Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Palermo

Noleggio barche a vela a Palermo

43 Barche

Noleggiare una barca a vela a Palermo

Quale maniera migliore di vivere una vacanza divertente ed emozionante se non quella di imbarcarsi a bordo di una barca a vela a noleggio a Palermo? Salpando da questo storico porto potrai partire alla scoperta delle spiagge più belle dell’isola, oppure fare rotta verso le isole Eolie ed Egadi, se il vento e il tempo a disposizione lo permettono!


Dove navigare a Palermo

A Palermo troverete diversi porti, alcuni molto piccoli e ancora prevalentemente utilizzati dai pescatori, altri invece completamente attrezzati con ogni servizio per la tua barca a vela a noleggio. Sia dentro che fuori la città, potrete trovare la migliore barca a vela a noleggio nei porti di:


Il clima di Palermo

Se state pensando di noleggiare una barca a vela in Sicilia durante la bella stagione, ossia tra aprile ed ottobre, il brutto tempo sarà l’ultima delle vostre preoccupazioni. Il sole splende per moltissime ore e con grande intensità, munitevi quindi di crema solare e cappello perché ne avrete bisogno!

Fortunatamente il caldo è secco, ed è quindi ben sopportabile, specialmente mentre navigate a tutta velocità! Lo Scirocco soffia spesso, alzando le temperature ma abbassando il tasso d’umidità, una delizia per chi vuole sfrecciare a tutta velocità con la propria barca a vela a noleggio!


Luoghi di interesse e itinerari in barca a Palermo

Quanti luoghi da visitare in barca nei dintorni di Palermo! spiagge dorate e mare cristallino sono la costante lungo il litorale settentrionale della Sicilia. I trasporti pubblici siciliani non sono purtroppo famosi per la loro efficienza, ma avere la vostra barca a vela a noleggio risolverà completamente il problema, permettendovi di raggiungere ogni spiaggia dal mare! Le più famose sono Mondello, Cefalù e Isola delle Femmine ma vi consigliamo di visitare anche le incredibili spiagge di Altavilla, Ficarazzi e Lascari.

Ormeggiate la vostra barca a vela noleggiata per fare quattro passi in uno dei centri storici più grandi d’Europa, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Arte araba e normanna si uniscono in questi meravigliosi edifici, di cui i migliori rappresentanti sono La cattedrale, Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina. Palermo è davvero ricca di storia e cultura!

Fate il pieno di sapori locali presso uno dei mercati tipici di Capo, Vucciria e Ballarò, per rendere migliori i vostri pasti a bordo della vostra barca a vela a noleggio.

Informazioni utili per viaggiare a Palermo

Palermo può essere facilmente raggiunta via mare, i traghetti che giungono ogni giorno provengono ai porti di Napoli, Genova, Civitavecchia, Livorno, Cagliari e Tunisi.
Chi pensasse ad arrivare alla propria barca a vela a noleggio via aerea, l’aeroporto di Palermo-Punta Raisi organizza voli di linea internazionali e nazionali e si trova a soli 45 minuti di bus o treno dalla città.

Perché non arrivare su un’isola in treno? La linea nazionale è collegata alla Sicilia grazie a delle speciali navi che caricano e scaricano il treno da una riva all’altra dello Stretto di Messina per permettere ai passeggeri di continuare il viaggio in treno, senza dover così cambiare mezzo di trasporto! Uno spettacolo unico!

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.