Noleggiare un catamarano a Ibiza e Formentera
Un paradiso terrestre, questo sono le baleari di Ibiza e Formentera. Diverse tra loro come il giorno e la notte, ma ugualmente fortunate nel possedere natura spettacolare e clima mite. Noleggia un catamarano a Ibiza e Formentera per poter provare cosa significa godersi al massimo questo tratto di mare. Sul tuo catamarano a noleggio starai comodo con i tuoi cari. Mentre qualcuno preferisce abbronzarsi nel solarium del catamarano, i bambini o i più avventurosi potranno fare sport acquatici in una delle centinaia di calette di acqua cristallina di Ibiza e Formentera. Se poi decidi di noleggiare il catamarano con uno skipper, avrai la possibilità di raggiungere gli angoli e i posti più sconosciuti delle Baleari.
Se sei alla ricerca del lusso più sfrenato sulla tua imbarcazione a noleggio, e della possibilità di affidarti completamente a un equipaggio perfettamente preparato a risolvere qualsiasi imprevisto, puoi optare per
noleggiare uno yacht a Ibiza. Se invece ti interessa di più la velocità e gestire la giornata secondo il tuo ritmo, puoi sempre
noleggiare una barca a motore a Ibiza.
Il clima di Ibiza e Formentera
Il periodo migliore per noleggiare un catamarano a Ibiza e Formentera va da maggio a ottobre. I mesi dell’estate boreale di giugno, luglio, agosto e settembre registrano il maggior afflusso di turisti. Le estati sono inoltre molto calde, con temperature superiori ai 30ºC. La temperatura dell’acqua è anche particolarmente alta in questa zona e periodo, può raggiungere perfino i 27ºC. Quanti ai venti, i principali soffiano da est e da sud.
Dove andare e cosa vedere a Ibiza e Formentera
Cala de Es Portixol: antico porto di pescatori dall’aspetto alpino, le sue scogliere proteggono una caletta di un azzurro intenso circondata da vegetazione che sopravvive ancora intatta al turismo di massa.
Spiaggia de la Cala Roja: A soli 5 minuti da Dalt Vila si trova questa caletta sconosciuta, ideale da visitare col proprio partner e per godersi la solitudine. Non ci sono servizi né costruzioni.
- Spiaggia del Corral d’en Llubí: Il posto perfetto per chi desidera immergersi in un angolino esotico e solitario del Mediterraneo.
- Cala Xarraca: Adatta per ancorare barche di grande lunghezza. Esposto a Nord-Nord Ovest, è facile sbarcare con il gommone e raggiungere la spiaggia.
- Cala Llonga: Uno dei migliori posti per ancorare, adatto a barche di qualsiasi lunghezza. Ben protetta ed esposta solo a Est. Ben segnalato.
Sulla terra ferma non puoi perderti i paesini boemi di Formentera, la città fortificata di Dalt Vila e le discoteche di Ibiza. Le Baleari offrono attrattive per tutti i gusti.
Consigli utili per viaggiare a Ibiza e Formentera
Ibiza ha a disposizione a soli 7 km un aeroporto. Gli aeroporti principali sia spagnoli che europei organizzano numerosi voli verso l’isola, soprattutto durante il periodo delle vacanze estive. A Formentera si può arrivare solo via mare, per esempio in traghetto da Barcellona.