Noleggio imbarcazioni > Viareggio

Noleggio barche in Viareggio

42755 recensione

Noleggiare barca a vela Beneteau OCEANIS 510 a Porto di Viareggio, Toscana

Prenotazione immediata

Barca a vela di 15.75 metri a noleggio nel Porto di Viareggio

Barca a Vela Beneteau OCEANIS 510 (1992, ultimo refit 2018) 15,75 metri

Richiede contrattare lo skipper

4 cabine 4 bagni 10 posti 10 Posti Notte Porto di Viareggio (Toscana)
da 650 € /giorno
Vedi la barca
Noleggiare catamarano Bali Catamarans Bali 4.0 a Porto di Pisa, Toscana

Rilassati a bordo di questo catamarano in Toscana


Catamarano Bali Catamarans Bali 4.0 (2016) 11,88 metri

Richiede contrattare lo skipper

4 cabine 4 bagni 12 posti 8 Posti Notte Porto di Pisa (Toscana)
Prezzo su richiesta
Vedi la barca

Noleggiare barche a Viareggio per le vacanze 

Si tratta di una delle mete balneari da sempre scelta dagli italiani soprattutto durante la stagione estiva. La cittadina è una provincia di Lucca, da sempre legata a lunga tradizione del carnevale che l’accompagna dal 1873. Se state pensando di fare dunque una vacanza in questa zona, con il mare come protagonista, noleggiare una barca a Viareggio sarà un buon compromesso per esplorare  la costa toscana. Che sia la meta delle tue vacanze o solamente uno scalo, non potrà che regalarti emozioni indimenticabili. 

Scoprire Viareggio e dintorni

Il noleggio barche a Viareggio in coppia, in famiglia o in compagnia di amici sarà un’avventura indimenticabile perchè potrete andare alla scoperta del bellissimo litorale e del territorio che ne fa la sua storia, insomma un’occasione unica per esplorare le meraviglie che la circondano.
Viareggio in sè è un interessante cittadina, bagnata dal Lago di Massaciuccoli. Tutt’oggi attraverso i siti storico-monumentali dislocati per la città racconta la sua storia.  Infatti se  passeggerete  tra le vie del centro potrete ancora ammirare i tanti resti che custodisce gelosamente.
Ogni anno a febbraio o marzo, Viareggio detiene uno dei più grandi e famosi carnevali del mondo. Il Carnevale di Viareggio si svolge sul lungomare per cinque fine settimana e i turisti arrivano da ogni parte del mondo per assistere a questo evento, che vale davvero la pena vederlo.
Partendo da Viareggio, potrete fare rotta in direzione Nord, raggiungendo La Spezia o le vicine Cinque Terre. Queste ultime dal 1997 sono Patrimonio dell’UNESCO. Dal mare potrete avere una vista privilegiata di questi cinque borghi arroccati sui promontori. Oppure potrete proseguire esplorando le bellissime coste liguri fino a raggiungere Genova, con i suoi caratteristici tetti di lavagna.
Nel caso aveste deciso di noleggiare una barca a vela, potrete spiegare le vele in alternativa verso Sud, troverete qualche miglio nautico di distanza l’Isola d’Elba,  famosa per essere legata al nome di Napoleone Bonaparte. Oppure potrete navigare verso Punta Ala, famosa località balneare adagiata ai piedi dell’omonimo promontorio. romantica meta prediletta dai toscani e non. Lungo il promontorio di Punta Ala si trovava il confine tra il Granducato di Toscana e il Principato di Piombino, ne sono testimonianza le tre torri presenti, qui potrete ormeggiare senza problemi  la vostra  barca a noleggio per tuffarvi nelle acque limpide e rinfrescanti.
Il fondale qui è sabbioso e si estende a pelo d’acqua per svariati metri dalla costa, è l'ideale per i bambini perchè qui potranno divertirsi tra le onde in tutta tranquillità.

Clima di Viareggio 

Se avete pianificato un viaggio in barca da questa località, dovreste sapere che Viareggio vanta un clima piuttosto mediterraneo ma anche piuttosto umido e piovoso data la vicinanza delle Alpi Apuane dalla costa. Il periodo migliore per una vacanza è la primavera o l'estate.


Questo sito utilizza cookies, pertanto l'utente ne accetta l’uso. Per maggiori informazioni consulta le nostre norme sulla privacy Più informazioni