Noleggio barche a vela in Toscana

Il mare blu della Toscana sembra ancora più bello, se ammirato a bordo di un'esclusiva barca a vela. Un sogno che diventa realtà, grazie al noleggio barche a vela in Toscana, con cui è possibile scegliere il natante più idoneo alle proprie necessità all'interno di una flotta ricca e diversificata. Le acque tranquille di questa straordinaria meta turistica sono perfette da vivere su una barca a vela. Disponibile per una sola giornata o per un'intera settimana, con il noleggio di una barca a vela in Toscana puoi visitare ogni giorno una baia o una spiaggia diversa.


Dove navigare in Toscana

Il Tirreno accoglie moltissimi porti in Toscana, ed è una delle destinazioni favorite da chi ama navigare a vela. Le correnti provenienti dal Golfo Ligure e dalla Corsica e Sardegna rendono la zona sufficientemente ventosa per divertire i marinai di tutti i livelli, oltre ad offrire panorami incredibili e luoghi incantevoli da visitare. Potete trovare la barca a vela a noleggio perfetta per voi nei seguenti porti toscani:




Quanto costa noleggiare una barca a vela in Toscana?

Noleggiare una barca a vela in Toscana è pratico e veloce. I prezzi del noleggio cambiano a seconda delle caratteristiche del natante e in base alla stagione. In linea di massima il prezzo di una barca a vela a noleggio in Toscana può oscillare da un minimo di circa 200 euro al giorno fino a un massimo di 10.000 euro a settimana per una barca a vela extra-lusso con 6 cabine e skipper a bordo. Prima di noleggiare una barca a vela è opportuno capire se siano inclusi nel prezzo anche servizi e tasse, come IVA, carburante, equipaggio, ecc. 

Noleggio con o senza Skipper?

Coloro che sono in possesso della patente nautica di categoria A possono avventurarsi nei mari della magica Toscana noleggiando una barca a vela senza skipper. Ideale per coloro che preferiscono trascorrere una vacanza all'insegna della libertà, questa opzione permette non solo di risparmiare sul prezzo finale, ma anche di trascorrere un'esperienza di viaggio particolarmente intima. Tutti coloro che invece desiderano noleggiare una barca a vela in Toscana all'insegna del relax, possono farlo avendo uno skipper a bordo.

Il clima della Toscana

Il clima in Toscana può cambiare molto a seconda della zona e del periodo dell’anno. La costa a nord in autunno e in inverno è più piovosa, mentre durante il resto dell’anno i venti di Libeccio e Tramontana possono rendere emozionante la navigazione con la vostra barca a vela noleggiata.
Le temperature in estate sono ottime, raggiungono una media di 25º/26ºC e raramente sfociano in caldo torrido. Durante la primavera e l’autunno è possibile comunque navigare piacevolmente, prestando attenzione all’escursione termica tra il giorno e la notte e preparandosi a temperature più fresche al tramontar del sole.

Dove andare e cosa vedere in Toscana

L’elenco delle cose da vedere, dei posti da visitare e dei cibi e vini da provare in Toscana sarebbe infinita, ma possiamo cercare di vedere insieme almeno l’indispensabile.
Se pensate di veleggiare lungo la costa nord e la versilia, Forte dei Marmi e Viareggio sono le destinazioni preferite da chi ama le spiagge e la vita notturna più vivace. Una volta a terra cercate di trovare il tempo per visitare le meraviglia artistiche di Firenze e della Provincia di Lucca!
Se state pensando di noleggiare una barca a vela all’Isola d’Elba, sappiate che vi aspettano scelte molto difficili. Quale isola visitare? La solitaria e selvaggia Caprera, ex prigione e ricca di storia, oppure la pianeggiante e naturale Pianosa? Oppure entrambe prima di approdare alla principale, l’Isola d’Elba. Qui potrete navigare alla ricerca della spiaggia perfetta: Fetovaia, Cavoli, Capoliveri, Terranera e moltissime altre, di ogni tipo e colore: ghiaia, sabbia dorata e bianca o ciottoli. Sarà un’avventura in più scoprirle tutte quante!  
Il noleggio di una barca a vela all’Argentario invece è perfetto perchè ama vivere il mare a tutto tondo: navigare di fronte a promontori sensazionali, immergersi alla scoperta di fondali meravigliosi meta di appassionati di tutto il mondo e assaporare la gastronomia più vera, a due passi dal selvaggio entroterra toscano.

Informazioni utili per viaggiare in Toscana

La Toscana si trova al centro dell’Italia, una posizione favorevole e facile da raggiungere da molti posti sia in Italia che in Europa. Gli aeroporti principali sono quelli di Pisa-San Giusto e Firenze-Peretola , più altri minori per viaggi nazionali e privati.
Il porto di Livorno è il più trafficato, essendo collegato anche con Francia e Spagna, mentre dal porto di Piombino raggiungerete facilmente l’Elba e la isole vicine.
Per raggiungere comodamente le principali città toscane dall’italia, il mezzo più rapido e comodo sono i treni chiamati Frecce. 

Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Italia > Toscana

Noleggio barche a vela in Toscana

209 barche a vela in affitto

36089 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.