Noleggio barche a Zara

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Zara

65 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare una barca a Zadar per le tue vacanze

Forse una delle città più intriganti della Croazia, Zara è una città nella quale il passare del tempo è più che evidente: dalle rovine romane e veneziane, fino alle moderne attrazioni sostenibili. Dopotutto, in quale altro posto del mondo potete sedervi sui tasti di un organo marino? Noleggiando una barca a Zara potrete esplorare questa fantastica città e ammirare i suoi magnifici dintorni navigando tra l’arcipelago di Zara e le Isole Incoronate al ritmo che preferisci e con la compagnia che desideri. Qui troverai le più incredibili e paradisiache isole croate.

Dove navigare a Zara

Le nostre barche a noleggio si trovano in diverse località della regione intorno a Zara. Eccovi qua una lista delle città e dei porti, in ordine da Nord a Sud:

Zaton - Port of Zaton
Zara - Port of Zadar, Marina Zadar, Marina Borik
Bibinje - Port Bibinje
Sukošan - Marina Dalmacija
Biograd na Moru - Marina Kornati, Marina Šangulin

Oltre che a Zara, molti dei nostri catamarani a noleggio si trovano a Port of Zaton e Marina Damacija.

Anche la maggior parte dei nostri yacht a noleggio si trovano a Marina Dalmacija


Il clima a Zara

A Zara troverete un clima ottimale, perfetto per godersi il sole caldo del mediterraneo e riparato dai venti dall’arcipelago di Zara e dalle Isole Incoronate. Durante l’estate, la temperatura del mare si aggira intorno ai 23ºC, l’ideale per praticare ogni tipo di attività acquatica come lo snorkeling, immersioni e il paddle surf. A luglio e Agosto il sole splende fino a tredici ore al giorno, con temperature comprese tra i 25ºC e i 30ºC.

Dove andare e cosa vedere a Zara

Il centro storico di Zara è interamente zona pedonale e piena di bar particolari e ristoranti pronti a sconvolgere le vostre papille gustative. Passeggia lungo il lungomare fino all’Organo Marino e al Saluto del Sole. Queste due attrazioni sono uniche e meritano di essere immortalate e pubblicate su Instagram.  L’organo marino è formato da una serie di scalini scolpiti nel lungomare, sui quali puoi sederti e ascoltare la Canzone della Balena. Il Saluto del Sole si illumina la sera, dopo essersi ricaricato tutto il giorno con i raggi solari. 

L’arcipelago di Zara comprende alcune delle isole più spettacolari della Croazia. Dugi Otok, Pašman e Ugljan sono tra le isole più grandi. Il parco di Telašćica, che si trova su Dugi Otok Island, è uno stupendo parco nazionale dove vivono animali selvaggi intorno a un lago salato.

Se vuoi scoprire altri luoghi verso cui avventurarti a bordo della tua barca a vela o la tua  barca a motore a noleggio, perché non organizzare la tua crociera fino alle Isole Incoronate o addirittura fino alla costa continentale al largo della Costa Dalmata?

Consigli utili per viaggiare a Zara

Lontano solo 12 km, l’aeroporto di Zara (ZAD) è a soli 20 minuti di guida dal cuore della città. Ed è ancora più vicino al villaggio di Sukošan. Il servizio bus fino al centro di Zara costa 25 kuna. 
Noleggio imbarcazioni > Barche > Croazia > Zara
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.