Noleggio barche a vela a Salerno

Noleggiare una barca a vela a Salerno

Salerno è sicuramente una delle città più importanti del Centro-Sud, anche se turisticamente a volte viene offuscata dalla vicinanza di località più famose all’estero. Il Golfo di Salerno però è in grado di regalare a chi lo visita tesori altrettanto preziosi ed esperienze ugualmente emozionanti. La barca a vela è probabilmente il mezzo più adatto a scoprire il vicino Cilento. Se deciderai di noleggiarne una, sicuramente avrai di che pentirti!

Dove navigare a Salerno

La Costa Salernitana si trova in un’ottima posizione intermedia, dalla quale si può partire alla volta di fantastiche destinazioni.
I porti nei quali disponiamo di barche a vela sono:

Salerno-Porto Nuovo. Ubicato a Ovest della città è accanto al primo paese della Costiera Amalfitana: Vietri sul Mare.
Salerno-Marina d’Arechi è il porto ad Est, punto di partenza perfetto per navigare verso Palinuro e il Cilento.

Approfittando della vicinanza, potreste anche noleggiare una barca a vela in Costiera Amalfitana e godere appieno delle bellezze che il mare della Campania può offrirvi.


Il clima di Salerno

Salerno gode di un clima mediterraneo caldo e mite. Le estati sono meno afose rispetto ad altre zone della Campania, grazie ai venti provenienti dalla costa e dalle valli dell’entroterra. Gli stessi venti favoriscono la navigazione a vela, ed è la ragione per cui in queste acque si predilige il noleggio di catamarani e barche a vela. La bassa piovosità dei mesi estivi e le temperature medie di circa 25º tra giugno e settembre la rendono una destinazione ottima per chi sogna di fare lunghi giri sulla propria barca.

Luoghi di interesse e itinerari in barca a Salerno

Salerno ospita centri d’interesse culturali importantissimi come l’area archeologica di Paestum e la Cattedrale di San Matteo. 
Se siete più interessati agli itinerari marittimi, vi consigliamo senz'altro la vicina Costiera Amalfitana, la dorata costa della Piana del Sele e le acque cristalline del Parco del Cilento appena a Sud-Est.
Se avete in mente traversate più lunghe, potreste considerare un giro di più giorni verso il Golfo di Napoli o addirittura fino alle Isole Ponziane.


Informazioni utili per viaggiare a Salerno

Il modo più comodo per raggiungere Salerno è dal vicino Aeroporto di Napoli-Capodichino, collegato con numerosi treni e bus che vi permetteranno di raggiungere la vostra barca noleggiata a Salerno. 
Un’altra valida alternativa sono i numerosi traghetti che collegano la vicina Napoli con numerosi porti nazionali ed internazionali.

Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Salerno
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.