Ora navigare è per tutti

Noleggio barche a vela a Toscana

1-20 263

Recensioni dei nostri clienti

7 recensione

  • La migliore spiaggia dell'Elba "Cavoli". La migliore rada "Marina di campo" Da non perdere il Porto azzurro.

    Gaetani B. navigó con Bavaria Yachtbau Cruiser 50

    Pubblicata il 11/set/2017

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Toscana

7 recensione

  • La migliore spiaggia dell'Elba "Cavoli". La migliore rada "Marina di campo" Da non perdere il Porto azzurro.
    Giudizio

    navigó con Bavaria Yachtbau Cruiser 50

    Pubblicata il 11/set/2017

  • In questa recensione non ci sono commenti
    Giudizio

    navigó con Dufour 40 Performance

    Pubblicata il 19/apr/2017

  • In questa recensione non ci sono commenti
    Giudizio

    navigó con Bavaria cruiser 37

    Pubblicata il 22/giu/2017

  • In questa recensione non ci sono commenti
    Giudizio

    navigó con Jeanneau Sun Odyssey 35 legende

    Pubblicata il 14/ago/2017

  • In questa recensione non ci sono commenti
    Giudizio

    navigó con Bavaria 44

    Pubblicata il 01/ago/2017

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare una barca a vela in Toscana 

Verdi isole circondate da acque di un blu intenso e coste di sabbia dorata interrotte da promontori a picco sul mare. La Toscana offre paesaggi diversissimi ed esperienze di tutti i tipi. Chi decide di noleggiare una barca in Toscana sa che potrà cucirsi su misura la propria vacanza ideale. Navigare tra coste mozzafiato, visitare borghi medievali e città ricche di arte, provare vini e sapori nuovi ed prelibati; tutto questo è possibile in Toscana! Venite a scoprire cosa rende questa regione d’Italia una delle più conosciute all’estero e una delle più amate dai turisti di tutto il mondo.

Dove navigare in Toscana

Il Tirreno accoglie moltissimi porti in Toscana, ed è una delle destinazioni favorite da chi ama navigare a vela. Le correnti provenienti dal Golfo Ligure e dalla Corsica e Sardegna rendono la zona sufficientemente ventosa per divertire i marinai di tutti i livelli, oltre ad offrire panorami incredibili e luoghi incantevoli da visitare. Potete trovare la barca a vela a noleggio perfetta per voi nei seguenti porti toscani:

Versilia e costa nord: Marina San vincenzo, Marina di Salivoli, Castiglioncello, Porto di Cecina

Arcipelago Toscano: Portoferraio, Rio Marina

Costa sud e Argentario: Punta Ala, Marina di Scarlino (Etrusca Marina), Talamone Marina, Cala Galera

Il clima della Toscana

Il clima in Toscana può cambiare molto a seconda della zona e del periodo dell’anno. La costa a nord in autunno e in inverno è più piovosa, mentre durante il resto dell’anno i venti di Libeccio e Tramontana possono rendere emozionante la navigazione con la vostra barca a vela noleggiata.
Le temperature in estate sono ottime, raggiungono una media di 25º/26ºC e raramente sfociano in caldo torrido. Durante la primavera e l’autunno è possibile comunque navigare piacevolmente, prestando attenzione all’escursione termica tra il giorno e la notte e preparandosi a temperature più fresche al tramontar del sole.

Dove andare e cosa vedere in Toscana

L’elenco delle cose da vedere, dei posti da visitare e dei cibi e vini da provare in Toscana sarebbe infinita, ma possiamo cercare di vedere insieme almeno l’indispensabile.
Se pensate di veleggiare lungo la costa nord e la versilia, Forte dei Marmi e Viareggio sono le destinazioni preferite da chi ama le spiagge e la vita notturna più vivace. Una volta a terra cercate di trovare il tempo per visitare le meraviglia artistiche di Firenze e della Provincia di Lucca!
Se state pensando di noleggiare una barca a vela all’Isola d’Elba, sappiate che vi aspettano scelte molto difficili. Quale isola visitare? La solitaria e selvaggia Caprera, ex prigione e ricca di storia, oppure la pianeggiante e naturale Pianosa? Oppure entrambe prima di approdare alla principale, l’Isola d’Elba. Qui potrete navigare alla ricerca della spiaggia perfetta: Fetovaia, Cavoli, Capoliveri, Terranera e moltissime altre, di ogni tipo e colore: ghiaia, sabbia dorata e bianca o ciottoli. Sarà un’avventura in più scoprirle tutte quante!  
Il noleggio di una barca a vela all’Argentario invece è perfetto perchè ama vivere il mare a tutto tondo: navigare di fronte a promontori sensazionali, immergersi alla scoperta di fondali meravigliosi meta di appassionati di tutto il mondo e assaporare la gastronomia più vera, a due passi dal selvaggio entroterra toscano.

Informazioni utili per viaggiare in Toscana

La Toscana si trova al centro dell’Italia, una posizione favorevole e facile da raggiungere da molti posti sia in Italia che in Europa. Gli aeroporti principali sono quelli di Pisa-San Giusto e Firenze-Peretola , più altri minori per viaggi nazionali e privati.
Il porto di Livorno è il più trafficato, essendo collegato anche con Francia e Spagna, mentre dal porto di Piombino raggiungerete facilmente l’Elba e la isole vicine.
Per raggiungere comodamente le principali città toscane dall’italia, il mezzo più rapido e comodo sono i treni chiamati Frecce. 

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.