Noleggio catamarani a Dubrovnik

Noleggiare un catamarano a Dubrovnik 

Non è una sorpresa scoprire che Dubrovnik, famosa per le sue spiagge meravigliose e il suo centro storico medievale, sia un patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Grazie al clima perfetto per navigare e le infinite isole da esplorare, il tuo catamarano a noleggio a Dubrovnik è un vantaggio unica da sfruttare al massimo. Passa le tue vacanze navigando e godendoti il tuo ponte soleggiato con un drink in mano mentre solchi le onde del mar adriatico, fermandoti solamente per fare immersioni e snorkel. Questa mitica città ha qualcosa per tutti, sia che tu stia cercando vibrante vita notturna che spiagge spettacolari tipiche di uno scenario mediterraneo.


Dove navigare a Dubrovnik

I nostri catamarani a noleggio si trovano sia a Porto Dubrovnik che a ACI Marina Dubrovnik, che si trova a breve distanza dalla città.

Port of Dubrovnik è il principale accesso via mare alla città, ed è in grado di ospitare una grande varietà di vascelli, piccoli o grandi, e fornendoti tutti i servizi che servono al tuo catamarano a noleggio.


Il Clima a Dubrovnik

Da aprile ad ottobre è il periodo migliore per navigare. La primavera inizia la stagione con temperature fresche ma gradevoli, e molte ore di sole. I mesi più caldi sono luglio e agosto con temperature comprese tra 25ºC e 30ºC

Il vento soffia solitamente in direzione nord ovest, con una foza di 5-20 nodi (6-23 mph), ma può anche raggiungere i 25 nodi (28 mph).

Vuoi goderti al massimo la navigazione a vela? Allora puoi scegliere un’imbarcazione più agile e leggera noleggiando una barca a vela a Dubrovnik.
 

Dove andare e cosa vedere a Dubrovnik

Dubrovnik ha qualcosa da offrire a tutti. Sia che tu voglia rilassarti in uno dei tanti ristoranti, che in un cocktail bar o night club. oppure potresti passeggiare lungo la cinta muraria, lunga quasi 1900 metri, ed esplorare la magica architettura locale.

Altri edifici che meritano una visita sono il monastero francescano, dove venne fondata una delle più antiche farmacie d’europa, la Colonna d’Orlando o il palazzo del Principe.

Ci sono molte cantine a gestione famigliare nella zona che offrono tour di degustazione  agli amanti dei vini, vieni a provare un bicchiere o due! Per quanto riguarda le delizie del palato, il risotto nero è una tradizione, non puoi non perdertelo!

Tra i tanti eventi della città, i festival più importanti dell’anno di arti sceniche si svolgono nel cuore di Dubrovnik. Scendi dal tuo catamarano e buttati nella festa!


Consigli utili per viaggiare a Dubrovnik

Fortunatamente, l’aeroporto più vicino è quello di Dubrovnik stessa (DBV). Si trova a circa 20 km dal centro città ed è collegato per mezzo navetta.

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Dubrovnik

3 recensione

Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Croazia > Dubrovnik
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.