Noleggio caicchi in Sicilia

Noleggiare un caicco in Sicilia per le tue vacanze

Il caicco è un’imbarcazione tipica del medio oriente, utilizzata un tempo principalmente per la pesca. È quindi un’imbarcazione con un sapore particolarmente antico e legata a un tipo di navigazione più storico, sebbene i caicchi moderni siano attrezzati per il turismo. Quest'isola, con il suo passato marinaresco arricchito dalle numerose civiltà che ci hanno vissuto e prosperato, è quindi una destinazione ottima per navigare, noleggiare un caicco in Sicilia vi permette esplorare le sue coste e città nello stesso modo in cui si faceva secoli fa!

Dove navigare in Sicilia

Il caicco permette lunghe e piacevoli traversate, scegliete quindi il punto di partenza e di arrivo, di sicuro non mancheranno moltissime attrattive da visitare durante il tragitto. Disponiamo di caicchi a noleggio soprattutto lungo il litorale settentrionale della Sicilia e nelle isole Eolie, questi sono i porti specifici:

Costa Nord: Palermo Marina, Milazzo Marina, Lipari, Pignataro Marina

Il clima della Sicilia

La Sicilia si trova in una zona climatica tipicamente mediterranea: estate lunga e calda, spesso secca e con poche precipitazioni. Questo significa che la stagione ideale per noleggiare e navigare in barca in Sicilia dura molti mesi, da maggio a ottobre, ed è caratterizzata da giornate lunghe in cui domina il bel tempo.

Purtroppo, significa anche città e porti più affollati, se quindi cercate più tranquillità potete considerare di noleggiare una barca anche in primavera o in autunno, le temperature sono comunque gradevoli. Non dimenticate anche di controllare la situazione climatica specifica della zona in cui intendete navigare, le tre coste a Nord, Est e Sud-Ovest sono infatti caratterizzate da venti e climi molto diversi tra loro.

Dove andare e cosa vedere in Sicilia

Se la scelta di navigare in caicco è dovuta alla vostra passione per la storia, la cultura e tutto ciò che ha un passato glorioso, allora la Sicilia saprà soddisfare le vostre richieste. Palermo, Agrigento e Siracusa  vi faranno tornare indietro di secoli con le loro architetture antichissime, la Valle dei Templi è sicuramente una tappa imperdibile per voi!

A parte il tempo a terra, il vostro caicco in affitto vi permetterà di vivere incredibili esperienze in mare: dormire e mangiare in mezzo a un mare cristallino osservando il sole tramontare dietro ai vulcani che dominano la zona sarà un ricordo che vi accompagnerà per moltissimo tempo. Per esplorare i vulcani e le isole che li circondano vi consigliamo di noleggiare un caicco alle isole Eolie, il tour di questi piccoli angoli di paradiso vi sorprenderà. Per quanto riguarda la costa della Sicilia, noleggiare un caicco a Palermo è la soluzione perfetta se avete intenzione di godervi una navigazione lungo tutto il litorale per fermarvi a visitare le numerose città e i loro tesori nascosti.


Informazioni utili per viaggiare in Sicilia

Se volete raggiungere rapidamente la Sicilia, numerosi aerei collegano città italiane ed europee con gli aeroporti siciliani di Catania-Fontanarossa e Palermo-Punta Raisi.
Se non soffrite il mal di mare, molti traghetti offrono un collegamento con porti italiani ed esteri, come Tunisi e Malta.
Una volta sull’isola treni e bus vi porteranno dove avrete bisogno, con questi ultimi più adatti a raggiungere località più isolate.

Noleggio imbarcazioni > Caicchi > Italia > Sicilia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.