Noleggiare un caicco alla Maddalena 

Il caicco, imbarcazione antica, storica e suggestiva, si adatta benissimo a una navigazione nelle acque cristalline de La Maddalena. Lo spazio di questa imbarcazione e le attività che permette diventano ancora più pregevoli con lo sfondo verde e paradisiaco delle isole de La Maddalena.

Dove navigare alla Maddalena

L’arcipelago di isolette e scogli predilige l’utilizzo di imbarcazioni più piccole, ma la crociera lungo tutta la zona necessita di una barca spaziosa come il caicco. Al momento potete noleggiarne uno al porto di Santa Teresa di Gallura, da lì potrà cominciare il vostro viaggio.

Il clima della Maddalena

La Maddalena gode del sole, del bel tempo e del clima temperato della Sardegna. Noleggiando un caicco in estate sicuramente avrete a disposizione moltissime ore per prendere il sole su questa storica imbarcazione e nuotare in acque cristalline. La Sardegna è una regione ventosa, ma il Maestrale e lo Scirocco di questa zona potrebbero aggiungere quel tocco di avventura in più che vi farà sentire veri navigatori.

Dove andare e cosa vedere alla Maddalena

Il vostro caicco vi permetterà di circumnavigare molte delle isole dell’arcipelago, fate attenzione però alle numerose limitazioni di accesso e transito. Diverse zone del parco geomarino sono protette da leggi e regolamenti più severe per tutelarne la conservazione. Se volete osservare isole selvagge e disabitate, Spargi e Budelli fanno per voi, se invece sognate con spiagge da sogno, Cala Coticcio a Caprera e Testa di Polpo a La Maddalena, soddisferanno sicuramente le vostre aspettative. Cercate altre alternative per godere di sole, mare e relax? Noleggiate un caicco in Costa Smeralda e non ve ne pentirete!

Informazioni utili per viaggiare alla Maddalena

Raggiungere il vostro caicco noleggiato a La Maddalena non sarà difficile. L’aeroporto di Olbia dista solo 30 km da Palau, da dove salpano il maggior numero di traghetti per l’Isola de La Maddalena. In alternativa potete atterrare ad Alghero-Fertilia e Cagliari-Elmas, ma mettete in conto un viaggio più lungo per raggiungere la costa settentrionale. Via mare potete contare sui numerosi traghetti che collegano l’Italia e l’Europa con i porti di Alghero, Olbia, Golfo degli Aranci e Porto Torres.

Noleggio imbarcazioni > Caicchi > La Maddalena

Noleggio caicchi in La Maddalena

1 caicco in affitto

35139 recensione

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.