Noleggiare un catamarano in Costiera Amalfitana
Se siete alla ricerca di un posto dove riposarvi e godervi il meritato relax, ma con la possibilità di esplorare isole selvagge e coste fiorite navigando a vela, allora noleggiare un catamarano in Costiera Amalfitana potrebbe essere la risposta ai vostri problemi. La golosa e pregiata gastronomia campana si gode di più a bordo del ponte del vostro catamarano, magari ormeggiato al largo di una cala da sogno.
Dove navigare in Costiera Amalfitana
Il catamarano è un’imbarcazione sempre più apprezzata dai navigatori di tutto il mondo, e i porti si stanno attrezzando per avere a disposizione posti anche per barche a due scafi. Tuttavia, non sono ancora moltissimi i porti così attrezzati, in costiera Amalfitana potete noleggiare un catamarano nei seguenti porti, in ordine da ovest a est:
- Marina di Stabia
- Castellamare di Stabia
- Porto di Amalfi
- Salerno Porto Nuovo
- Marina d’Arechi
Il clima della Costiera Amalfitana
Potrete approfittare molto spesso del solarium del vostro catamarano. Il clima mediterraneo della
costiera amalfitana garantisce sole e temperature alte per buona parte dell’anno.
L’alta stagione coincide con l’estate, durante il quale aumentano i servizi, le ferie e le feste patronali e ovviamente anche l’afflusso di turisti. In primavera, il periodo che ci sentiamo di consigliare maggiormente, le temperature son già gradevoli, l’affollamento è minore e le coste e i paesi si riempiono di fiori e natura lussureggiante, colorando il paesaggio di sfumature uniche.
Autunno e inverno offrono paesaggi ed atmosfere romanticamente malinconiche, e temperature ancora accettabili durante i primi mesi, ma servizi e strutture potrebbero non essere completamente operativi
Dove andare e cosa vedere in Costiera Amalfitana
Il vostro catamarano a noleggio vi dà completa indipendenza e libertà di scelta, visitate i paesini che più vi ispirano, ognuno di essi nasconde un tesoro. Ogni porto nasconde le proprie caratteristiche e peculiarità:
Vietri sul Mare, Maiori e Minori, Amalfi, Positano e Ravello e tutti gli altri famosi paesini aspettano una vostra visita. Il catamarano vi dà un livello di comfort e servizi paragonabili solo agli
yacht, ideali per navigare in Costiera Amalfitana.
Doppio scafo, doppia avventura, doppio divertimento! Non fermatevi alla costiera amalfitana, e spingete il vostro catamarano ancora più in là, verso Capri! Dopo aver circumnavigato questa famosissima isola,potrete continuare il vostro viaggio lungo la costa Sorrentina, un altro litorale ricco di meraviglie e tradizione.
Per quanto riguarda l’esplorazione della dorata costa campana a est,
noleggiando un catamarano a Salerno potrete partire alla scoperta delle meraviglia di Acciaroli, Palinuro e del Cilento.
Informazioni utili per viaggiare in Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana è facilmente raggiungibile via terra e via mare. Bus e aliscafi partono infatti costantemente da Napoli e Salerno in direzione Amalfi e Positano.
Le principali città italiane sono collegate con treni ad alta velocità e traghetti, mentre per chi arriva in aereo da destinazioni estere è consigliabile atterrare agli aeroporti di Roma o Napoli.