Noleggia una barca a Vieste

Su Nautal trova barche a noleggio a Vieste con o senza skipper. Cancellazione o cambio date flessibile fino a 15 giorni prima del check in su barche selezionate. La città di Vieste, con le sue belle case bianche, guarda il mare dalla cima di un promontorio sulla punta dello sperone d’Italia, nel Parco del Gargano. La natura qui è variegata e rigogliosa, con la presenza di foreste, agrumeti e uliveti. Con il noleggio barche a Vieste si può salpare alla scoperta di questo angolo della Puglia, ricco di grotte e spiagge di sabbia dorata, seguendo la costa per ammirarne i paesaggi unici, le isole e i faraglioni.

Quanto costa noleggiare una barca a Vieste?

Noleggiare una barca a Vieste costa a partire da 600 euro al giorno in bassa stagione e da 3600 euro alla settimana. In alta stagione, il prezzo di una barca a noleggio a Vieste è compreso tra i 800 euro al giorno e i 4800 euro alla settimana.

Posso noleggiare una barca a Vieste con o senza skipper? 

Noleggiare una barca a Vieste con skipper è l'ideale se desideri essere guidato nei migliori luoghi della zona e dedicarti esclusivamente a goderti la navigazione. Puoi noleggiare barche a Vieste senza skipper se hai la patente adeguata o se ci sono barche a noleggio disponibili che non richiedono una qualifica. Essere il capitano della tua barca è senza dubbio un'ottima idea.

Cosa fare con una barca a Vieste?

Se le città costiere sul promontorio del Gargano sono già di per sé affascinanti, solo il noleggio barche a Vieste consente di scoprirne gli scorci più nascosti. Incastonate tra le grotte e le alte falesie, infatti, si trovano spiagge spettacolari: spiaggia del Castello, con il famoso monolite di Pizzomunno, la stupenda Baia di San Felice con il suggestivo arco, la selvaggia Cala della Sanguinara e Baia della Pergola. Lungo il tratto di costa che da Vieste arriva a Mattinata, s’incontrano isole, faraglioni e circa venti grotte; le grotte Campana, Sfondata, dei Pipistrelli e del Purgatorio sono solo alcuni esempi. A Mattinata, Baia delle Zagare coi suoi faraglioni lascia senza parole. 

Se invece ti lasci alle spalle Vieste e l’isola di Sant’Eufemia, navigando in direzione Peschici, la costa diventa più dolce, con lunghe spiagge dove rilassarti e ammirare i caratteristici trabucchi protesi verso il mare. 

Vieste è anche un ottimo punto di partenza per un’escursione alle isole Tremiti, prezioso arcipelago fatto di isole, pianori e scogli in area marina protetta.

Com'è il clima a Vieste?

Vieste gode di un clima mediterraneo, con estati calde ma ventilate e inverni solitamente temperati. Il periodo migliore per il noleggio barche a Vieste è quello primaverile ed estivo, ma la navigazione, con le opportune accortezze, è possibile fino a ottobre. I mesi più piovosi sono quelli autunnali e invernali.

Come arrivare a Vieste?

Puoi raggiungere la tua barca a noleggio a Vieste in aereo e auto. In aereo atterri all’aeroporto di Bari, il più comodo, proseguendo poi con auto o mezzi pubblici. La città dista circa 170 chilometri, a seconda della strada che scegli di percorrere. Dal Nord e Sud Italia, Vieste è raggiungibile in auto tramite l’autostrada A14 Adriatica.
Noleggio imbarcazioni > Vieste

Noleggio barche in Vieste

1 barca in affitto

36236 recensione

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.