Noleggio caicchi in Grecia

Noleggiare un Caicco in Grecia

Fai vela verso un’incredibile vacanza di gruppo noleggiando un caicco in Grecia. I caicchi possono ospitare grandi gruppi di persone e sono particolarmente ideali quando c’è bisogno di muoversi in tanti: nessuno deve muoversi o portare i bagagli da un posto all’altro! Accomodati nel tuo nuovo hotel sull’acqua e solca i mari, avventurandoti nei luoghi che preferisci e vivendo la vacanza della vita! La Grecia ospita incredibili arcipelaghi immersi in un mare scintillante incorniciato da spiagge dorate. La capitale, Atene, è un’icona mondiale della cultura classica europea.

Dove navigare in Grecia

Scegli tra il Dodecaneso, le isole Ionie e le Cicladi, oppure inizia la tua avventura in caicco nel Golfo Saronico o, ancora meglio, ad Atene, cuore e anima della cultura greca.

Ad Atene la nostra base di noleggio principale è Marina Kalamaki.

Nel Dodecaneso, puoi noleggiare un caicco a Kos, e anche se non fanno parte dell’arcipelago del Dodecaneso, puoi trovare caicchi a noleggio anche sull’isola di Patmos, giusto a nord del Dodecaneso.

Corfù e Lefkada sono le basi principali nelle Isole Ionie.

Nelle Cicladi, è possibile noleggiare un caicco a Mykonos.

Qualcosa che potrebbe interessarti ancora di più è che in Grecia le tariffe di ancoraggio sono praticamente inesistenti. Nel caso richiedessero un pagamento, è probabile che sia ben più economico rispetto ad altre destinazioni europee.

Il clima in Grecia

La Grecia ha estati lunghe e può essere molto calda durante i mesi di luglio e agosto (30º+) il che significa che navigare in caicco anche in primavera ed autunno è piacevole. I venti dipendono cambiano molto a seconda delle diverse zone , con il vento meltemi che soffia con forza durante l’estate in direzione Nord, è importante ricordarsi quindi di controllare la situazione meteo della propria area di navigazione sia prima che durante il periodo di noleggio dell'imbarcazione.


Consigli utili per viaggiare in Grecia

Questi sono  gli aeroporti più vicini alle zone in cui potrete noleggiare una caicco.

Atene, Costa Attica e Golfo Saronico: Aeroporto Internazionale di Atene (ATH)

Isole Ionie
Corfù: Aeroporto Internazionale di Corfù (CFU)
Lefkada: Aeroporto di Aktion (PVK) 

Isole Cicladi
Mykonos: Aeroporto Internazionale di Mykonos (JMK)
Noleggio imbarcazioni > Caicchi > Grecia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.