Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Croazia > Spalato e Hvar

Noleggio barche a vela a Spalato e Hvar

1090 Barche

Noleggiare una barca a vela Spalato e Hvar

La costa dalmata è una delle destinazioni più apprezzate dai navigatori, grazie alla sua estesa costa ricca di paesini tipici e isolette esotiche a portata di mano.  Navigare lungo il cristallino mar adriatico con la tua famiglia o i tuoi amici è il modo migliore per esplorare i paesini incantevoli della Croazia, le sue baie nascoste e la ricchissima gastronomia e cultura. Noleggiare una barca a vela a Spalato e Hvar è l’ideale per chi ama girare di isola in isola ma anche per chi cerca una lunga crociera lungo la costa croata, visto che questo paese dell’europa dell’est mette a disposizione quasi 2.000 km di costa.

Navigare a Spalato e Hvar

Potrai noleggiare una barca a vela in moltissimi posti intorno a Spalato. Ecco una lista delle aree:

Spalato
Port of Split, ACI Marina Split, Marina Zenta, Marina Špinut and Marina Kastela 

Trogir
Port Trogir and Baotić Marina

Ploče
Port Ploče

Isole
On Šolta island in Rogač and Marina Maslinica
Hvar island - ACI Marina Vrboska

Il clima a Spalato e Hvar

D’estate i giorni di sole si aggirano tra i 25ºC e i 30ºC e l’adriatico si scalda fino a raggiungere i 22ºC, rendendo lo snorkeling e le immersioni attività piacevolissime da provare.

La primavera e l’autunno sono altri periodi perfetti per navigare, anche se le temperature sono lievemente più basse, l’affollamento è sicuramente minore!

I venti sono generalmente stabili e calmi d’estate, ma è meglio tenere sempre sott’occhio il meteo, visto che di pomeriggio possono prendere maggiore forza.


Luoghi di interesse e itinerari in barca a Spalato e Hvar

Se stai girando di isola in isola, potrai passare i tuoi giorni navigando da una baia nascosta a lingue di sabbia paradisiache. Fermati a fare un tuffo in mare o a esplorare un’isola disabitata. Hvar è piena di bar e club, la vita notturna è vivace e vibrante. Fai un salto alla fortezza in cima all’isola per goderti un panorama incredibile di quest’isola verde.

Spalato è così popolare per una buona ragione. Potrai passeggiare tra le bianche rovine del suo palazzo antico mentre fai shopping nel centro città. Scegli una piazza particolare per cenare o fai uno spuntino al porto per provare specialità locali. Giri d’esplorazione delle caverne marine ed altre attività acquatiche vengono organizzate dalle compagnie che potrai trovare al porto.

Trogir è un’incantevole cittadina di mare con tantissimo da offrire. Visita il suo mercatino alla ricerca di gemme e pietre preziose o fai un salto a uno dei tanti festival estivi per scoprire il folk croato!  

I posti che meriterebbero una visita in questo paese sono davvero moltissimo, per questo vi suggeriamo ora o in futuro di noleggiare una barca a vela in Croazia per scoprire altri luoghi incantevoli di questa terra misteriosa.

Consigli utili per viaggiare a Spalato e Hvar

L’aeroporto di Spalato (SPU) è quello principale dell’intera regione.  Si trova a soli 5 km e da Trogir, 25 km da Spalato. Il servizio bus funziona costantemente e collega l’aeroporto con le principali località della regione.

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Spalato e Hvar

35 recensione

Vedi tutte le recensioni

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.