Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!

Noleggiare un catamarano all’Isola d’Elba


Se state sognando di passare le vostre prossime vacanze in un paradiso naturale fatto di verde, spiagge da sogno e gastronomia da favola da assaporare lungo viette romantiche, allora la vostra soluzione è noleggiare un catamarano all’Isola d’Elba. Scoprirete luoghi d’incanto in cui rilassarvi grazie al comfort del vostro catamarano.

Dove navigare all’Isola d’Elba

L’arcipelago toscano ospita chilometri e chilometri di costa ricca di porticcioli di ogni tipo. Potrete noleggiare la barca perfetta per le vostre vacanze in uno dei porti che si trovano lungo la costa toscana nelle province di Livorno e Grosseto, oppure direttamente sull’isola d’Elba. Se invece state pensando a navigare ancora in catamarano in zone vicine a questa, vi suggeriamo di noleggiare un catamarano a La Spezia e scoprire le meraviglie del Golfo dei Poeti e dei suoi incredibili paesini arroccati sul mare.

Porti nel continente
Marina di Scarlino
Marina di Salivoli
Marina di Punta Ala

Porti sull’isola:
Esaom Cesa (Isola d’Elba)
Portoferraio

Il clima dell’Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è perfetta per noleggiare e navigare tranquillamente con un catamarano, grazie al mite clima mediterraneo che domina durante buona parte dell’anno. La bella stagione inizia già a Maggio e dura anche fino a ottobre, durante la quale le temperature massime si aggirano sui 26º-27ºC, l’ideale per godersi un cocktail rinfrescante sul ponte del proprio catamarano. Le piogge si concentrano in autunno, ma non sono comunque così abbondanti. Freddo e neve si trovano solo in inverno sulla cima del monte Capanna, l’altura principale dell’isola.

Lo scirocco è il vento a cui prestare più attenzione, portatore di caldo e umidità e il più frequente della zona, il Ponente può essere più intenso ma soffia raramente.

Luoghi di interesse e itinerari all’Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è un vero sogno per gli appassionati di natura: spiagge incantevoli e verdi boschi, oltre a caratteristici paesini da visitare. 
Il vantaggio  principale di avere la propria imbarcazione personale a noleggio è sicuramente quello di poter arrivare facilmente alle spiagge più isolate e selvagge dell’isola. L’Elba ne è piena e aspettano che qualcuno gli faccia visita!

Le più nascoste e con accesso principalmente via mare sono la Cotaccia, Campo lo Feno, Punta Nera e molte altre lungo la costa occidentale ed orientale.
Il comprensorio del Calamita sulla Costa dei Gabbiani è un’altra zona che amiamo raggiungere in catamarano. Le spiagge che preferiamo sono sicuramente Miniera di Calamita, del Cannello e Remaiolo. Avrete l’imbarazzo della scelta avendo a disposizione la vostra barca affittata all’Elba.

Informazioni utili per viaggiare all’Isola d’Elba

L’isola d’Elba si raggiunge senza difficoltà tutto l’anno principalmente dal Porto di Piombino (Toscana) in un’ora di traghetto. Una volta sull’isola la linea di bus vi permetterà di spostarvi di paese in paese, verso il vostro catamarano a noleggio.

Se preferite l’aereo, vi ricordiamo che l’aeroporto dell’Elba è connessa solo con città italiane e svizzere, e vi conviene quindi atterrare a Pisa, o nella più lontana Milano, e raggiungere Piombino per imbarcarvi sul traghetto.

Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Isola D'Elba

Noleggio catamarani all' Isola D'Elba

10 catamarani in affitto

25486 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.