Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!

Noleggiare un caicco in Costiera Amalfitana 

Quale zona migliore per godersi una splendida e rilassante crociera con i propri amici se non la costiera amalfitana? Tantissimi paesi caratteristici e ricchi di cultura e tradizioni da visitare con una barca spaziosa e ricca di personalità. Noleggiare un caicco in costiera amalfitana è la scelta migliore per quei gruppi che vogliono vivere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.


Dove navigare in Costiera Amalfitana

La costiera Amalfitana inizia a Vietri sul Mare e finisce ufficialmente a Positano, ma c’è molto altro da scoprire più avanti, lungo la costa sorrentina. In quest’ultima si possono trovare moltissime imbarcazioni da noleggiare per dirigersi poi verso la costiera amalfitana. I porti principali per noleggiare un caicco e iniziare la propria crociera sono Marina di Stabia e il Porto di Sorrento . Spaziosi e attrezzati, sapranno trovare la miglior imbarcazione per la vostra compagnia.

Il clima della Costiera Amalfitana

A meno che non navighiate in pieno inverno, potete stare tranquilli: il bel tempo vi accompagnerà per la maggior parte dei giorni. 

La primavera è il periodo più consigliabile per navigare in barca, dato che le temperature sono calde e miti, l’affollamento è basso, e la meravigliosa costa amalfitana fiorisce mostrando i suoi colori più belli. A luglio e agosto il caldo aumenta, ma anche gli eventi e le occasioni per divertirsi e scoprire le tradizioni locali. Infine, l’autunno ha l’acqua più calda e l’affollamento minore, ma alcuni servizi e centri potrebbero essere già chiusi. 

Approfittate poi della spaziosità del vostro caicco a noleggio per godervi in compagnia i piaceri del luogo, con i famosi limoni locali si produce uno dei liquori italiani più famosi: il Limoncello!

Dove andare e cosa vedere in Costiera Amalfitana

Lungo la costiera amalfitana avrete l’imbarazzo della scelta riguardo ai posti da visitare. Uno qualsiasi dei paesi che costellano le coste amalfitana e sorrentina meritano una visita, breve o lunga. I più famosi sono sicuramente Vietri sul Mare, Maiori e Minori, Ravello, Amalfi e Positano

Oltre, vi consigliamo di continuare la navigazione verso Capri, Sorrento e tutti gli altri angoli di paradiso nascosti nelle vicinanze. Questi luoghi sono ancora più magici quando si può visitarli insieme a un gruppo ristretto di persone e accompagnato dai migliori servizi, insomma, se noleggiate uno yacht in Costiera Amalfitana potrete cogliere al meglio la magia e l’incanto che questi luoghi sono in grado di creare, ed ammirarli dal migliore dei posti: il ponte della vostra imbarcazione.

Se la crociera in caicco vi affascina, allora vi consigliamo di noleggiare un caicco in Sardegna, una delle località che meglio si presta alla navigazione su questo tipo di imbarcazioni. Sole, comodità e posti da vedere non mancano nella seconda isola più grande del mediterraneo.

Informazioni utili per viaggiare in Costiera Amalfitana

Il modo più facile per raggiungere il vostro caicco a noleggio in Costiera Amalfitana è raggiungere Napoli o Salerno. La prima è raggiungibile in aereo presso l’aeroporto di Napoli-Capodichino o uno degli aeroporti di Roma, anche se più distanti. 

In alternativa potete raggiungere le due principali città campane in treno o in traghetto, con i numerosi collegamenti nazionali.

Da entrambe le città si può raggiungere la costiera amalfitana in bus o in aliscafo, a seconda del tempo e delle condizioni a disposizione.

Noleggio imbarcazioni > Caicchi > Costiera Amalfitana

Noleggio caicchi nella Costiera Amalfitana

8 caicchi in affitto

25486 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.