Noleggio catamarani in Campania

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Campania

1 recensione

Noleggiare un catamarano in Campania 

Se state cercando un posto nuovo da scoprire in totale comfort e relax, allora la soluzione che fa per voi è noleggiare un catamarano in Campania. A bordo di due scafi avrete tutto lo spazio necessario per godervi al massimo un ricco e gustoso aperitivo con i freschi prodotti campani, il tutto al largo delle coste meravigliose di Ischia e Capri.

Dove navigare in Campania

La lunga tradizione marinara della Campania ha fatto sí che i porti proliferassero in questo litorale. Troverete quindi piccoli porticcioli di pescatori e grandi porti attrezzati per le imbarcazioni più delicate e lussuose. In questi ultimi troverete probabilmente il miglior catamarano per voi:

Salerno Porto Nuovo
Salerno Marina D’Arechi
Porto Turistico Di Procida 
Marina di Stabia
Castellammare di Stabia
Marina di Procida
Santa Lucia Napoli
Porto di Baia
Porto Di Amalfi
Darsena Acton

La Campania ospita tratti di mare ricchissimi per flora e fauna marina, ma anche molto delicati. Per questo sono state istituire delle aree marine protette nei quali la navigazione pe soggetta a divieti che è meglio consultare prima di  imbarcarsi. Catamarani e barche a vela sono soggette ovviamente a meno limitazioni che le imbarcazioni a motore, una ragione in più per noleggiare un catamarano in Campania! 
Le aree marine locali sono quelle di: Campi Flegrei, un nuovo parco che comprende le aree marine di Baia, Gaiola, Capo Miseno e Monte di Procida, più verso sorrento troviamo Punta Campanella, mentre tra Ischia e Procida troviamo Regno di Nettuno. Infine, Costa degli infreschi e della massetta occupa un’area del cilento nei dintorni di Camerota.

Il clima della Campania

La Campania, come la maggior parte delle altre regioni del sud Italia, gode di un clima mediterraneo dominato dal sole e dal bel tempo durante buona parte dell’anno. Durante la primavera e l’autunno, è peró più piovosa di altre regioni italiane, tenetelo in considerazione se state pensando di navigare in bassa stagione per evitare l’affollamento turistico. In generale durante l’estate il tempo consente di passare molte ore sul vostro solarium, sorseggiando un drink o provando qualche manicaretto locale.

Dove andare e cosa vedere in Campania

Senza dubbio Napoli è uno dei luoghi da tenere in considerazione per noleggiare un catamarano. Avere Ischia, Capri, Procida, Sorrento, Castellammare, Pozzuoli e tutti gli altri luoghi incantevoli a portata di mano è davvero perfetto per chi ha a disposizione la propria imbarcazione a noleggio. 

Salerno è un altro porto perfetto per noleggiare un catamarano. Ottimo sia per raggiungere rapidamente la costiera amalfitana che per fare vela verso il Cilento. Mentre la prima è famosa per i suoi paesini romantici ed esclusivi a picco sul mare, il secondo ospita le grandi spiagge, tra le più limpide d’Italia e non cosí affollate dai turisti. I locali adorano immergersi nel verde Cilento e rilassarsi sulle tantissime spiagge “Bandiera Blu” d’Italia.

Se siete indecisi, potete anche noleggiare un catamarano in costiera Amalfitana e trovarsi in una posizione intermedia, ottima sia per godersi la costa in sé, che per spostarsi verso Napoli e Salerno.
 

Informazioni utili per viaggiare in Campania

Il modo migliore per muoversi in Campania è arrivare a napoli via aereo o via traghetto, oppure in treno se arrivate dal centro e sud italia, e una volta lì spostarsi con i mezzi locali. Treni regionali, bus, aliscafi e auto a noleggio sono tutte le alternative a vostra disposizione per raggiungere il vostro catamarano a noleggio.

Noleggio imbarcazioni > Catamarani > Italia > Campania
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.