigliose isole greche.

Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Grecia > Lefkada
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.