I vantaggi di noleggiare barche a Venezia


Venezia è una cittá circondata dall’acqua, come pensare di visitarla se non a bordo di un’imbarcazione? Noleggiare una barca a Venezia, è un’esperienza suggestiva da fare almeno una volta nella vita. Probabilmente una delle cittá piú conosciute in tutto il mondo, nonchè meta prediletta da sempre dagli innamorati.
Situata nell’Adriatico, é un tesoro senza tempo della laguna Veneta. Denominata anche “Serenissima”, si distingue per l’infinità di canali in cui navigano le piccole imbarcazione tipiche della cittá, le gondole.
Venezia è tanto altro ancora, essendo ricca di arte, storia e cultura.

Navigare a Venezia

Dopo aver noleggiato una barca, vi starete chiedendo dove poterla ormeggiare: a Venezia  il porto di Sant’Elena potrá offrirvi la possibilità di farlo. E’ situato in concomitanza della laguna e offre un comodo approdo per le barche a poca distanza dal centro storico. I posti barca sono 99 per imbarcazioni di 40 metri di lunghezza. Vi è un fondale profondo 6 metri.
Il porticciolo offre diversi servizi, come l’illuminazione delle banchine, servizi igienici, servizio ormeggiatori, presa elettrica, presa d’acqua, servizio antincendio e molto altro ancora. Una volta approdati fin qui, sarete a pochi minuti di distanza dal centro e potrete godere al meglio le meraviglie della città.

Altre proposte: Laguna di Marano.

Il clima di Venezia

Il clima di Venezia è moderatamente continentale con inverni freddi ed estati calde e afose, leggermente attenuate dal Mare Adriatico. Le precipitazioni sono ben distribuite nel corso dell’anno, questo fa di Venezia una cittá piuttosto umida. La cittá à soggetta a due venti, lo scirocco e la bora, quest’ultimo è un vento freddo che soffia dalle pianure dell’Europa orientale.

Informazioni utili su Venezia

Sappiamo essere una delle mete turistiche per eccellenza. La viabilitá però potrebbe rivelarsi un po’ complessa. Per raggiungere il porto è necessario raggiungere la zona denominata “Tronchetto”.  Il centro della Laguna si può raggiungere solo con i mezzi, è quindi obbligatorio lasciare la macchina in un parcheggio.

A nostro parere potrebbe essere un’ottima scelta raggiungere Venezia in treno: in questo caso dovrete acquistare un biglietto con destinazione Venezia Santa Lucia. Una volta usciti dalla stazione vi troverete direttamente sul Canal Grande. 

Se deciderete di muovervi in aereo per raggiungere la cittá di Venezia, gli aeroporti in Veneto più vicini sono due: il Marco Polo di Venezia o il Canova di Treviso.

Noleggio barche a Venezia: come raggiungere le mete più ambite

Per vivere tutto lo splendore della laguna veneta è necessario noleggiare una barca a Venezia. Sito riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, la laguna veneta si estende su una superficie di circa 50.000 km². Nel V secolo le popolazioni locali, sotto assedio dei barbari, trovarono rifugio nelle isole sabbiose di Jesolo, Torcello e Malamocco. Questi, da insediamenti temporanei, divennero permanenti. Dalla loro unione in un unico
sistema urbano, costituito da ben 118 piccole isole collegate tra loro da piccoli canali, nacque la magica Venezia.

Prezzi del noleggio di barche a Venezia

Coloro che non hanno mai noleggiato una barca, forse per le spese che ciò comporta, possono finalmente ricredersi. Persino nella turistica e popolarissima Venezia, infatti, è possibile affittare una barca in linea con il proprio budget, anche per un giorno. Gommoni, gozzi, barche a vela e tantissime altre tipologie di imbarcazioni possono soddisfare ogni desiderio e necessità.

Noleggiare una barca a Venezia con skipper

Chi desidera vivere la laguna di Venezia in tutta comodità può scegliere di noleggiare una barca con skipper. Questa importante figura professionale avrà sotto la sua responsabilità l'imbarcazione scelta e potrà indirizzare i turisti verso le attrazioni e le mete più gettonate della zona oppure verso angoli più tranquilli, tutti da scoprire.

Noleggio di una barca a Venezia senza skipper

Coloro che, invece, vogliono godersi una vacanza in tutta libertà e che vantano una certa esperienza in barca potranno affittare una barca a Venezia senza skipper e assumere il pieno controllo dell'imbarcazione, seguendo il proprio istinto e la propria voglia d'avventura.
Da soli o in compagnia di amici e famiglia, Venezia su una barca a noleggio sarà un’esperienza indimenticabile.
Noleggio imbarcazioni > Venezia

Noleggio barche a Venezia

69 barche in affitto

36139 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.