Noleggio caicchi in Italia

Noleggiare un caicco per le tue vacanze in Italia

Il caicco, una romantica imbarcazione dal sapore antico e orientale...quale mezzo migliore per godersi una crociera privata lungo coste da sogno? Approdare nei porti italiani sotto gli sguardi sbalorditi di turisti e passanti, fare il pieno di freschi ingredienti alla base della cucina italiana, e organizzare a bordo pasti succulenti in un mare baciato dal tramonto. Come resistere a un’immagine tanto evocativa? Il caicco richiama in un attimo atmosfere e sentimenti perduti nel tempo...

Dove navigare in Italia

Noleggiare  un caicco è una esperienza particolare, da provare almeno una volta nella vita. Essendo una barca turca originariamente pensata per la pesca, è grande ma essenziale, quelle moderne riprendono l’idea originaria, aggiungendo servizi e comodità per i turisti, dove possibile. Molte crociere in caicco solcano i mari della Turchia e della Grecia, ma anche la nostra amata Italia non è da meno. Infatti noleggiare un caicco in Sicilia non è impresa difficile, e vi permetterà di visitare luoghi incredibili come le isole Eolie! Avvicinandovi in caicco potrete ormeggiare al largo di spiagge da sogno, e ammirare direttamente dal ponte i misteriosi vulcani di Stromboli e Vulcano! Il tutto da un’imbarcazione spaziosa e comoda come il caicco, che permette a più persone di godere di maggiori comfort che in una barca a vela.

Il clima in Italia

Il tempo migliore per navigare in caicco lo troverete sicuramente al Centro Sud Italia e nelle Isole! Il caicco non dispone di tutti i comfort e servizi di una barca a motore, quindi è più gradevole viaggiarci su nel periodo che va dalla primavera all’autunno, quando stare all’aria aperta è un piacere. Da Maggio a inizio Ottobre troverete le condizioni climatiche e del mare ideali per godervi una vacanza di sole e mare, attenzione solamente ai rarissimi casi in cui il maltempo diventa severo, potrebbe rendere difficoltoso il viaggio in caicco.

Consigli utili per viaggiare in Italia

Il caicco dispone di comfort, ma un bagaglio semplice ed essenziale risulterà più adatto a questo tipo di vacanza. Questo vi permetterà di avere anche maggiori opzioni nel raggiungere il luogo del noleggio e di partenza: gli aeroporti di Roma-Fiumicino, Catania-Fontanarossa, Napoli-Capodichino, Palermo-Punta Raisi, Olbia-Costa Smeralda e Cagliari-Elmas sono i principali del centro sud, e quindi quelli di maggior interesse per voi!

Se il vostro obiettivo è invece raggiungere principalmente Sicilia e Sardegna in traghetto, i porti di Civitavecchia, Genova, Napoli, Piombino e Reggio Calabria saranno i più adatti.

Noleggio imbarcazioni > Caicchi > Italia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.