Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Caicchi > Isole Eolie

Noleggio caicchi alle Isole Eolie

12 Barche

Noleggiare un caicco alle Isole Eolie

Sette gioielli naturalistici in un mare azzurro intenso aspettano di essere visitate. E quale modo migliore di godersi sole, acqua limpida e ambienti selvaggi se non in compagnia degli amici a bordo in un caicco noleggiato alle isole Eolie? Questo arcipelago, patrimonio dell’UNESCO, ospita isole diversissime tra loro, ma tutte meravigliosamente selvagge. Tra isole vulcaniche e riserve naturali, ne vedrete di tutti i tipi durante una crociera in caicco alle eolie.

Dove navigare nelle Isole Eolie

Le isole Eolie sembrano pensate per essere la destinazione di tour ed itinerari in barca. I caicchi sono imbarcazioni di una certa dimensione e richiedono cura, ma alle Eolie potete trovarne diversi ad aspettarvi nel porto di Milazzo Marina sulla costa Siciliana, oppure direttamente nei principali porti delle Eolie: Lipari e Pignataro Marina.

Il clima nelle Isole eolie

La navigazione in caicco, barca storica e da un sapore antico e nostalgico, si apprezza maggiormente con il sole ed il bel tempo, quando stare all’aperto ad osservare il tramonto o a godersi il panorama mozzafiato è una goduria. Fortunatamente le Eolie dispongono di numerosi giorni di sole e temperature calde durante la bella stagione, che dura indicativamente da maggio a ottobre. Il vento rinfresca durante i giorni più caldi, ma raramente arriva ad avere un’intensità sufficiente ad essere un ostacolo. Ricordiamo comunque che i grandi caicchi si muovono a motore, sebbene dispongano di vele. Se state quindi cercando un'avventura divertente maneggiando cime e nodi, forse vi conviene noleggiare una barca a vela alle Eolie. A voi scegliere la vostra avventura!

Se cercate un’esperienza in mare ugualmente meravigliosa ma con maggior intensità di venti, noleggiare un caicco in Sardegna fa per voi! Le acque color smeraldo e le spiagge bianche aspettano che le raggiungiate con i vostri amici in caicco.

Dove andare e cosa vedere nelle Isole Eolie
Le isole Eolie offrono panorami unici nel loro genere, il fatto che tante isole di origine vulcanica abbiano caratteristiche così differenti è infatti più unico che raro. Avendo a disposizione un caicco vi suggeriamo di visitare il maggior numero possibile di isole: dalle popolate Lipari e Panarea alle vulcaniche Stromboli e Vulcano; dalle selvagge Alicudi e Filicudi, destinazione preferita dagli amanti delle immersioni, alla solitaria Salina, set de “Il Postino”, ultimo film dell’indimenticabile Troisi. 
Le Eolie però non sono solo esplorazione e fenomeni naturalistici, il relax è garantito sulle sue spiagge incredibili dai mille colori e origini. Spiagge di ciottoli o di sabbia, bianche, dorate o nere...alle Eolie potrete ogni giorno godervi il relax in un ambiente differente!


Informazioni utili per viaggiare nelle Isole Eolie

Per raggiungere le Eolie, bisogna prendere uno dei traghetti che partono da Milazzo e dintorni. Per raggiungere questa zona a nord della sicilia il mezzo più rapido è l’aereo, molti ne atterrano infatti agli aeroporti di Catania-Fontanarossa e Palermo-Punta Raisi. 
Un altro modo per raggiungere la Sicilia è via mare, molti traghetti partono quotidianamente dai porti di Cagliari, Napoli, Civitavecchia, Livorno, Genova e moltissimi altri.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.