Noleggia una barca a Villasimius

Su Nautal trova barche a noleggio a Villasimius con o senza skipper. Catamarani, barche a motore a Villasimius e/o in tutto il mondo. Cancellazione o cambio date flessibile fino a 15 giorni prima del check in su barche selezionate. Parte della Provincia del Sud Sardegna, il territorio di Villasimius si estende a Est e a Ovest del promontorio di Capo Carbonara. Grazie ai suoi paesaggi, caratterizzati da una natura rigogliosa unita alla varietà delle coste, è una delle mete più belle della regione. Il modo migliore per scoprirla è quello di optare per il noleggio barche a Villasimius: navigare nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara e doppiarne il promontorio è un’esperienza indimenticabile, tra spiagge da sogno, isole e fari.

Posso noleggiare una barca a Villasimius con o senza skipper? 

Noleggiare una barca a Villasimius con skipper è l'ideale se desideri essere guidato nei migliori luoghi della zona e dedicarti esclusivamente a goderti la navigazione. Puoi noleggiare barche a Villasimius senza skipper se hai la patente adeguata o se ci sono barche a noleggio disponibili che non richiedono una qualifica. Essere il capitano della tua barca è senza dubbio un'ottima idea.

Cosa fare con una barca a Villasimius?

A Est di Villasimius scenari costieri spettacolari si trovano sia percorrendo il tratto che da Simius arriva a Porto Giunco e alle spiagge omonime, sia navigando verso Punta Molentis, dove gli arenili in sabbia bianca si alternano a coste rocciose. Meritano una menzione anche le spiagge di Notteri e Is Traias. Nel territorio a Ovest di Capo Carbonara, invece, da non perdere sono le spiagge di Campolongu, Cala Caterina e del Riso.

Nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, si trovano l'isola Serpentara e quella dei Cavoli, gli scogli di Sant'Elmo e bellissimi fari: questa è la zona ideale per lo snorkeling, con l'affascinante presenza di relitti sommersi, gorgonie e ricca fauna ittica. 

Con il noleggio barche a Villasimius puoi ammirare tutto questo, spostandoti con facilità ed evitando la confusione delle località più affollate, soprattutto in alta stagione.

Com'è il clima a Villasimius?

Il clima è mediterraneo, quindi il periodo migliore per navigare a Villasimius è quello che va da aprile a inizio ottobre; di conseguenza, il noleggio barche a Villasimius è consigliato nello stesso periodo.
Prima di mettersi in barca è opportuno controllare sempre le condizioni del vento, soprattutto del maestrale, e le previsioni meteo.

Come arrivare a Villasimius?

La Sardegna è raggiungibile in aereo. L’aeroporto di Cagliari è il più vicino a Villasimius. Da lì si prosegue in auto o coi mezzi pubblici. 

Un’altra opzione è quella di arrivare via traghetto, attraccando al porto di Cagliari. La Sardegna è molto ben collegata, con linee di traghetti che partono dai maggiori porti italiani ma anche da molti porti stranieri. 

La tua barca a noleggio a Villasimius è facilmente raggiungibile in auto da altre località dell'isola, grazie alla rete di strade statali e provinciali (non esistono autostrade).
Noleggio imbarcazioni > Villasimius

Noleggio barche in Villasimius

2 barche in affitto

36236 recensione

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.