Noleggio caicchi in Croazia

Noleggiare un caicco in Croazia

Quale destinazione migliore per noleggiare un caicco con la tua famiglia e i tuoi amici se non l’incredibile costa adriatica? Con oltre mille spettacolari isolette ed oltre 2000 km di costa continentale, questo paese dell’europa dell’Est è un luogo da sogno.  Perché non passare le giornate navigando in acque cristalline in compagnia dei tuoi cari mentre provi la gastronomia croata, con le sue specialità e delizie? Non importa quale sarà la vostra destinazione, in qualunque caso vi innamorerete di questo paese. 

Dove navigare  in Croazia

I nostri caicchi a noleggio si trovano in cinque regioni della Croazia. Eccole qui, in ordine da Nord a Sud.


Il clima in Croazia

Naviga in qualsiasi periodo tra aprile e ottobre se desideri godere di infinite ore di sole e temperature dell’acqua miti. Luglio e agosto sono i mesi più caldi con temperature medie comprese tra i 25º e i 30º gradi, mentre in altri mesi sono più fresche. Il vento soffia con forza 3-4 in direzione Nord Ovest.

Luoghi di interesse e itinerari in barca in Croazia

Ovviamente sta a voi decidere dove preferisci navigare, ma qui vi diamo qualche spunto sui posti e le cose da vedere assolutamente.

Il centro storico di Zadar non è solo disseminato di rovine veneziane, ma ospita anche due attrazioni uniche; un organo di mare e una pista da ballo a pannelli solari. Passeggiate lungo la costa alla sera per vedere questa pista da ballo prendere vita e ascoltate la canzone della balena eseguita dalle onde del mare.

Se navigate vicino a Sibenik, visitate la fortezza di San Michele o la Cattedrale di San Giacomo, la vista dalla fortezza è incredibile! Le Isole Incoronate sono nelle vicinanze e aspettano solo di essere esplorate.

Spalato è famosa per le rovine del suo palazzo antico di quasi 1600 anni, che si erge nel centro storico. Tra le isole sparse al largo, Hvar è una delle più famose e di quelle che meritano maggiormente una visita. Camminate fino alla sua fortezza per poter godere di una delle viste più appaganti sulle isole vicine, che sembrano frammenti di marmo verde sparsi nel mare.

Dubrovnik è un’altra meta da non perdere tra le città costiere della Croazia. Passeggiate per le strade acciottolate del suo centro storico e fermatevi a fare una foto al famoso set del Trono di Spade.


Consigli utili per viaggiare in Croazia

Se avete intenzione di volare fino in Croazia, i tre aeroporti principali sono nella sua capitale, Zagabria(ZAG), Spalato(SPU) e Dubrovnik (DBV).

Potete anche prendere uno dei voli regionali che collegano gli aeroporti locali, più piccoli, durante l’alta stagione, oppure prendere un bus o un taxi per raggiungere la vostra barca a noleggio.

Vi suggeriamo di prendere un bus per raggiungere i paesi sulla costa dato che non tutti dispongono di una stazione ferroviaria.

Noleggio imbarcazioni > Caicchi > Croazia
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.