Noleggio catamarani in Costa Smeralda

Noleggiare un catamarano in Costa Smeralda

Natura e lusso, tradizione e modernità, mare turchese e spiagge da sogno. La Costa Smeralda è in grado di unire in maniera armoniosa elementi profondamente diversi tra loro, esattamente come può fare il catamarano. Questa imbarcazione infatti è in grado di unire il divertimento e l’avventura di una navigazione a vela con i servizi e la comodità di un’imbarcazione di lusso. Noleggiate un catamarano in Costa Smeralda e venite a passare le vacanze più esclusive in spiagge da incanto senza rinunciare al divertimento e all’emozione!

Dove navigare in Costa Smeralda

La Costa Smeralda nasconde tantissimi tesori nelle sue insenature: calette da sogno, scogliere strapiombanti, spiagge immacolate ma anche porti all’avanguardia. Alcuni di questi porti, sebbene affollati e piuttosto cari durante la bella stagione, sono attrezzati per ospitare imbarcazioni di tutti i tipi. Al momento potrai noleggiare un catamarano nei seguenti porti della Costa Smeralda:


Il clima della Costa Smeralda

Il clima della Costa Smeralda si presta molto bene alla navigazione in catamarano: bel tempo con poche precipitazioni da maggio a ottobre. Le tante ore di sole e caldo secco vi permetteranno di godere al massimo dell’ampio ponte del vostro catamarano, sul quale potrete armeggiare con corde e cime prima e riposarvi e godervi un aperitivo al tramonto poi. 
Le giornate in estate sono sí calde, i 30ºC si raggiungono facilmente, ma anche il mare si riscalda e invita a fare immersioni ed esplorazioni. Le brezze che soffiano costantemente lungo le coste sarde inoltre, vi aiuteranno non solo a sopportare facilmente il caldo estivo, ma anche a navigare rapidamente verso i luoghi che desiderate visitare.
Se cercate meno gente o meno caldo, la primavera e l’autunno sono ottimi periodi per navigare in Costa Smeralda.
Gli appassionati di navigazione in catamarano non dovrebbero perdersi un’altra delle nostre destinazioni preferite:la Sicilia. Andate alla scoperta dell’altra principale isola del mediterraneo noleggiando un catamarano in Sicilia e scoprirete quanto differenti possano essere due isole e due culture tanto vicine geograficamente. Una combinazione tutta da scoprire!

Dove andare e cosa vedere in Costa Smeralda

Numerose spiagge aspettano di essere avvicinate in catamarano. Ancorare al largo di queste spiagge e raggiungerle in seguito a godersi i loro tesori sarà un’esperienza fantastica. Le nostre preferite si trovano un po’ in tutta la Costa Smeralda: Cala Volpe, Rena Bianca, Romazzino, Spiaggia del Principe, Grande e Piccola Prevero.

Se siete alla ricerca di attività da svolgere, oltre a quelle acquatiche come immersioni, seabob, kite surf e wind surf, sulla terraferma troverete ottime strutture esclusive dove praticare tennis, equitazione e golf. 

Se volete vedere edifici unici nel loro genere, vi consigliamo di non perdervi la Chiesetta di Stella Maris. Questa meraviglia architettonica è stata pensata per simboleggiare la Costa Smeralda moderna, in grado di combinare modernità e tradizione. Al suo interno vi si trovano pregiate opere d’arte portate appositamente da collezioni di prestigio. 

Alla sera, impossibile resistere alla tentazione di tuffarsi nella vita notturna preferita dai VIP di tutto il mondo. Club esclusivi e ristoranti alla moda vi accoglieranno a braccia aperte, facendovi dimenticare le fatiche della vita quotidiana.


Informazioni utili per viaggiare in Costa Smeralda 

La Costa Smeralda è facilmente raggiungibile via aereo all’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda oppure via traghetto presso i porti di Olbia e Golfo degli Aranci.

In alternativa potrete arrivare in aereo o in traghetto a Alghero e Cagliari e muovervi poi in bus o in macchina a noleggio, anche se in questo caso dovrete percorrere diversi chilometri per raggiungere il vostro catamarano a noleggio in Costa Smeralda.

Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Costa Smeralda
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.