Noleggio catamarani alle Isole Eolie

Noleggiare un catamarano alle Isole Eolie

Mare color blu intenso, sole costante e isole selvagge da esplorare. L'estate perfetta attende chi decide di noleggiare un catamarano alle Isole Eolie. Per esplorare isole solitarie ed addentrarsi in ambienti naturali incontaminati, nulla è meglio di un’imbarcazione a vela. Il catamarano vi permetterà di  andare dove più vi piace avendo sempre a portata di mano le specialità che la Sicilia vi può offrire: sole caldo, gastronomia eccellente e mare da sogno.


Dove navigare nelle Isole Eolie

Le Eolie non solo sono patrimonio dell’UNESCO, ma molte di esse sono riserve naturali. Questo significa che meno impatto ha sull'ambiente la vostra barca, meglio è per tutti. Anche per questa ragione il catamarano è un’ottima scelta per girare le isole Eolie, come lo è anche una barca a vela. Al momento potete trovare catamarani a noleggio nei due porti dai quali è più facile raggiungere le isole:


Il clima nelle Isole eolie

Nelle isole Eolie troverete un caldo e soleggiato clima mediterraneo. La stagione estiva è perfetta per il noleggio, inizia già a fine maggio e dura anche fino a ottobre inoltrato, durante la quale il sole abbonda e la pioggia scarseggia. I venti sono costanti ma non di eccessiva intensità, rendendo la navigazione in catamarano piacevole e generalmente tranquilla.

Nei tratti di mare tra le isole possono verificarsi dei groppi occasionali, ma nulla che possa rovinare la vacanza. Anche la primavera e l’autunno sono buoni periodi per navigare in queste acque. Le temperature più fresche sono infatti compensate da un minor affollamento e da prezzi generalmente più bassi, potete noleggiare il vostro catamarano senza timore!

Dove andare e cosa vedere nelle Isole Eolie

Le Isole Eolie sono un paradiso naturalistico senza pari. Con il vostro catamarano a noleggio potrete visitare tanto le isole più vivaci e abitate come Lipari e Panarea, quanto le più isolate e selvagge Alicudi e Filicudi. Queste ultime sono meta ambita dagli appassionati di immersioni, se lo siete anche voi non potete perdervi le splendide grotte sottomarine.

Se vi appassionano i fenomeni naturalistici e le meraviglie che nasconde la terra, Vulcano e Stromboli ospitano dei vulcani che possono regalare spettacoli unici ed interessantissimi. Non dimentichiamoci però del relax! Alle Eolie potrete infatti trovare spiagge di tutti i tipi e di tutte le origini: in sabbia, sassi, bianche, dorate, nere e molti altri tipi ancora, non resta che andarle a scoprire in catamarano! Se poi l’esperienza dovesse piacervi, potreste noleggiare un catamarano a Salerno, un altro luogo in cui il sole e il mare accompagnano una tranquilla navigazione alla scoperta di luoghi unici.


Informazioni utili per viaggiare nelle Isole Eolie

Per raggiungere i porti di Milazzo e Portorosa, e da lì imbarcarvi per le Eolie, vi consigliamo di raggiungere la Sicilia in aereo atterrando agli aeroporti di Palermo-Punta Raisi o Catania-Fontanarossa. Se pensate invece di arrivare in traghetto al vostro catamarano a noleggio, i porti di Napoli, Cagliari, Genova, Livorno e Civitavecchia, insieme a molti altri, collegano l’isola quotidianamente. 

Una volta raggiunta la Sicilia, i bus sono il mezzo di trasporto pubblico principale per spostarsi tra le località più piccole.

Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Isole Eolie
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.