Noleggio barche a vela a Napoli

Noleggiare una barca a vela a Napoli 

Napoli è senz’altro una delle mete più apprezzate dai turisti stranieri che cercano un luogo dove provare l’italianità più verace. Ma questo non significa che molti italiani non vengano tutti gli anni nella città partenopea, specialmente gli appassionati di navigazione a vela. La possibilità di poter accedere liberamente in zone non accessibili da imbarcazioni a motore e di poter navigare nell’area marina protetta del Regno di Nettuno attraggono ogni anno molti esperti velisti o appassionati in cerca di una prima esperienza.

Dove navigare a Napoli

Il Golfo di Napoli è intriso di cultura marinara, sono diversi i porti in cui potrete trovare la barca a vela che più si addice alle vostre esigenze. Noi di Nautal disponiamo di barche a vela nei seguenti porti, elencati da Est a Ovest.

Napoli-Darsena Acton
Napoli-Santa Lucia

Se siete interessati a navigare anche in altre zone vicine a Napoli, vi consigliamo di noleggiare una barca a vela a Salerno, da cui potrete partire alla scoperta del meraviglioso mare del Cilento.

Il clima di Napoli

Navigare a Napoli è perfetto tanto per i principianti quanto per gli esperti. I primi potranno godere del clima riparato del Golfo di Napoli che assicura venti stabili principalmente provenienti da occidente e che mantengono un’intensità intorno ai 6 nodi. I secondi invece potranno avventurarsi all’esplorazione di Ischia e Capri e lí godere del fantastico clima estivo, che si aggira intorno ai 24º/26º.

Luoghi di interesse e itinerari in barca a Napoli

Napoli offre attrattive per tutti i gusti. A voi velisti che siete appassionati di natura e mare suggeriamo di visitare Castel dell’Ovo nel quartiere Mergellina. Arrivando dal lungomare potrete entrare in questo antico castello posto su di un isolotto ed ammirare tutto il golfo, pianificando prossime avventure. Vi consigliamo anche di non perdervi lo spettacolo geologico del territorio vulcanico dei Campi Flegrei, tra Posillipo e Pozzuoli.

Per quanto riguarda la navigazione, sicuramente una visita lungo il golfo verso i promontori di Nisida e Capo Miseno sono tappe obbligatorie nel vostro viaggio verso Ischia e Procida, che vi aspettano con le loro ripide scogliere. In alternativa potete fare vela con la vostra barca verso la musicale Sorrento che vi introdurrà alle meraviglie della Costiera Amalfitana.


Informazioni utili per viaggiare a Napoli

Potete Noleggiare una barca a vela a Napoli in sicurezza, la città partenopea è facilmente raggiungibile in aereo all’Aeroporto di Napoli-Capodichino. Altrimenti potete atterrare a uno dei vicini aeroporti di Roma-Fiumicino e Bari-Palese per poi muovervi con i treni veloci italiani:Le Frecce. 

Se pensate di arrivare via mare, numerosi traghetti partono da Catania, Palermo e Cagliari alla volta del porto di Napoli. 

Noleggio imbarcazioni > Barche a Vela > Napoli
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.