Noleggio catamarani in Lazio

Noleggiare un catamarano nel Lazio

Doppio scafo, doppio divertimento, doppi servizi! Approfittate del lusso e delle possibilità che offre una imbarcazione come il catamarano e solcate le acque del Lazio. Noleggiando un catamarano nel Lazio potrete scegliere se girare di paesino in paesino alla ricerca delle vestigia storiche più impressionanti, o scoprire ogni angolo di natura incontaminata nell’arcipelago Ponziano.

Dove navigare nel Lazio

Nonostante i catamarani siano imbarcazioni che richiedono più spazio in porto delle normali barche a vela, stanno prendendo sempre più piede e nel Lazio si possono trovare nei porti di Marina di Nettuno Porto, San Felice Circeo, Porto Romano - Fiumicino e Riva di Traiano.

Il clima del Lazio

Il centro Italia presenta spesso condizioni climatiche molto diverse a seconda delle zone e delle stagioni. Il Lazio più freddo è quello dell’entroterra, non interferirà con le vostre navigazioni. Il nord è solitamente meno piovoso del sud, ma in generale la bella stagione è poco piovosa. Vi consigliamo di noleggiare il vostro catamarano nel Lazio nei mesi compresi tra Maggio e Settembre, anche se Aprile ed Ottobre spesso possono regalare grandi sorprese a chi decide di navigare con un po’ più di fresco e meno gente. 

Dove andare e cosa vedere nel Lazio

Roma, città di storia e cultura, di antichi romani, chiese, papi, santi, popolo vivace e tradizioni antiche, aspetta che ormeggiate il vostro catamarano a noleggio e andiate a visitarla, non perdete quest’occasione.

Per quanto riguarda le attrattive in mare, il Circeo e il Golfo di Gaeta sono posticini tranquilli in cui godersi una navigazione in catamarano: sole, mare, e aperitivo sul vostro ponte al tramonto; l’ideale per godersi una destinazione spesso poco affollata.

Ponza e il suo arcipelago sono una destinazione prelibata per chi ama navigare. Sull’isola molti pescatori seguono ancora le antiche tradizioni, la cultura marinara è ancora vivissima su queste isole. Solcate i mari blu cobalto a bordo del vostro catamarano a noleggio e scoprite le meraviglie di questa terra!

Continuate a navigare più a sud e vi troverete già nel meraviglioso golfo di Napoli! Oppure dateci un’occhiata per valutare di noleggiarci un catamarano in un futuro, speriamo non troppo lontano.

Informazioni utili per viaggiare nel Lazio

Vi consigliamo di arrivare prima a Roma a da lì raggiungere il porto in cui avete noleggiato il vostro catamarano. Le vie più rapide sono l’aereo, ci sono gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino che sono molto ben collegati, il traghetto, arrivando al porto di Civitavecchia, il treno e l’auto a noleggio, se arrivate invece dalla penisola.

Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Italia > Lazio
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.