Noleggio barche a vela a Porto di Ponza

Noleggiare barche a vela a Ponza


Ponza è un’isola incredibile che fa parte di una arcipelago situato in pieno Mar Tirreno, in provincia di Latina. In prossimitá dell’isola, troverete le isolette di Palmarola, Gavi e Zannone altrettanto favolosi lembi di terra circondati dal mare. Qui, il noleggio di una barca a vela, potrá rivelarsi un’ottima idea per visitare l’isola in tutta la sua interezza e i suoi luoghi limitrofi, caratterizzati da cale e baie.

Alla scoperta dell’isola di Ponza


I turisti che vogliono concedersi una vacanza relax in Italia, scegliendo acque limpidissime, in primavera e in estate, partono per l’isola di Ponza.
Ponza, e le isolette limitrofe, sono raggiungibili in barca dalla terraferma in un paio d’ore.
Qui, esistono decine di splendide spiagge e calette: tra le più famose, la sabbiosa e chiarissima spiaggia di Chiaia di Luna, quella di Lucia Rosa, amata dai romantici per i suoi tramonti mozzafiato, la baia di cala Fèola con le piscine naturali, e la spiaggia del Frontone, la più alla moda, dove ci si può recare in barca per fare aperitivo nei localini in.
Oltre alle spiagge, le isole Ponziane offrono un magnifico spettacolo sottomarino, molto apprezzato dai sub e da chi pratica lo snorkeling.
Fantastico l'istmo sommerso che unisce Ponza a Zannone. Per non parlare dei fondali che custodiscono antichi tesori: navi romane e  relitti di piroscafi affondati nel periodo dell’ultima guerra.
A bordo della vostra barca,  potrete farvi cullare dal vento verso Ventotene: un vero gioiello con poche abitazioni, concentrate tutte attorno al porto.
Oggi Ventotene e l’isola di Santo Stefano, sono delle piccole riserve naturali e aree marine protette.
Famosi sono i ristoranti del territorio ponziano dove vengono serviti piatti della tradizione culinaria, per lo più a base del pesce pescato in giornata.
L’isola di Palmarola, definita da molti la più bella isola del Mediterraneo, merita anche essa  un tour in barca a vela. Non c'è un traghetto o un servizio pubblico che vi possa far sbarcare qui, serve dunque necessariamente una barca

Informazioni utili su come arrivare a Ponza


A questo punto,  vi starete chiedendo come  si arriva a Ponza. Per raggiungere questa incredibile isola, dopo aver noleggiato una barca, potrete partire dai porti di San Felice al Circeo, Gaeta, Terracina, Anzio. In treno potrete arrivare dalle stazioni di Roma, Napoli o da Fiumicino.
Per godervi il territorio pontino all’insegna dell’avventura, del relax e del comfort, non vi resta che noleggiare una barca!

Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Italia > Lazio > Porto di Ponza
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.